Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2004, 20:12   #1
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Raptor 36

Sono tentato dall'acquisto di un wd raptor 36 gb però ho alcuni dubbi:
andrà bene mettendo il SO sul raptor e tutti i programmi meno importanti e dati e altro su un maxtor 120gb?
Posso avere dei problemi con la NF7 con i driver sata?che versione dovrei mettere dei driver?
125€ come prezzo com'è?
Noterò molto la differenza passando win xp sul raptor dall'attuale maxtor 120 gb?
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 10:16   #2
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Interessato anchio e aggiungo alle domande di ironz:

E' vero che i primi 36GB avevano problemi e che invece ora sono stati risolti?

La versione da 74GB è molto più perfarmante dalla 36GB (anche se anchio sono interessato per la 36GB)

E' vero che è rumoroso? Ho il pc nella camera da letto e on vorrei avere un trattore in camera!!!

Grazie in anticipo
Old 18-09-2004, 10:23   #3
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

leggendo nel forum ho capito che i nuovi 36 nn hanno più i problemi di rumorosità dei primi modelli usciti quindi meglio prendere uno con la data di produzione non troppo vecchia.
Old 18-09-2004, 10:27   #4
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Il problema è che comprando dall'internet come si fà a sapere la data?

Quote:
andrà bene mettendo il SO sul raptor e tutti i programmi meno importanti e dati e altro su un maxtor 120gb?
Anchio vorrei fare la stessa cosa. Penso che sia il modo giusto per sfruttare un Raptor

Il mio problema è se ne vale la pena comprarlo, visto il prezzo o se magari meglio prendere uno da 160 gb che costa uguale. Io problemi di spazio non ne ho ma visto che devo comprare un disco, sono indeciso se il raptor ha prestazioni cosi valide, da preferirlo da un disco più capiente.

Ciao.

Ultima modifica di LordArthas : 18-09-2004 alle 10:32.
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 10:36   #5
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Beh chiedi al negozio se possono controllare la data di produzione.
Neanche io ho problemi di spazio con un 120 gb maxtor 7200 e un seagate 20 gb 5400.
Solo che il maxtor per il sistema operativa è molto lento e infatti voglio provare qualcosa di più veloce.
Old 18-09-2004, 10:39   #6
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Non ti so dire per il maxtor perchè io utilizzo un seagate da 160gb e sono contento ma non penso che sia raptor coem velocità...
Old 18-09-2004, 11:59   #7
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
leggi sing comprati forse a gennaio ora non ricordo bene , nessun problema rumore se hai un pc silenzioso si sentono un po ma leggermente logico se ci fai una deframmentazione rullano di più il rumore aumenta io parlo della rumorositax2 visto che da quando li tengo sono sempre stati in raid 0 , ora non fucilatemi ma li avevo visti in offerta a 100€ su qualche e-shop ma non mi ricordo più dove se lo ritrovo posto qua
Old 18-09-2004, 12:07   #8
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

si l'ho trovato 105€ da spider in offerta.
Mi sa che lo ordino,dai commenti che ho trovato per la rete sono sicuro di far un buon acquisto e che valga i soldi spesi.
Old 18-09-2004, 13:26   #9
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Interessato anchio e aggiungo alle domande di ironz:

E' vero che i primi 36GB avevano problemi e che invece ora sono stati risolti?

La versione da 74GB è molto più perfarmante dalla 36GB (anche se anchio sono interessato per la 36GB)

E' vero che è rumoroso? Ho il pc nella camera da letto e on vorrei avere un trattore in camera!!!

Grazie in anticipo
Dalle mie esperienze ti dico che si,i 36 gb erano delicatuccii,ma i nuovi nn +,la 74gb ha un margine di circa il 25-30% di performance in + e si sentono,e il 36 gb e abbastanza rumoroso,emette una specie di fischio,cosa che nn fa il 74....fossi in te aspetterei...
Old 18-09-2004, 13:38   #10
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

purtroppo il 74 è troppo caro e nn ho bisogno di spazio xke ho già 120+20.
Ho chiesto info al negozio e hanno quelli prodotti ad aprile 2004 quindi non troppo vecchi.
Old 18-09-2004, 17:29   #11
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Dalle mie esperienze ti dico che si,i 36 gb erano delicatuccii,ma i nuovi nn +,la 74gb ha un margine di circa il 25-30% di performance in + e si sentono,e il 36 gb e abbastanza rumoroso,emette una specie di fischio,cosa che nn fa il 74....fossi in te aspetterei...
Infatti il 74 costa molto. Avrei intenzione di spendere sui 100 euro. Devo comprare un hd, perchè voglio i mp3 averli ad un disco tutto loro ma a quanto pare il 36gb non è una buona soluzione...
Old 18-09-2004, 17:52   #12
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Beh infatti nn è adatta allo storage di dati,sarebbe inutile.
per mettere mp3 meglio un 7200 rpm in cui risparmi un bel pò e hai tanti gb.
Il raptor è per le prestazioni infatti viene sacrificata un pò la silenziosità
Old 18-09-2004, 17:58   #13
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Userei il seagate o il maxtor che ho per i mp3 e il raptor per il s.o e programmi
Old 18-09-2004, 19:03   #14
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

già anche io farò cosi,SO e programmi che uso di più sul raptor e maxtor e seagate per dati e programmi meno importanti.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian