|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
secondo voi un pc sempre acceso può prendere fuoco?
ciao. alcune persone dicono che lasciare il pc sempre acceso è pericoloso.. può prendere fuoco! secondo voi?
in questo caso.. che norme di sicurezza consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
il mio è acceso da qualche mese... molti pc stanno accesi da anni interi.. controlla che le componenti stiano fresche e l'ali non troppo sotto sforzo.. di piu non saprei non mi sono mai posto il problema
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in che senso "l'alimentatore non sia sotto sforzo"? e come posso sapere se è sotto sforzo? ho un 250w per un p3 800 + un modem usb e un monitor lcd..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
I pc e in generale si rovinano di più a continuare a spegnerli e raccenderli..ho pc che sono accesi da mesi, metti un gruppo di continuità che almeno ti togli il dubbio degli sbalzi elettrici che possono fotterti l'HD..
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
Quote:
cmq pericolo di fuoco no.. pericolo di sbalzi elettrici potrebbero rovinarlo e se ci vuoi mettere tutta la sfiga solo se non dissipi bene il calore potresti avere problemi ma vai tranquillo
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio unknown, sei stato gentilissimo
ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Credo sia un evento rarissimo anche perche dentro un computer non credo ci siano componenti che siano combustibili. Come già detto stai attento agli sbalzi di corrrente e alle temperature che siano a posto: se sono già altine a lungo andare potrebbero aumentare e danneggiare il procio.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Re: secondo voi un pc sempre acceso può prendere fuoco?
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io l'ho tenuto acceso per 15-20 giorni, cmq c'è chi non lo spenge mai
il server di files di dove lavoro non l'ho mai visto spento dai un occhiata al tuo PC, se l'alimentatore è abastanza fresco e le temperature del processore sono normali non ti preoccupare di niente potresti prendere in considerazione l'idea di un cassettino raffredato per l'HD che magari potrebbe essere l'unica componente in pericolo se dentro al case c'è troppo caldo un paio di ventole sistemate con intelligenza non fanno male (attento che la rumorosità aumenta a dismisura a meno che non tu compri ventole supersilenziose) Ultima modifica di thefrog : 12-09-2004 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Re: secondo voi un pc sempre acceso può prendere fuoco?
Quote:
ammeno che non abbia un case in compensato... dubito possa prendere fuoco...
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
non può prendere fuoco! basta che curi un minimo il ricircolo d'aria e vai tranquillo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.