|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Chiedo INFO
Ciao ragazzi....
ho da poco messo SuSE su un mio pc. Ho cominciato a "girarlo" un po' e a questo punto stavo pensando di usarlo come sistema sul SERVER... Per server intendo semplicemente il pc che rimane acceso (quindi a lui il compito di scaricare dal web) e soprattutto deve permettermi di condividire la connessione con l'altro pc, sul quale c'è win xp pro. La procedura per condividere la connessione tra questi 2 pc è complicata? Ce la posso fare? Scusate se rompo con delle domande... ![]() Grazie delle risposte! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Re: Chiedo INFO
Quote:
ovviamente oltre a condividere la connessione avrei bisogno di condividere cartelle....da windows posso vedere cartelle su linux? thx! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: Re: Chiedo INFO
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Chiedo INFO
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma se scarica un file in una partizione linux poi non può accedervi da win. Oppure ho capito male io...
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In questo caso si.
Come se la cava linux con ntfs? Legge e scrive? Sono rimasto un po' indietro...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente - stesso discorso di prima - se leggi e scrivi da una _condivisione_ di rete di Windows, non ti frega nulla del file system utilizzato ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi spiego:
io voglio usare il pc con Linux come server. Quindi essendo che scaricherò tutto da quel pc ho bisogno di condividere i miei download, in modo da poterli "leggere" dall'altro pc sul quale c'è winxp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
samba e' la soluzione dei tuoi problemi! per la condivisione della connessione credo che con yast 2 dovrebbe esserci un tool apposito (susefirewall??? ma siccome non ho suse non sono sicuro)... se non c'e' sono solo un paio di righe di script di iptables... quindi nessun problema! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
scusate, ma questa discussione mi stuzzica una domanda: se da linux, attraverso LinNeighborhood (spero di averlo scritto giusto) che credo si appoggi su samba, scrivo su NTFS (su di una macchinea win, evidentemente) posso causare danni, o posso andare tranquillo ? Mi pare di aver capito (e la logica mi porta a pensarlo) che non ci sono problemi, ma non ne sono del tutto sicuro...
P.S. Non ho macchine Win con NTFS, è solo una curiosità |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ancora una cosa: è difficile condividere la connessione su SuSE9.1? (ricordo a tutti che devo condividere la connessione dal pc sul quale c'è suse all'altro pc sul quale c'è winxp). Grazie a tutti per le risposte!!! Ciau |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
io ho lo stesso problema....sempre una suse 9.1 che deve interagire con un win xp, collegati tramite cavo cross-over
il bello è che riesco tranquillamente a navigare su internet usando il winxp come gateway, ma di riuscire a far funzionare samba proprio non ci riesco, mi dice che non trova nessun gruppo di lavoro a cui unirsi (mentre sono sicuro ve ne sia uno) a questo punto sto pensando sia un problema di configurazione della rete lato windows, ma non saprei proprio dove mettere le mani ps: i firewall sono disabilitati, non è quello il problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.