Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2004, 12:46   #1
finalmente
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Modem ADSL a 10 Euro?

Buon giorno a tutti,

Ho appena attivato la linea ADSL Telecom, flat senza modem: urge quindi l'acquisto.
Ho letto facendo una ricerca sul forum, che più volte qualcuno ha segnalato è possibile trovare facilmente sul mercato modem USB esterno ADSL, vecchia offerta Alice, al prezzo di 10 Euro: qualcuno sa indicarmi dove è possibile trovarne a questo prezzo?

Grazie.
finalmente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 13:21   #2
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
prova negli ipermercati, in un centro telecom o in alcuni negozi di computer che espongono il loghetto alice
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 13:42   #3
finalmente
Senior Member

Ma sono offerte correnti? Se si mi precipito.
Sul sito 187 non c'e' traccia di vedita di modem.

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
prova negli ipermercati, in un centro telecom o in alcuni negozi di computer che espongono il loghetto alice
Old 09-06-2004, 22:22   #4
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Una volta incuriosito dalla questione dei modem per Alice ADSL a 10 €, mi sono recato in un negozio di PC che era anche Punto 187. L'addetta mi ha spiegato che il modem venduto a 10€ (comprensivo di 1 o 2 filtri) è quello relativo all'offerta "Alice ricaricabile". Quindi penso che non dovresti avere nessun problema nel reperirlo nei negozi 187 (sempre che non li abbiano finiti tutti gli utenti del forum ).

Ciao!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 10:35   #5
061076
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Se ti interessa anche TISCALI vende il MODEM ADSL USB a 9 €.
061076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 11:57   #6
finalmente
Senior Member

Ma dove si trovano?

Su internet non c'e' nulla neanche nel sito di Tiscali.
Anzi su tiscali il modem come una tantum costa circa 29 Euro.
I 187 della mia città li ho passati in rassegna tutti: non ne vendono.

Attendo nuove.

Bye
Old 10-06-2004, 12:26   #7
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Ragazzi anche a me ne servirebbe uno, il mio D-Link DSl 200 dopo un anno e mezzo di lavoro è morto e ora me ne servirebbe uno a basso costo per il tempo necessario alla sua riparazione.

Ma questi modem a 10 euro che protocollo usano il PPPoATM ?
Old 10-06-2004, 13:23   #8
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Ma questi modem a 10 euro che protocollo usano il PPPoATM ?
Suppongo di si. Invece il PPPoE lo usano i modem Ethernet (ed i Router).
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 16:54   #9
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Ma il modem da 10 euro è per caso il "Fastrate USB 100"?!?

Caratteristiche tecniche qua.
Come lo giudicate come modem?!?
Vale la pena?!?

Ultima modifica di sangueimpazzito : 10-06-2004 alle 18:16.
sangueimpazzito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 16:59   #10
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:
Originariamente inviato da 061076
Se ti interessa anche TISCALI vende il MODEM ADSL USB a 9 €.
Dove ?
Old 10-06-2004, 17:25   #11
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Città: Massa
per un breve periodo ho avuto in prestito quello di un amico perchè il mio ethernt non ne voleva sapere di funzionare..

era un fastrate e non mi ha dato nesusn tipo di problema..

l'unico neo dei modem usb è che installano una loro applicazione, con gli ethernet attacchi e vai
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 23:45   #12
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ciao a tutti! Stasera ho visto di nuovo i pacchetti di Alice con il modem a 10€ da Mediaworld...

Ricordo che, tempo fa, c'è stata una corsa all'acquisto e non se ne trovarono più...

Oggi vale lo stesso discorso? Acquisto il pacchetto e, anche se non attivo niente, il modem è mio? Per soli 10€?

Devo ancora decidere se attivarmi l'ADSL, ma ormai lo farò dopo l'estate... Potrei intanto comprare il modem?

Che mi consigliate?

Ciao e grazie!
Old 25-06-2004, 14:07   #13
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Modem ADSL USB a 10€? Per certo un mio amico ne ha comperato uno (se così si può dire), ma a lui interessava solo il filtro. Ha un abbonamento con Tele2. E non credo si possa usarlo con altri provider. Cmq, se cerchi qualcosa di più serio buttati su un modem ADSL Ethernet.

Bye........
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 14:26   #14
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Modem ADSL USB a 10€? Per certo un mio amico ne ha comperato uno (se così si può dire), ma a lui interessava solo il filtro. Ha un abbonamento con Tele2. E non credo si possa usarlo con altri provider. Cmq, se cerchi qualcosa di più serio buttati su un modem ADSL Ethernet.

Bye........
Libero wind usa lo stesso identico modem se chiedi anke quello con la linea, quindi una volta ke hai i loro drivers con tanto di applicazioncina libero puoi benissimo usare il fastrate di alice.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 16:50   #15
sangueimpazzito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wales
Ciao a tutti! Stasera ho visto di nuovo i pacchetti di Alice con il modem a 10€ da Mediaworld...

Ricordo che, tempo fa, c'è stata una corsa all'acquisto e non se ne trovarono più...

Oggi vale lo stesso discorso? Acquisto il pacchetto e, anche se non attivo niente, il modem è mio? Per soli 10€?

Devo ancora decidere se attivarmi l'ADSL, ma ormai lo farò dopo l'estate... Potrei intanto comprare il modem?

Che mi consigliate?

Ciao e grazie!
Ma li hai trovati al Mediaworld di Treviso?!?
Quanti ce n'erano ancora?!?
Grazie mille.
Old 25-06-2004, 20:40   #16
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Ma li hai trovati al Mediaworld di Treviso?!?
Quanti ce n'erano ancora?!?
Grazie mille.
Ciao sangueimpazzito! Ce n'erano un bel po'... Uno scatolone (di quelli vicino alle casse) pieno!!!
Pensavo che, essendo passato un po' di tempo dalla vecchia offerta, fossero cambiato le cose (impossibilità di usare altri providers)... Ma per 10€... Vabbè... Spero di trovarne ancora lunedì...

Ciao!
Old 28-06-2004, 08:47   #17
sangueimpazzito
Senior Member

L'hai poi comprato?
Sono sempre vicino alle casse?!?
Quanti ce ne sono (numericamente) ancora?!?
Scusa le domande.
Old 28-06-2004, 11:10   #18
mrfabius
Member

Iscritto dal: May 2004
Io ne ho 1 di quelli telecom (fastrate + 2 filtri) pagati 10 euri e mi trovo benissimo. Il modem è USB e utilizza il protocollo PPPoA. Funziona che è 1 meraviglia. Prima avevo l'adsl con tin ora l'ho con wind e nn ci sono problemi. Ci sono parecchi problemi invece se vuoi utilizzare il modem con linux, ma ultimamente pare che si trovino dei drivers funzionanti anche se difficili da configurare.
mrfabius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 22:21   #19
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito
L'hai poi comprato?
Sono sempre vicino alle casse?!?
Quanti ce ne sono (numericamente) ancora?!?
Scusa le domande.
Ciao Sangueimpazzito! L'ho preso stasera... Ce ne saranno ancora una decina...Ma sinceramente non so se lo userò mai...

Alla cassa la commessa ha tolto un adesivo con un numero (che era appiccicato alla scatola) e ci ha scritto sopra il mio nome e cognome e il numero dello scontrino e se l'è tenuto... Boh!? Ha detto che serve a MediaWorld solo per sapere quanti ne vendono... Mi pare alquanto strana la cosa...

Invece da Unieuro a Fiera un commesso mi ha detto che loro non lo vendono direttamente ma, dopo l'attivazione, ti spediscono a casa il pacchetto...

Ho chiamato il 187 e anche la centralinista mi ha fatto capire che si dovrebbe fare l'attivazione all'atto dell'acquisto...

Non so che fare... Possibile che solo con il mio nome e cognome mi attivino la linea? (non credo anche perchè a mio nome esistono due linee telefoniche di due abitazioni diverse...)
O magari mi controllano in qualche modo? Se, per caso, domani attivassi un abbonamento internet senza modem potrei avere casini?

Boh!? Intanto non faccio niente, anche perchè i pacchetti Free o Ricaricabile sono una fregatura!

Ciao!
Old 29-06-2004, 12:19   #20
finalmente
Senior Member

Su Mediaworld e TISCALI leggo che è in corso offerta Tiscali ADSL a 9,99 comprensivo di modem..., ma è compatibile con ALICE?
Il 187 ha altre offerte?
Let me know
Thanks

Quote:
Originariamente inviato da Wales
Ciao Sangueimpazzito! L'ho preso stasera... Ce ne saranno ancora una decina...Ma sinceramente non so se lo userò mai...

Alla cassa la commessa ha tolto un adesivo con un numero (che era appiccicato alla scatola) e ci ha scritto sopra il mio nome e cognome e il numero dello scontrino e se l'è tenuto... Boh!? Ha detto che serve a MediaWorld solo per sapere quanti ne vendono... Mi pare alquanto strana la cosa...

Invece da Unieuro a Fiera un commesso mi ha detto che loro non lo vendono direttamente ma, dopo l'attivazione, ti spediscono a casa il pacchetto...

Ho chiamato il 187 e anche la centralinista mi ha fatto capire che si dovrebbe fare l'attivazione all'atto dell'acquisto...

Non so che fare... Possibile che solo con il mio nome e cognome mi attivino la linea? (non credo anche perchè a mio nome esistono due linee telefoniche di due abitazioni diverse...)
O magari mi controllano in qualche modo? Se, per caso, domani attivassi un abbonamento internet senza modem potrei avere casini?

Boh!? Intanto non faccio niente, anche perchè i pacchetti Free o Ricaricabile sono una fregatura!

Ciao!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian