|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
perchè non parlate di economia reale?
lo so questa è una sezione prettamente politica, però sarebbe interessante che si spostassero le discussioni da "la colpa è di berlusconi, la colpa è di prodi, la colpa e di bertinotti" a cosa possiamo fare noi nel nostro piccolo, se vi aspettate che le cose cambino da una decisione politica di qualsiasi genere be potete stare freschi
aspetto insulti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Forse perchè ci sarebbe solo da piangere.
Tanto l'economia reale la decidono le multinazionali che sfruttano popolazioni e regioni solo per il profitto. Anche noi siamo asserviti a questo sistema,in quanto ormai contiamo perchè consumatori.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi secondo te non si possono cambiare nulla tanto le multinazionali comandano? ecco io vorrei eliminare questi discorsi e parlare su ciò che si può fare senza nessun intervento politico |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soluzione poltica? Bertinotti mi và di traverso. Non vi può essere soluzione politica, se non apparente. I politici sono asserviti al sistema. Rassegnamoci e sfruttiamone le pieghe.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco! diventiamo tutti dei truffatori che ci rimetteremo in piedi....... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Ieri sera ho cenato con dei parenti, si è parlato del caro euro e sono venute fuori proposte... (meglio che non mi esprimo) Del tipo "dovevano fare per legge che 1 euro vale 1.000 lire, così sarebbe rimasto tutto come prima" (certo, è stato lo stato italiano a fissare il tasso di cambio Oppure "lo stato deve fissare dei prezzi: tu (commerciante) la roba la paghi tot e la rivendi a TOT, quello che sta in mezzo è il tuo guadagno" (ovvio, negli altri paesi UE stanno meglio di noi perchè i prezzi di beni e servizi sono fissati dallo stato Non è che forse è più comodo dare la colpa allo stato in modo da non dover affrontare i problemi sperando lo faccia qualcun altro? Secondo me per certe tipologie di beni o servizi ogniuno ha i prezzi che si merita (nella fattispecie di tutto ciò che non è di prima necessità, anche se magari i consumatori se fossero stati intelligneti avrebbero potuto fare qualcosa anche per i beni di prima necessità). Ultima modifica di Killian : 19-09-2004 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
mica è un discorso di destra o sinistra, è solo osservazione di ciò che ci circonda.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se guardiamo la storia vediamo che il mondo è stato cambiato e rivoluzionato da pochissime persone |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti, proprio quelle a capo del sistema. Rassegnati, Fidel e soci ci hanno provato ma sappiamo tutti come è andata a finire. Alla fine i pochi sono riusciti a far coincidere le proprie necessità di dominio a quelle di sopravvivenza della maggioranza. Uniformati o sarai emarginato ed annullato.
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
basterebbe che ogniuno nel suo piccolo, decida e si muova in maniera tale da non assecondare il sistema.
IO gia da tempo ho limitato i miei consumi. Vado al cinema raramente, non vado più al ristorante sabato e domenica, ma solo una delle due serate, non compro più capi di abbigliamento eccessivamente costosi. Se tutti almeno ci comportassimo così, probabilmente visti i cali di profitti, molte cose cambierebbero. Purtroppo invece vedo i vari negozi di cellulari sempre pieni, i ristoranti che straboccano (ieri era semivuoto e la cosa non mi è sembrata un caso...), o le discoteche che hanno dei prezzi allucinanti. Se tutti ci dessimo una calmata forse qualcosa cambierebbe.... Io il mio sforzo ce lo sto mettendo, vediamo se serve a qualcosa. (sicuramente molti posti hanno rimesso, e il fatto che che chiudano è indice di difficoltà). Vi siete resi conto dei rincari anche nel mercato immobiliare? da brividi!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a pordenone è già pieno di gente cosi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.

)