|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
come cambiare il formato di un divx usando virtualdub o altro..
Ho un divx rippato da un mio amico "macellaio" (e non me ne vogliano i macellai) il quale ha fatto sì che nel suddetto divx,le teste degli attori risultano allungate e quindi deformi.
Volevo "normalizzarlo" e spulciando qua e là su google da bravo scolaretto ( http://www.hwtweakers.net/files/foru...bartgoogle.gif ) ho trovato queste info: apri il file con VD selezioni: VIDEO -> FILTERS -> ADD scegli RESIZE imposti new width su 444 e lasci height su 240 dopodiké scegli BICUBIC,dai l'ok,scegli il codec con cui comprimere e avvi il processo Ho eseguito il tutto ma il divx presente 2 problemi: 1)la qualità è inferiore all'originale (io pensavo che schiacciando la parte visibile avrei acquistato un po' di qualità) 2) sul lato destro del divx ci sono diverse strisce fuxia che vanno e vengono ![]() ![]() p.s. levati questi problemi,il mio scopo l'ho comunque ottenuto...ora le teste sono normali ![]() Qualcuno sa aiutarmi?Magari anche usando TmpgEnc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
La perdità di qualità è assicurata in quanto per effettuare un resize devi per forza ricoprimere e quindi...
Quote:
se le teste sono allungate, ti consiglio di ridurre la risoluzione verticale fino a raggiungere il giusto AR (probabilmente il tuo amico ha convertito un film in 16:9 trattandolo come 4:3)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
esatto...in effetti ripensandoci ho capito che la perdita di qualità è inevitabile!
comunque ho risolto il problema delle strisce fuxia..ho usato un altro codec per comprimere...qualità leggermente migliore e nessun distrurbo grazie mille per la tua risposta reps! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
de nada!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
mi intrometto nella discussione x chiedere una informazione , ho provato a convertire un vecchio film da divx a mpeg2 con nerovisionexpress2 ma il risultato e' un bellissimio scermo verde pistacchio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.