|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Jucker : Pena ridotta da 30 a 16 anni
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...8/jucker.shtml
Non so voi ma io sono totalmente schifato e perplesso...... senza parole
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Schifo
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
18 gen 14:17 Processo Jucker: avvocato difensore, "Trattato come un qualsiasi cittadino" MILANO - Non e' del tutto soddisfatto Raffaele della Valle, l'avvocato della famiglia Jucker al termine della sentenza con la quale Ruggero Jucker ha ottenuto una riduzione della pena a 16 anni di carcere. "E' stato trattato come una qualsiasi cittadino - ha detto il legale - anzi il fatto di appartenere a una famiglia famosa lo ha sottoposto a un processo mediatico senza il quale probabilmente si sarebbe potuto ottenere una sentenza minore". La Corte d'Assise d'Appello di Milano ha inoltre rigettato la richiesta della famiglia della vittima di avere un ulteriore risarcimento. La famiglia di Alenia Bertolotto aveva gia' ottenuto 1 milione e 300 mila euro di risarcimento, ma ne aveva chiesto il doppio. (Agr)
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
come doveva essere trattato ???
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quella frase l'ha detta in risposta ad uno che gli contestava il fatto che il suo assistito aveva goduto di un trattamento privilegiato in quanto appartenente a famigliabene ...cmq
se il procuratore ha detto che se non avesser fatto l'accordo ( fatto normalmente previsto dal codice ) c'era il rischio del proscioglimento in appello, avrà avuto le sue buone ragioni
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
proscioglimento in appello???
ma che m@rd@ di codice giuridico abbiamo??? Non solo l'ha ammazzata....ma l'ha fatta a pezzi. Se ben ricordo un pezzo del fegato della ragazza fu trovato nel giardino della casa! 16 anni? Carcere a vita in una cella con 5 maniaci sessuali ecco cosa si meritava. Spero che almeno in carcere trovi la giusta condanna....
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Si può essere perplessi quanto si vuole, ma l'imputato ha patteggiato, e cioè si è dichiarato colpevole e ha rinunciato ad ogni ulteriore ricorso (da notare che per arrivare al patteggiamento serve l'accordo sia del PM che sella parte civile, la quale si è accordata per un sostanzioso indennizzo in denaro). Senza patteggiamento il processo sarebbe andato avanti chissà quanto ancora, magari ottenendo al'ultimo grado l'infermità mentale... insomma, ci si lamenta della lentezza della giustizia e quando un imputato, avvalendosi della legge, ottiene uno sconto per sé togliendo un bel po' di lavoro ai tribunali ci si lamenta ugualmente...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per forza ci si lamenta ugualmente, in questo caso e' vergognoso che un assassino si prenda solo 16 anni.
non c'e' mai stato dubbio sulla sua colpevolezza e non riesco a trovare la minima attenuante. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il problema è che oggi le forze massonico/neoliberiste (e soprattutto i cosiddetti "sociologi") si sforzano di studiare (come ufficialmente dicono) il perchè queste persone fanno determinate azioni, tralasciando la cosa più importante, vale a dire il PAGARE per tutti i fatti compiuti.
Oggi mi sembrano esserci più sociologi/massoni/neoliberisti che magistrati. Già, PAGARE, vorrei che questa parola la si ricordasse più spesso per questi episodi anzichè per le tasse Mi stupisce inoltre come il giornalista del TG1 dica sempre nomi e cognomi, nonchè capi e affiliati dei vari clan di Napoli. Dice persino la residenza di questi. Se è una cosa che si sa ufficialmente addirittura da renderla pubblica, a chi aspetta la polizia a fare incursione? Risposta: alla magistratura. E tutto, come vedete, si riconduce sempre lì. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sono convinto che i reati più gravi dovrebbero restare esclusi dal patteggiamento. E' interesse di tutti velocizzare i processi per reati minori, decisamente meno velocizzare quelli per omicidio, con l'interessante risultato che prevede l'omicida a piede libero dopo 15-20 anni.
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
. . . pattegiare la pena ... patteggiare ... personalmente mi vergogno di farlo anche quando vado al mercato per comprare le ciabatte per la doccia.
Patteggiamo la giustizia ... = corruzione legale! Tra l'altro il tipo di processo che abbiamo è ACCUSATORIO ed al mondo il solo sistema accusatorio che prevede simili porcate è quello dell'Italia. La prima riforma da fare sarebbe l'eliminazione di queste procedure. Nessuna proposta in merito da nessuno . . . |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ed anche se sono pochi nessuno ti da la certezza che li sconterà tutti in carcere. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e quale sarebbe la pena congura per un omicidio ? questo ha avuto in seconda istanza 24 anni ridotti di 1/3 per il patteggiamento + ha pagato i danni
molti killer di professione nemmeno 24 anni hanno avuto, altrochè
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ma non c'è neanche bisogno di andare a guardare i killers... basterebbe vedere come finiscono processi tipo Porto Marghera....
E comunque proprio pochi giorni fa è stato fatto il bilancio della giustizia: a fronte dell'81 % di delitti impuniti un imputato che patteggia e si fa un po' d'anni di carcere (anche se non saranno proprio 16....) la vedo una notizia positiva.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ora, per un omicio efferato come questo, partire da una base di 24 anni mi sembrano pochi anche se non ho gli elementi per giudicare come li hanno avuti i giudici. in più c'è sempr eil grnade dubbio: quanti di questi 16 anni sconterà in carcere? che non vengano condannati i killer è un altro problema. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Certo, se andiamo sull'astratto la pena dovrebbe servire a recuperare l'individuo e potrebbe esserci chi in soli pochi mesi si pente e diventa un individuo utile, come chi non cambia neanche in 40 anni.
Non potendo la legge misurare il grado di recupero dell'individuo stabilisce delle regole per le quali da una parte si mettono le aggravanti e dal'altra le attenuanti. E qui così è stato fatto...
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non è che partono da 24 anni , è che escludendo le aggravanti ( bilanciate con le attenuanti) quella è la condanna prevista dal codice per un omicidio semplice ( anzichè aggravato come in 1° grado)
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Se ho capito bene,
gli é stata riconosciuta l'infermità mentale temporanea, é per questo che la pena é ridotta.. sbaglio? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
No, la pena gli è stata ridotta perché si è dichiarato colpevole, rinunciando agli ulteriori gradi di giudizio, e perché si è accordato con la parte civile (i familiari della ragazza) per un risarcimento.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.