Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2004, 21:04   #1
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Problemi gprs

Ho comprato un siemens S55 con cavo dati seriale, avete qualche link sicuro che spieghi come fare a collegarsi, visto che su altri argomenti ho trovati svariati post ma solo pochi erano giusti e alcuni mi hanno fatto fare casini ho wind.
E poi devo andare da mia sorella che ha il modem alice con la presa ethernet (cioè ha una presa uguale a quella della scheda di rete...) ed è usb altri link?
Sono ben accetti anche consigli
dankiu.

Ultima modifica di Innominato : 08-09-2004 alle 17:12.
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 22:03   #2
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
x il modem ethernet: che distro usi? se hai suse, crei la connessione con yast, con la maggior parte delle distro con adsl-setup da konsole.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 06:31   #3
Innominato
Senior Member

Ho fedora core 2, ma ho roba da scaricare prima perchè venga riconosciuto oppure lo vede subito? (è quello che danno proprio quelli di telecom)
Old 08-09-2004, 11:28   #4
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da Innominato
Ho fedora core 2, ma ho roba da scaricare prima perchè venga riconosciuto oppure lo vede subito? (è quello che danno proprio quelli di telecom)
se è ethernet non devi fare null'altro, comunque per fedora ci saranno sicuramente dei tool grafici, purtroppo non li conosco. Vedì un pò nei menu... o cerca su google.. puoi provare comunque adsl-setup
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
Old 08-09-2004, 12:53   #5
Innominato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crashd
se è ethernet non devi fare null'altro, comunque per fedora ci saranno sicuramente dei tool grafici, purtroppo non li conosco. Vedì un pò nei menu... o cerca su google.. puoi provare comunque adsl-setup
OK grazie, per i tool posso arrangiarmi, il problema era solo se non lo riconosceva, ma lo collego via usb vero e non con l'altro cavo....
scusa l'ignoranza...
Per quanto riguarda il gprs dovrei aver trovato qualcosa che funziona, fra un pò provo e poi se và posto il link
Old 08-09-2004, 13:06   #6
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
OK grazie, per i tool posso arrangiarmi, il problema era solo se non lo riconosceva, ma lo collego via usb vero e non con l'altro cavo....
scusa l'ignoranza...
Per quanto riguarda il gprs dovrei aver trovato qualcosa che funziona, fra un pò provo e poi se và posto il link
ma è usb o ethernet???
dimmi il nome del modem
Old 08-09-2004, 13:10   #7
Innominato
Senior Member

Quote:
ma è usb o ethernet???
dimmi il nome del modem
Ha sia un attacco usb che uno tipo quello di rete, non so che nome abbia, glielo hanno datto con alice free, stà a 30 km da me ora come ora... e mia sorella non sà dirmi.
Old 08-09-2004, 13:15   #8
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Ha sia un attacco usb che uno tipo quello di rete, non so che nome abbia, glielo hanno datto con alice free, stà a 30 km da me ora come ora... e mia sorella non sà dirmi.
il fatto è che ne danno molti http://www.rossoalice.it/alice/stati...ice/alice.html
Old 08-09-2004, 13:29   #9
Innominato
Senior Member

E' ugale spiaccicato all'Alice ADSL 302T solo che è tinta unita senza quella roba blu
Old 08-09-2004, 13:37   #10
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

allora.. se lo collega via ethernet, come già detto prima, non ha bisogna di nulla, oltre ad utilizzare i tool, in quanto gli ethernet si collegano tramite le schede di rete, tutte riconosciute da linux.
Visto che lo usa come usb, credo che bisogna trovare i driver, ma prima bisogna capire il vero nome del modem perchè quello è sicuramente un nome fittizzio messo dalla telecom. Può aiutare il nome con il quale il sistema lo riconosce, perchè in genere riconosce il chipset, da una livecd di linux o da windows stesso.
Old 08-09-2004, 13:47   #11
Innominato
Senior Member

Lei lo usa con usb, ma c'è la scheda di rete sul pc, quindi il problema diventa come configurare la scheda di rete x collegarsi col modem...
Viene riconosciuta però non gli ho dato nessun parametro, mi sà che dovrò dirgli di accettare www htpp e altre robe per potermi collegare... giusto?
Old 08-09-2004, 14:03   #12
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Lei lo usa con usb, ma c'è la scheda di rete sul pc, quindi il problema diventa come configurare la scheda di rete x collegarsi col modem...
Viene riconosciuta però non gli ho dato nessun parametro, mi sà che dovrò dirgli di accettare www htpp e altre robe per potermi collegare... giusto?
se ha la scheda di rete la deve collegare al modem. Poi basta creare la connessione guidata da windows e funziona
Old 08-09-2004, 14:13   #13
Innominato
Senior Member

No aspè sono io che devo portare il mio pc con SOLO linux a casa sua e fare download, quindi dovrò configurarla sta scheda di rete oppure fa tutto da solo anche in linux e devo solo usare adsl-setup et simili
Old 08-09-2004, 14:31   #14
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
No aspè sono io che devo portare il mio pc con SOLO linux a casa sua e fare download, quindi dovrò configurarla sta scheda di rete oppure fa tutto da solo anche in linux e devo solo usare adsl-setup et simili
devi solo usare adsl-setup e simili.
Old 08-09-2004, 14:35   #15
Innominato
Senior Member

Quote:
devi solo usare adsl-setup e simili.
ok, grazie mille, scusa la rottura
Old 08-09-2004, 14:37   #16
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
ok, grazie mille, scusa la rottura
de nada
Old 08-09-2004, 16:34   #17
Innominato
Senior Member

Ho un problema con il gprs, mi si connette ma non scarico, faccio con wvdial però dopo avermi scritto CONNECT mi dà un stringa tipo ~7......
e poi scrive altre cose, e ancora un'altra stringa uguale, e alla fine mi da pppd(3280) o un numero simile io ho configurato wvdial.conf come segue
[Dialer Defaults]
Modem = /dev/modem
Baud = 115200
Carrier Check = no
Init1 = ATE
Init2 = AT&FE0
INit3 = AT+FCLASS=0
Init4 = AT+CGDCONT=1,"IP","INTERNET.WIND"
Modem Type = Analog Modem
Phone = *99***1#
Username = " "
Password = " "

HO provato anche /dev/ttyS0 mi dà lo stesso errore, può essere perchè prima sotto ttyS0 avevo un modem us robotics oppure che ho fatto casini con pppd?
Old 09-09-2004, 13:51   #18
Innominato
Senior Member

Lanciando kppp da root con le impostazioni date da ilsensine mi dà...
Sep 9 14:16:59 localhost pppd[2565]: pppd 2.4.2 started by root, uid 0
Sep 9 14:16:59 localhost pppd[2565]: Using interface ppp0
Sep 9 14:16:59 localhost pppd[2565]: Connect: ppp0 <--> /dev/ttyS0
Sep 9 14:17:29 localhost pppd[2565]: Terminating on signal 15.
Sep 9 14:17:29 localhost pppd[2565]: Connection terminated.
Sep 9 14:17:29 localhost pppd[2565]: Exit.
e poi kppp mi chiede se voglio attivare il debug o una roba del genere, io gli ho detto di si, ho riprovato e mi restituisce all'infinito una riga incomprensibile però io gli dò connetti e si collega
Invece wvdial mi dice
--> WvDial: Internet dialer version 1.53
--> Initializing modem.
--> Sending: ATE
ATE
OK
--> Sending: AT&FE0
OK
--> Sending: AT+FCLASS=0
OK
--> Sending: AT+CGATT=1+CGDCONT=1,"IP","internet.wind","0.0.0.0",0,0
OK
--> Modem initialized.
--> Sending: ATDT*99***1#
--> Waiting for carrier.
CONNECT
~[7f]}#@!}!}#} }9}"}&} }*} } }'}"}(}"}%}&R%31}#}%B#}%_}(~
--> Carrier detected. Waiting for prompt.
~[7f]}#@!}!}#} }9}"}&} }*} } }'}"}(}"}%}&R%31}#}%B#}%_}(~
--> PPP negotiation detected.
--> Starting pppd at Thu Sep 9 14:14:15 2004
--> pid of pppd: 2501
--> Disconnecting at Thu Sep 9 14:14:23 2004
--> The PPP daemon has died: PPP negotiation failed (exit code = 10)
--> man pppd explains pppd error codes in more detail.
--> I guess that's it for now, exiting
--> The PPP daemon has died. (exit code = 10)
E non si collega.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian