|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Firewall e Antivirus
passo quotidianamente diverse ore online con il mio portatile. Pensate sia necessario istallare un firewall (zone alarm? altri?). In passato ho avuto difficoltà fra zone alarm e xp..... ma forse era solo configurato male. Cosa mi consigliate???
(come antivirus ho norton 2004 ma, scaduti gli aggiornamenti credo che passero ad avast) Per essere sicuri di non avere spyware cosa devo fare??? Grazie.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Firewall e Antivirus
Quote:
tutti free e aggiornabili. ciao.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille, il mio pc era pieno di spyaware
ma servono tutti i programmi che mi hai consigliato? hanno caratteristiche diverse? credi che avast sia MIGLIORE del norton??????davvero???? il firewall di xp non è attivo di default??? come si vede se è attivo?? e sufficente, senza altri firewall?? Davvero Grazie, Ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si credo che se li metti tutti e tre sia meglio. tanto male non si fanno. no il firewall di xp non è attivo per default. vai in pannello controllo,connessioni di rete, pulsante destro sulla connessione attiva,proprietà,avanzate e abiliti. ciao.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io posso dire che AVG 6 mi ha trovato un trojan che Etrust non vedeva.........come antivirus ti consiglio AVG 6 o Avast e firewall va bene Sygate.
Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Come antivirus ottimo trovo anche antivir, leggerissimo ed efficace.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Kaspersky 5.0 come antivirus,Sygate come Firewall(stò valutando anche il Kaspersky antihacker..),contro gli Spyware...Adware 6,Spyboot,e Spysweeper..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Io uso e consiglio questa configurazione:
Sygate Personal Firewall 5.5 Antivirus Eset Nod32 Spamihilator 0.9.8.4 x le mail Lavasoft Ad-aware 6 x gli Spyware Mi trovo veramente bene, leggerissimi ed efficaci. Come antivirus è molto buono anche Avast che oltretutto è free. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie a tutti
certo che ora ho un pò di indecisione.... vediamo.... come antivirus direi avast, anche perchè e free; come spyware mi pare di aver capito che adaware lo consigliano tutti e poi...spybot??? come firewall Sygate (che ancora non conosco, corro a scaricarlo) Cosi posso sentirmi abbastanza sicuro????
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
bhè..non c'è una configurazion ottimale..ognuno ha le sue preferenze! ho letto un kasp un paio di post opra..ottimo, x carità(io lo considero il migliore)..ma diciamolo che è pesante, e ci vuole un pc bello ignorante x farlo girare senza rallentamenti.
personalmente, consiglio: avast 4 (o f-prot) + tutti gli aggiornamenti possibili di winzozz. questa è la cosa fondamentale.. il resto è complementare: sygate firewall ad-aware e spybot hijackthis ...nonchè un pò di attenzione!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bari
|
io ho ad-aware e spybot.. ma non riesco ad aggiornali!
come posso fare? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
sto valutando infatti di liberarmi finalmente dell'elefantiaca suite norton NIS (che peraltro ho imparato bene a configurare) ieri ho fatto una prova intellando kaspersky antivirus (ottimo), ma mi ha dato un problema credo interente la presenza precedente di Norton che avevo disinstallato (ho letto qualcosa a proposito) ho installato anche sygate e kaspersky antihacker per provarli ma sygate l'ho trovato solo in inglese (preferisco ita per queste cose delicate... c'è in ITA?) e il kaspersky non riuscivo a confgiguralo bene, ma l'interfaccia mi piace e anche le features... (a proposito... la navigazione nascosta funziona? a me bloccava il p2p) ah... provato anche zone alarm, ma trovato in inglese e non mi piace... (c'è in ita?) ho però rimesso NIS, ma continuerò con prove...
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH