|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Master DVD lite on 851s@832s - PROBLEMI!
ciao
io ho un lite on 851s (dvd+-r/+-rw 8/4/4/2). Ora ho aggiorn il firmware a 832s (dvd+-r/+-rw 8/8/4/4 e duble layer 2.4x). Il problema è che ora mi lascia masterizzare al max a 4x (dvd+-r) invece che a 8x.... Come risolvo?? Uso nero 6.3.1.20. Un'altra cosa: nero nn mi lascia masterizzare a 1x! Xche? come posso abilitare anche questa velocità? Grazie, aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Non puoi masterizzare a 8x su nessun supporto?
La velocità di 1x potrebbe già rivelarsi inadatta per i più recenti supporti... a 2x si hanno già ottimi risultati...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sony e memorex ho provato... ma anche andando nelle ?info di sistema? di nero mi dice cge possoarrivare fino a 4x.
io avevo provato a upgradare il mio 851@832 ad un 851@832@sony dru 700 (ritornando poi a 832), magari è x questo che si è impallato qualcosa?.. cmq volevo scrivare a 1x pechè la plystation da un po di problemucci a leggere il backup dei film |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Un drive della serie LDW-x51S non deve essere flashato con i firmware nativi dell'8x2 (o del Sony), ma solo con quelli opportunamente patchati. In questo modo può darsi che siano andate perse le informazioni riguardanti la calibrazione del laser e, di conseguenza, il drive può essere inservibile.
Ora non ne ho il tempo, domani vedremo di risolvere la situazione (se dovessi dimenticarmi, non esitare a sollecitarmi). Nel frattempo, magari, prova ad aggiornare il layer ASPI ed i drive IDE. Per queste operazioni fai riferimento alle guide di sezione. Un'altra prova è quella di testare ild rive su un altro pc. Prova... e fammi sapere Buona notte... Marco
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok, ti 'solleciterò'!!
cmq ho usato ovviamente firmware patchati. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, ma intendevo patchati per essere applicati alla serie x51S
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
li ho scaricati da http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html. ci sono quelli apposta per il mio master
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bene. Allora in teoria non ci dovrebbero essere problemi legati a conseguenze di firmware errati. Resta però il problema... hai provato il drive su un altro PC? Hai provato le soluzioni che ti avevo proposto?
Fammi sapere
|
|
|
#9 |
|
Member
|
sono arrivato alla semplice conclusione che sono un pirletto io!! perche giustemente nero mi lascia masterizzare fino a 4x finche gli metto in bocca dvd che arrivano a 4x!!! resta il dubbio su come masterizz a 1x....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh.. se il problema era tutto qui, bastava leggere la prima guida di questa pagina: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=429745
Per la masterizzazione a 1x, ripeto, secondo me, con i recenti supporti, non è essenziale.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
eh già, hai ragione!
cmq volevo masterizz a 1x visto che la play2 mi da un po di noie con i film |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.