Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 21:18   #1
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
PIANO: info cercasi

Vorrei sapere se è possibile imparare a suonare il piano, tastiere in generale anche da autoditatta. Con la chitarra me la sono cavata molto bene, e continuo tutt'ora a farlo, però mi piacerebbe anche imparare un'altro strumento, appunto il piano.

Ci sono siti, dove trovare spartiti da suonare, dei consigli, ecc..?

Spero in vostro aiuto, ci tengo

Ciao
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 22:24   #2
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Re: PIANO: info cercasi

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Vorrei sapere se è possibile imparare a suonare il piano, tastiere in generale anche da autoditatta. Con la chitarra me la sono cavata molto bene, e continuo tutt'ora a farlo, però mi piacerebbe anche imparare un'altro strumento, appunto il piano.

Ciao
Perchè no!

Io ho studiato piano, ma già da prima suonavo autodidatta ed a orecchio...
Old 06-09-2004, 22:45   #3
|Draven|
Senior Member

L'Avatar di |Draven|

Iscritto dal: May 2003
Città: Latina
io ho fatto 6 anni di piano ma da maestro....cmq se hai un minimo di dimistichezza a suonare soprattutto ad orecchio puoi provare...non e' difficile...inltre qui potresti trovare qualcosa di utile ma non ricordo bene.....sulla chitarra ci sta parecchia !roba....sul piano qualcosa ma non so di preciso . Controlla!!

www.tabcrawler.com
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W.
|Draven| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 08:18   #4
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Re: PIANO: info cercasi

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago

Ciao
certo! io ho fatto tutto da me ; ora mi è preso la fissa di togliermi i "difetti" e faccio qualche lezione
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:13   #5
ZigoZago
Senior Member

Re: Re: PIANO: info cercasi

Quote:
Originariamente inviato da matteos
certo! io ho fatto tutto da me ; ora mi è preso la fissa di togliermi i "difetti" e faccio qualche lezione
Grazie a tutti

Matteos, puoi darmi qualche info su come iniziare?
Mi sono già fatto un po' d'orecchio sulla chitarra e la parte teorica la conosce bene (livello scolastico ) non so inizio con le scale, con degli esercizi per le mani ecc..?

grazie
Old 07-09-2004, 14:56   #6
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Prima si iniza a capire la corretta impostazione delle mani rispetto alla tastiera.
Poi si passa agli esercizi su quinte massimo a mani separate. Poi si inizia a coordinare le due mani. Dopo che si è capita la tecnica per il passaggio delle dita da un tasto all'altro passi alle scale...
Old 07-09-2004, 16:00   #7
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Darkman
Prima si iniza a capire la corretta impostazione delle mani rispetto alla tastiera.
Poi si passa agli esercizi su quinte massimo a mani separate. Poi si inizia a coordinare le due mani. Dopo che si è capita la tecnica per il passaggio delle dita da un tasto all'altro passi alle scale...
esatto
a parte questo ho usato un libro di un mio amico dove c'era il minimo indispensabile per iniziare poi ho fatto tutto da me con grande spirito d'iniziativa e volontà

Ultima modifica di matteos : 07-09-2004 alle 16:02.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 17:40   #8
Aisle of Plenty
Member

L'Avatar di Aisle of Plenty

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Grosseto iChat(AIM): eddymacuser Msn: eddyuser@virgilio.it
Quote:
Originariamente inviato da Darkman
Non si usano più le "cadute"???

cmq imparare a suonare il piano ad orecchio (secondo me) è ancora più facile che una chitarra... perchè è tutto più logico e ordinato
Aisle of Plenty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 20:15   #9
ZigoZago
Senior Member

Ho fatto una ricercona con google, ma non ho trovato nulla! nessun sito che spieghi i primi passi per il pianoforte come autodidatta
Old 10-09-2004, 09:43   #10
Aisle of Plenty
Member

L'Avatar di Aisle of Plenty

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Grosseto iChat(AIM): eddymacuser Msn: eddyuser@virgilio.it
beh... allora comincia un po a strimpellare da solo... si impara anche così!
Aisle of Plenty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 13:31   #11
ZigoZago
Senior Member

Bhe ragazzi sono contento

Conoscete la canzone che si sente ultimamente dei Kings of convenience - Misread?

Prima me la sono portata ad orecchio sulla chitarra, poi l'ho scritta su un rigo musicale, stasera la provo sul piano Non è molto difficile.

Ovviamente su internet non esiste ancora nessun tabulato di tale canzone, ne per piano ne per chitarra, magari sarò uno dei primi a postarlo
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian