Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2004, 11:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13265.html

Un produttore canadese ha realizzato un notebook con sottosistema video governato da una nuova GPU mobile di NVIDIA. Soluzione che la casa californiana non ha ancora annunciato...

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 11:52   #2
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Alcune fonti indicano come "NV41M" il nome in codice della soluzione GeForce 6800 Go. Non è chiaro quando la nuova GPU sarà annunciata ufficialmente, ma le consegne del notebook di Eurocom prenderanno il via in data 15 Ottobre 2004
Bene allora vuol dire che per il 15 Ottobre 2005 vedremo una nuova soluzione per notebook. HD da 320GB, è giusto? Non è che fosse un 120GB, visto che per gli HD da 2.5" incrementano la dimensione al più di 20GB alla volta? Se invece si tratta effettivamente di 320GB mi viene da pensare che da quasi un anno, se non erro, ci sarebbere anche i SAS da 2.5", ma forse non li vedremo mai in un notebook. Infine sono curioso, oltre che delle caratteristiche della 6800Go, anche dei consumi che adesso iniziano ad essere significativi anche per le schede video più performanti.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 11:53   #3
the_king
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
"un hard disk da 320GB" Ha pero' ... ma siam sicuri ? 320 Gb in un hard disk da 2,5" ? non ne avevo mai sentito parlare di tale capienza ...
the_king è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 12:03   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
http://www.eurocom.com/products/futu...m?model_id=123

Sono workstation o desktop replacement che hanno ben poco a che fare con i portatili. Pesano più di 5kg senza batteria. Possibilità di montare fino a 4hd, anche in raid e via discorrendo.
Ecco perchè i tagli sono strani, con ogni probabilità sono dei dischi da pc "normali".
Old 04-10-2004, 12:12   #5
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Allora è del genere Acer A1700 che pesa più di 7KG. Curioso che nell'immagine del portatile ci siano sia il logo nVidia che quello ATI:
Comunque spero che la soluzione video faccia concorrenza anche nell'ambito dei portatili SOHO, se si dice così, oltre che in quelli server.
Old 04-10-2004, 12:42   #6
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
io uesto non lo definieri proprio un portatile è un'offesa alla categoria dei notebook ... che senso ha un portatile (che a questo punto diventa un trasportabile) che pesa 5 kg???
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 13:05   #7
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

E' una questione di economia, almeno per me, chiamare portatile anche un trasportabile per risparmiare energia intellettiva (o pigrizia) senza stare a specificare la distinzione. Poi nel gergo non so se l'uso del termine trasportabile sia solo ufficioso o anche ufficiale.
Old 04-10-2004, 13:25   #8
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Mah vero... effattivamente a volta serve un DTR che faccia da workstation, per risparmiare qualche licenza su programmi cad o altro in vari reparti di una azienda.

Però chiamarlo portatile non è proprio corretto
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 13:39   #9
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
eh, ma se mi devo portare appresso un mattone di 5-6-7 Kg - che magari costerà anche un occhio e mezzo - compro un barebone e fo prima....... no?

certo, c'è il prolema dello schermo...
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 13:41   #10
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
e della tastiera, del mouse, delle casse... mhh, forse non ho avuto una gran pensata ;-))))
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 13:44   #11
Daniele Nobile
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Non conosco la vostra età, però a dire il vero credo che a molti di voi la memoria faccia acqua.
Ricordo i primi portatili toshiba, quelli con lo schermo rosso (al plasma) che in certi casi sfioravano se non anche superavano il peso dei 5 Kg.
Io non ho mai creduto al portatile ultra leggero che va senza alimentazione elettrica da usare sull'aereo... Mi spiego: alla fine ho sempre constatato che l'uso che se ne fa nella maggior parte dei casi è, nel caso di un consulente informatico-finanziario-promoter o chichessia che lavora con portatile, quello di trasportarlo da casa in ufficio in macchina per poi attaccarlo alla rete elettrica. Nel caso di utenti domestici che lo comprano al posto di un desk le cose vanno ancora peggio... Lo tengono sempre nello stesso posto collegato alla rete elettrica! La loro scelta è il più delle volte una valutazione errata delle esigenze di spazio! Ciao a tutti
Daniele Nobile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:00   #12
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Città: Reggio Emilia
La mia memoria non fa acqua, dopo tutto credo di essere stato uno dei pochi pischelletti che è cresciuto giocando con un portatile 386 con schermo a toni di grigio. Ma 10 anni fa aveva un senso, come aveva un senso un pc grosso come una stanza e pesante tonnellate.
Ora non ha senso se non per usi prettamente "di nicchia" portarsi dietro 5kg di roba (facciamo 7 con borsa e tutto il resto) come può essere un grafico o uno che faccia montaggi video sul posto (le prime due cose che mi vengono in mente). Hanno bisogno di potenza, spazio e subito.
Come dici tu un consulente arriva in azienda e si piazza alla rete elettrica, benissimo. Ma qui si parla di peso e non di autonomia Espandi il discorso a (dico poco) 2 aziende e ti rendi conto che ti devi portare dietro 7 kg di roba per uscire da casa, andare in azienda, estrarre il portatile, attaccarlo alla rete, rifarlo su e ripetere per l'azienda dopo. Mettici il fatto che magari non ha la macchina? Che vogliamo fare?
Insomma, i portali leggeri non sono inutili, anzi
Direi che sono più di nicchia quelli pesanti anche perchè a me è capitato per un paio d'anni di portarmi dietro un portatile da 3.5kg circa e dopo un pò il peso si sente tutto.
Che poi qualcuno lo voglia per giocarci a D3 a casa di amici e masterizzargli l'ultimo dvd disponibile dicendo "visto quanto sono figo", su quello ti posso dare ragione, anche se non credo come dici tu che l'errata valutazione sia quella dello spazio
Old 04-10-2004, 14:39   #13
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
secondo me portatili da 7 kg sono per chiunque ha bisogno di tutta la potenza di un buon desktop ma che non sempre ha disposizone una postazione di lavoro fissa . be certo ce sempre quello che lo prende per fare il figo ma questo e' un altro caso ...

e cmq avere tutta sta potenza si riflette sul peso/autonomia quanto riesce a sta acceso facendo girare una applicazione 3D che sia un gioco o un software....

ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:47   #14
sirus
Senior Member

io ho 18 anni e devo dire che di portatili pesanti ne ho visto qualcuno (anche vecchiotto) e se un tempo il problema era la miniaturizzazione ora che è possibile perchè prendere un NB che dura 1 ora sotto batteria e per trasportarlo ci vuole un "carro attrezzi"??? secondo me il meglio è un portatile che pesi entro i 3 kg e che duri almeno 4 ore in autonomia
Old 04-10-2004, 14:49   #15
sirus
Senior Member

PS altrimenti decade il concetto stesso di portatile... ciao a tutti
Old 04-10-2004, 14:52   #16
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Concordo con djlode

Idem per i cellulari.. il mio vecchio motorola gsm pesava di più , era più grosso ed aveva molta meno autonomia che quel "mattone" che definiscono oggi il mio nokia 6600 ..
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 19:39   #17
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Città: NAPOLI
ragazzi ci sono diverse esigenze, questo ti da in poco spazio (rispetto a un desktop) molta potenza r capienza a chi ha bisogno di trasportarlo e a cui non serve usarlo (a lungo) lontano da una presa elettrica
Old 04-10-2004, 21:53   #18
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Città: Unknown
Infatti.

A me farebbe molto comodo (direi anche indispensabile visto che mi occupo di grafica 3D e devo spostarmi spesso da un posto all'altro), ed è probabile che nei prossimi mesi acquisterò una soluzione simile, anche se sarei orientato di più sul Dell con le Quadro Go.

Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 22:08   #19
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
mmh... non si tratterà di un vaporware come il caso americano di "Michael's Computers"? O un altra ancora, la Liebermann Inc., che propone PC desktop dalle futuribili caratteristiche (non raggiungibili nemmeno con l'overclock) e con hard disk a stato solido da 8 GByte/s di picco? E il bello è che non vi è nemmeno uno straccio di recensione di questi computer... e il sito continua a essere online, www.go-l.com
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 22:17   #20
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
è anche vero che sul caso menzionato ci sono queste foto, da una fonte che reputo attendibile:

http://www.theinquirer.net/?article=12830

quindi può darsi che il pc e il monitor effettivamente esistono, però si vedono più recensioni di un pc moddato da qualche overclocker anzichè questi di una azienda, pur piccola che sia...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Tesla è davvero penalizzata dal r...
Presto potremmo vedere una Renault su pi...
MacBook economico all'orizzonte? Si, gra...
Kempower lancia CableGuard, il sistema a...
Il governo cinese blocca l'estrazione di...
Gli agenti di IA animano i robot: NVIDIA...
iPhone 17 Air con chip "selezionati...
Sbloccati fondi per 5 miliardi per le co...
Crescono le vendite di tablet, grazie an...
Caos su X: Grok sospeso e poi riattivato...
ECOVACS DEEBOT X8 OMNI con aspirazione 1...
Motorola Edge 60 con fotocamera da 50MP ...
ARCTIC Xtender: il case con vetro panora...
Medion Germania rilascia coupon folli su...
Uno Youtuber ha ricreato da solo un flop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian