|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Serie e film di animazione: quali proporreste ai vostri figli?
Immaginate di avere una collezione completa in DVD di tutti i prodotti di animazione che siano stati realizzati.
Immaginate di avere uno o più figli...lo so, questo è più difficile, ma provateci! Vorrei sapere cosa fareste vedere alla vostra prole e a che età, scegliendo tra tutto ciò che vi piace...Walt Disney, cartoni giapponesi, tutto insomma, soprattutto ciò che vi è rimasto nel cuore e nella memoria da quando voi eravate piccini!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
gli anime giapponesi si basano sulla cultura scintoista, che si scontra con la religione e cultura occidentale e quindi spesso va in contrasto con essa. la filosofia e il messaggio di fondo spesso e' ampiamente discutibile quanto ad educazione (portano anche ad esaltazione molti anime giappo, imho)
gli anime americani sono spesso e volentieri intrisi di sentimentalismi, buonismo, patriottismo (il tutto a livelli da voltastomaco), zeppi di messaggi conformisti e quasi sempre politicizzati in sostanza rispecchiano la cultura dei rispettivi paesi d'origine ... poveri bambini che li guardano |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
i Puffi (comunisti!!!) sicuramente si.... poi qualche robottone.... le varie cose sportive Holly e Benji mila e shiro etc. poi simpson griffin e futurama (però quando son cresciuti perchè alla fine non sono così adatti), e tutti quelli di Hanna e Barbera (scooby doo, i flinstones, i jetson etc.), Johnny bravo, mucca e pollo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Incomincia con :
Astroboy La principessa zaffiro
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Sicuramente Conan!
No, non il Barbaro, ma questo qui.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non per niente e' di Miyazaki
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Non trovate che Miyazaki sia un po' complesso per un bambino?
![]() Tezuka invece è una buona idea...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lascia stare robottoni, film di animazioni complicati etc... Le produzioni giapponesi degli anni 60 sono molto carine e secondo me indirizzate ad un pubblico infantile.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quando è adolescente, Video Girl AI, così ha materiale per farsi qualche sega e spera che pure se cresce sfigato gliela diano
Da piccolo, i Pokemon oppure Slayers, Utsushimi No Nadia, al massimo Reyarth... Credo che sia meglio che scelga da solo. Basta che a 10 anni sa a memoria la discografia dei Megadeth, per il resto può fare quello che vuole
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
sinceramente la domanda è un po' difficile....
io direi quelli della disney, la città incantata ma anche akira o ghost in the shell.... escluderei i vari berserk e cose eccessivamente violente... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
![]() Però i robottoni sono belli...magari quando sarà un po' più grandicello!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
OT: bellissima la nuova citazione di Nicky...anche le faccine fanno troppo ridere...:eheh:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
ma perchè ormai se si parla di cartoni esistono solo gli anime giapponesi????
Sembra che tutto il resto della produzione mondiale faccia schifo Cmq di Walt Disney sicuramente Fantasia e Robin Hood |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatrice
|
Ho risposto a chi mi consigliava Tezuka perché in effetti io stessa non avevo pensato alle sue opere
A me i film di Walt Disney piacciono molto, fino a un paio di anni fa andavo a vederli al cinema con una mia amica... Aspetto di avere FreeBaby, così avrò la scusa per rivederrmeli tutti...
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Assolutamente Conan!
... e anche Il mistero della pietra azzurra... Arale (vecchia serie)... Dragonball (solo la 1° serie!!!)
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
conan! e lamu', per risvegliare i primi istinti sessuali
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Per le serie amoiericane:assolutamente Thor e i Masters
Giappionesi:hokuto no Ken,Saint Seya (soprattutto il secondo film e la parte della serie ambientata ad Asgard),cyborg 99 (in cui compaiono odino e suo figlio). Ottiimi per intallire i bambini.
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 11-09-2004 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le faccine le ho viste a Jackie e mi sono piaciute da morire
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e He Man, per fargli vedere le gesta della talleria nella fantascienza?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.

fanno troppo ridere...:eheh: