|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Formattazione XP Home Edition
Vorrei formattare il mio Pc, il S.O. è XP Home Edition.
Ho sempre saputo che il procedimento è diverso dalle versioni precedenti di Windows, ossia non bisogna piu' creare il floppy d'avvio, ma bensì fare il tutto (formattazione, cancellazione e creazioni di partizioni) solo con il Cd di installazione di XP facendo il boot dal Cd. Ultimamente leggevo che alcuni creano comunque il floppy di avvio(tasto destro format e crea file di sistema) e lo inseriscono facendo il boot da "A". In poche parole procedimento "alla vecchia maniera". Penso che la differenza tra i due metodi è una questione riguardante il DOS. Mi sapete dare spiegazioni piu' dettagliate ed eventualmente qual'è il metodo migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Formattazione XP Home Edition
Quote:
perchè altri usano l'altro? alcuni credo perchè non sanno usare il primo modo o non lo conoscono. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Re: Re: Formattazione XP Home Edition
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Anche col 98 usavi direttamente il Cd ???
E se volevi formattare ????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
appunto anche con il 98 per formattare usava direttamente il cd. sistema che consiglia. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
io nn ho mai fatto una installazione "automatica" con il 98... ho sempre fatto tramite dos puro (nn tramite le schermate su sfondo blu dell'installazione del 98) inserisco il cd.rom e avvio scelgo avvio da cd.-rom scelgo avvio senza supporto cd-rom faccio fdisk riavvio scelgo avvio da cd.-rom scelgo avvio con supporto cd-rom d: cd win98cd format c: c: md win98cd cd win98cd d: copy . c: c: setup /is e si installa windows.. direttamente dal disco fisso..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.