|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
problemi nel mounting di un hard disk
problemi nel mounting di un hard disk!
Ho appena installato i driver di un hard disk sata riconosciuto come scsi (/dev/sda) Questo har disk ha un unica partizione con file system fat32. Ho inserito questa riga nel file /etc/fstab: /dev/sda /mnt/hd vfat defaults 0 0 ma quando vado ha digitare "mount /dev/sda": mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/sda, or too many mounted file systems ![]() Ho pensato che il kernel non avesse il modulo vfat così ho digitato "modprobe vfat", ma: /lib/modules/2.4.26/kernel/fs/vfat/vfat.o.gz: init_module: Device or resource busy /lib/modules/2.4.26/kernel/fs/vfat/vfat.o.gz: Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters. You may find more information in syslog or the output from dmesg /lib/modules/2.4.26/kernel/fs/vfat/vfat.o.gz: insmod /lib/modules/2.4.26/kernel/fs/vfat/vfat.o.gz failed /lib/modules/2.4.26/kernel/fs/vfat/vfat.o.gz: insmod vfat failed ![]() Che cosa posso fare??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie. P.S. distribuzione Slackware 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
/dev/sda è il device, ma sdevi mettere il numero della partizione
![]() se è unica dovrebbe essere /dev/sda1 cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
più che altro deve dare un "mount /mnt/hd", non un "mount /dev/sda"
almeno, credo che il secondo non funzioni ^^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
ovviamente poi è molto più intuitivo usare il punto di mount che il deivce ![]() cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
ah ecco, in effetti non avevo mai provato
non si finisce mai d'imparar... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.