Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2004, 23:23   #1
wireless
Senior Member

L'Avatar di wireless

Iscritto dal: Feb 2001
usb pen e win2k sp4: connubbio impossibile? help, ragazzi...

salve a tutti,
ho appena comprato una penna usb, ed ecco che spuntano i problemi. Ho win2k sp4, quindi non ci dovrebbero essere i problemi di driver che ci sono con il 98 first edition, o sbaglio (ormai, non credo più ci siano certezze, nell'informatica)?
Allora, attacco sta penna al piccì, la riconosce, ci copio un po' di robetta, la cancello...tutto ok. Vado per staccarla.
Ovviamente prima devo sbloccarla via software, quindi clicco con il tasto destro sull'apposita iconcina nella tray icon...etc...etc, la solita procedura: compare il messaggio che è ora possibile staccare la periferica...anche se, cosa strana, prima ancora di premere invio per dargli l'ok, noto che l'icona in tray sta ancora li...cmq boh. Do l'ok, l'icona rimane sempre li, Vabbè, stacco la penna.
Ahhhhh..messaggione di windows che mi dice: stupidotto, hai fatto una rimozione non sicura....al che mi cominciano a girare: rimozione non sicura? io?
Boh. Ho fatto un po' di tentativi, ma sempre lo stesso. Leggevo in giro, e pare possa essere un problema del chipset kt400 ....no!
vi prego, ditemi qualcosa, ho speso 70 sudati euri e sti negozianti non me la cambiano se non vado li con prove schiaccianti (senza contare che li è a due ore da casa mia).
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 00:35   #2
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
La prima cosa che posso dire .... è che connubio ha una sola b.

Seconda cosa non ho capito il problema: la penna funziona o no?

Se funziona bene ma il S.O. non ti consente una "rimozione sicura"... temo che il problema sia suo.

A me capita spesso, sia con le usbpen che con gli hd portatili: io ho risolto spegnendo il pc prima di staccare tutto.

Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 00:43   #3
wireless
Senior Member

L'Avatar di wireless

dunque, la penna l'ho provata su tre piccì.
Su due, con motherboard con kt400, va, nel senso che ci leggo e scrivo, ma non mi permette una "rimozione sicura": in pratica, dice che posso rimuoverla quando a lui risulta agganciata...o meglio: io gli dico di disattivarla, lui lo fa è mi da il messaggio "ok, sganciala" , ma in realtà la penna è ancora li, quindi quando poi la sgancio effettivamente mi da il messaggio di avviso "attento...etc etc"
con il mio muletto, p3 800 on asus cuv4x, non ricordo il chipset, non problema.
Che devo fa? me la tengo?
Consigli?
non è che esiste un memtest per usb pen?
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
Old 02-10-2004, 00:47   #4
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Secondo me il problema non è della penna... quindi io ti direi di tenerla (dato che va bene).

Anche con le mie penne a volte mi dice "impossibile rimuovere ..."
mentre su altri pc le rimuove tranquillamente.

Per me dipende dallo "stato" di Windows...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 08:56   #5
Nyarlathotep
Member

L'Avatar di Nyarlathotep

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
è un problema del s.o.

unito al tuo chipset.

la penna è ok.
scarica gli ultimi drivers per il chipset e se ti va (e se puoi) passa a windows xp che questi problemi non me li ha mai dati.

ciau
Old 02-10-2004, 09:50   #6
wireless
Senior Member

L'Avatar di wireless

grazie assai,
e io che non avevo mai avuto problemi col kt400...d'oh!
purtroppo i driver via 4in1 non comprendono il driver usb... infatti mi ricordo che sul manuale della scheda madre diceva che il driver usb andava installato con windows update ...io ho provato quindi ad aggiornare, ma ovviamente non c'era niente da aggiornare.
Cmq, grazie ancora!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian