|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mouse Impazziti!
Ciao ragazzi sono nuovissimo di questo forum perciò spero di aver azzeccato il posto giusto dove postare.
Ho un problema da mesi e non riesco a risolverlo: il cursore del mouse schizza molto frequentemente verso la barra superiore o inferiore (sembrano calamite). Ho pulito e cambiato il tappetino più volte, ho cambiato tre mouse (un ottico wireless e due ottici normali), tre marche differenti Terratec-Logitech-Microsoft. Tutte le volte ho disinstallato i driver specifici (Terratek e Logitech, Microsoft usa quelli standard di XP), l'ho connessi alla USB o alla porta comune......proprio non riesco a capire da cosa dipenda So che assolutamente non è facile dare risposte a questi problemi, ma magari vi viene in mente qualche consiglio? Io avevo pensato a disinstallare i driver del mouse di Windows, ma poi li recupero dal cd? Onestamente mi scoccia tantissimo formattare per un problema al mouse (dato che tutti i software e giochi vanno benissimo....ovviamente tutti quelli che non usano il mouse!). Ecco la configurazione del mio pc: P4 3.0 Ghz 1 Giga DDR SB Audigy 2 Scheda Video 9800 Pro (driver Omega) Scheda acquisizione video Pinnacle Tastiera wireless logitech Uso Windows XP sp2 (avevo gli stessi problemi anche con SP1) Mouse...tutti Per favore rispondete numerosi Grazie mille Mis |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
provato ad usare mouse senza tappetino sotto?
provato ad non usare in alcun modo i driver? (solitamente creano solo casini).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao e grazie per aver risposto
Dunque senza tappetino onestamente non ho mai provato, anche se devo dire che fino a qualche mese fa andava benissimo anche con quello. Attualmente uso il microsoft, comprato ieri e che sto testando qui adesso al pc dell'ufficio (funziona benissimo) e non ha un dischetto dei driver, sfrutta quelli insiti in windows....cosa faccio provo a cancellarli appena arrivo a casa? Ancora grazie Mis |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Visto che te lo fa con tutti i tipi di mouse ottici che hai provato, penso anch'io che sia un problema di mousepad, non adatto ai mouse ottici. Non usare mouspad con supeficie liscia o riflettente, molto meglio un mouspad di colore uniforme con superficie leggermente rugosa (il mio in tessuto funziona a meraviglia, solo un paio di €). In ogni caso fa una prova usando un cartoncino bianco come mousepad. Anche su quello i mouse ottici funzionano a meraviglia. Se con quello non hai problemi, allora è un problema di superficie. Se il difetto si ripresenta, allora potrebbe essere un problema del tuo PC (e qui le cause potrebbero essere numerose, sia hardware che software e non facilmente identificabili). Certo che una bella formattazione e reinstallazione del SO potrebbe aiutare...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ragazzi non mi vorrei sbagliare, ma sono già 10 minuti che non sballa più il mouse!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi ho dato retta e ho tolto il tappetino.....mi sa che si era consumato e l'altro che ho provato era altamente riflettente......vi terrò informati....incrocio le dita.
Grazie mille davvero Mis |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.