|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
PIANO: info cercasi
Vorrei sapere se è possibile imparare a suonare il piano, tastiere in generale anche da autoditatta. Con la chitarra me la sono cavata molto bene, e continuo tutt'ora a farlo, però mi piacerebbe anche imparare un'altro strumento, appunto il piano.
Ci sono siti, dove trovare spartiti da suonare, dei consigli, ecc..? Spero in vostro aiuto, ci tengo ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Re: PIANO: info cercasi
Quote:
Io ho studiato piano, ma già da prima suonavo autodidatta ed a orecchio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Latina
|
io ho fatto 6 anni di piano ma da maestro....cmq se hai un minimo di dimistichezza a suonare soprattutto ad orecchio puoi provare...non e' difficile...inltre qui potresti trovare qualcosa di utile ma non ricordo bene.....sulla chitarra ci sta parecchia !roba....sul piano qualcosa ma non so di preciso . Controlla!!
www.tabcrawler.com
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Re: PIANO: info cercasi
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: PIANO: info cercasi
Quote:
![]() Matteos, puoi darmi qualche info su come iniziare? Mi sono già fatto un po' d'orecchio sulla chitarra e la parte teorica la conosce bene (livello scolastico ![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Prima si iniza a capire la corretta impostazione delle mani rispetto alla tastiera.
Poi si passa agli esercizi su quinte massimo a mani separate. Poi si inizia a coordinare le due mani. Dopo che si è capita la tecnica per il passaggio delle dita da un tasto all'altro passi alle scale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() a parte questo ho usato un libro di un mio amico dove c'era il minimo indispensabile per iniziare poi ho fatto tutto da me con grande spirito d'iniziativa e volontà ![]() ![]() Ultima modifica di matteos : 07-09-2004 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Grosseto iChat(AIM): eddymacuser Msn: eddyuser@virgilio.it
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq imparare a suonare il piano ad orecchio (secondo me) è ancora più facile che una chitarra... perchè è tutto più logico e ordinato ![]()
We've got to get in to get out... ![]() <PowerBook 12" 867Mhz SuperDrive, 640MB DDR SDR, M-Audio Audiophile USB> La mia Radio [IP fisso]: http://aisle.no-ip.org:8000/playlist.pls ...da cercare anche qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho fatto una ricercona con google, ma non ho trovato nulla! nessun sito che spieghi i primi passi per il pianoforte come autodidatta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Grosseto iChat(AIM): eddymacuser Msn: eddyuser@virgilio.it
|
beh... allora comincia un po a strimpellare da solo... si impara anche così!
![]() ![]()
We've got to get in to get out... ![]() <PowerBook 12" 867Mhz SuperDrive, 640MB DDR SDR, M-Audio Audiophile USB> La mia Radio [IP fisso]: http://aisle.no-ip.org:8000/playlist.pls ...da cercare anche qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bhe ragazzi sono contento
![]() Conoscete la canzone che si sente ultimamente dei Kings of convenience - Misread? Prima me la sono portata ad orecchio sulla chitarra, poi l'ho scritta su un rigo musicale, stasera la provo sul piano ![]() Ovviamente su internet non esiste ancora nessun tabulato di tale canzone, ne per piano ne per chitarra, magari sarò uno dei primi a postarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.