|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Aiuto e consiglio - Uber BIOS?
Ciao a tutti,
potete vedere la mia configurazione in basso, vorrei quantomeno ottimizzare la configurazione dei componenti (cpu e memoria) nel bios e magare dare una "spintarella"... MA Ho seguito i consigli di un amico ma continuo a subire o system memory failed (o roba simile), o overclocked processor (o roba simile) da quella ca**utissima vocina Asus! Non so più come regolare i parametri, possibile che non possa far nulla? La mia config bios è 166Mhz x 12,5 (è un 2800+) e il vcore delle ram è standard. Timings in automatico (mi pare 7-2-3-2,5) con altro (tipo 11,2,2,2 o simii) si inchioda. Precisazioni: - quando non mi dà errore di memoria, mi inchioda il POST dicendo di entrare nel bios e rimettere il processore alla frequenza giusta (non c'è possibilità di saltare oltre). - la cpu se cambio frequenza e/o moltiplicatore, scende volentieri di frequenza (quindi non dovrebbe esser bloccata) ed è aggiornata alla penultima versione (l'ultima pare serva solo a supportare gli AMD nuovi di cui mi sfugge ilnome.... - quando mi da memory failed, ovviamente, devo resettare il cmos... Inoltre, leggo che l'Uber Bios 1007 è più versatile...è vero? Grazie dell'aiuto a tutti quelli che volessero rispondermi... Config: Amd 2800+ con dissi/ventola originale su asus A7N8X deluxe rev.2 con bios aggiornato, 3 banchi di ram (2 v-data 512Mb in dual channel e 1 Corsair value select 512Mb). Ultima modifica di cima84 : 01-10-2004 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Io uso l'uber bios 1004 e va bene
Prova a lasciare la ram 11-3-3-2.5, se è sbloccato abbassa il moltiplicatore, sali col buse vcore (1.7-1.75) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.