|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
|
AMD k8, socket e piastre madri: Che confusione!
Ciao a tutti!
Scusate se apro un post che magari gia' e' stato aperto... Ma sono via GPRS + Palmare e non e' facile spulciare il forum... Volevo chiedervi un bel po' di cose.... Leggendo qua e la ho capito che esistono diverse versioni di AMD 64, credevo che esistessero solo due versioni, la normale e la semperon (o sempron... in pratica il "celeron" del AMD 64), ma leggendo un post di questo forum ho capito che esistono tante altre versioni, tipo una per socket 939/940 ed altre per il socket 754, poi Opteron, FX, Newcastle ma in sostanza che differenze ci sono? Io pensavo di comprarmi: - ASUS K8N-E Deluxe NVIDIA nForce3 250GB K8 FSB800 3DDR400 1394 SB LANGB USB2.0 ATA133SATA RAID ATX - CPU AMD K8 ATHLON 64 XP 3200 512K K8 SKT 754 Per un totale di 260,50 euro piu' iva ma a questo punto non so' se mi conviene cambiare la mia A7N8X Deluxe con XP 2500+ Barton... Cosa mi consigliate voi e soprattutto che differenze ci sono fra i vari AMD 64 e socket? Grazie a tutti, soprattutto a chi mi chiarisce tutti i dubbi ![]()
Visita il mio [/b]canale Youtube![/b] Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica! Seguimi in live su Twitch! Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.