|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mbr rovinato?
sono un utente linux che pero' utilizza anche windows; vi espongo il mio problema:
devo aver fatto qualche cazzata, allora spiano tutto e provo a reinstallare win xp; non ce la faccio, nonostante provi anche, da console, con fixmbr e fixboot, quando provo ad installare, win formatta, copia i file ed al successivo riavvio mi dice : errore caricamento sistema operativo; allora accantono il problema e installo linux (mdk 10); riprovo con win xp : nulla da fare; riprovo da console con fixmbr e fixboot, nulla da fare; eppure nell'mbr qualcosa scrive, visto che non riesco a fare partire linux; vabbe' cdrom rescue, riscrivo lilo e rieccomi con linux a chiedervi se qualcuno conosce qualche tool per sistemare l'mbr per l'installazione di win; aggiungo che la prima fase dell'installazione mi ha copiato su disco i files (da linux posso vedere il boot.ini, ntldr, un altro paio di file e la cartella windows); al riavvio successivo, nulla da fare, si pianta; qualche suggerimento ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
è successa anche a me una cosa simile, è un problema del kernel 2.6.x , a volte corrompe il mbr
io ho risolto cancellando il mbr a basso livello utilizzando un tool di formattazione a basso livello messo a disposizione dal produttore del mio hard disk ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.