|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
avviso sottosistema MS-DOS 16bit...
Quando cerco di eseguire alcuni batch che richiedono DOS (ad esempio l'install.bat di memtest86 che installa i file necessari al programma su un floppy) mi viene fuori un avviso che dice:
Sottosistema MS-DOS 16 bit C:\WINDOWS\System32\AUTOEXEC.NT . I file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e microsoft Windows. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione o "ignora" ma qualsiasi dei due clicchi mi termina comunque la finestra di DOS N.b. in certi caso con l'aggiunta di: C:\WINDOWS\System32\cmd.exe Come potrei fare a risolvere il problema? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
devi ripristinare i files autoexec.nt, config.nt e command.com dal cd di installazione di xp... puoi usare il comando expand autexec.nt_ c:\windows\system32\autoexec.nt
e via cosi' anche per gli altri 2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
mi spiegheresti meglio la procedura?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
|
Quote:
Anch'io sono molto interessato, ma come mai succede ? Grazie
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao..
innanzi tutto leggete questo articolo MSKB http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;324767 la alternativa più facile è forse quella di eseguire da Esegui SFC /scannow
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
|
Quote:
Ok fatto ! Byez
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.