Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2005, 09:38   #1
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Jucker : Pena ridotta da 30 a 16 anni

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...8/jucker.shtml

Non so voi ma io sono totalmente schifato e perplesso......

senza parole
Old 19-01-2005, 09:48   #2
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Schifo
Old 19-01-2005, 10:11   #3
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000

18 gen 14:17 Processo Jucker: avvocato difensore, "Trattato come un qualsiasi cittadino"

MILANO - Non e' del tutto soddisfatto Raffaele della Valle, l'avvocato della famiglia Jucker al termine della sentenza con la quale Ruggero Jucker ha ottenuto una riduzione della pena a 16 anni di carcere. "E' stato trattato come una qualsiasi cittadino - ha detto il legale - anzi il fatto di appartenere a una famiglia famosa lo ha sottoposto a un processo mediatico senza il quale probabilmente si sarebbe potuto ottenere una sentenza minore". La Corte d'Assise d'Appello di Milano ha inoltre rigettato la richiesta della famiglia della vittima di avere un ulteriore risarcimento. La famiglia di Alenia Bertolotto aveva gia' ottenuto 1 milione e 300 mila euro di risarcimento, ma ne aveva chiesto il doppio. (Agr)

senza parole .....
Old 19-01-2005, 10:27   #4
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da sheva

18 gen 14:17 Processo Jucker: avvocato difensore, "Trattato come un qualsiasi cittadino"

MILANO - Non e' del tutto soddisfatto Raffaele della Valle, l'avvocato della famiglia Jucker al termine della sentenza con la quale Ruggero Jucker ha ottenuto una riduzione della pena a 16 anni di carcere. "E' stato trattato come una qualsiasi cittadino - ha detto il legale - anzi il fatto di appartenere a una famiglia famosa lo ha sottoposto a un processo mediatico senza il quale probabilmente si sarebbe potuto ottenere una sentenza minore". La Corte d'Assise d'Appello di Milano ha inoltre rigettato la richiesta della famiglia della vittima di avere un ulteriore risarcimento. La famiglia di Alenia Bertolotto aveva gia' ottenuto 1 milione e 300 mila euro di risarcimento, ma ne aveva chiesto il doppio. (Agr)

senza parole .....
Certo che certi avvocati hanno una faccia di ........
come doveva essere trattato ???
Old 19-01-2005, 10:32   #5
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quella frase l'ha detta in risposta ad uno che gli contestava il fatto che il suo assistito aveva goduto di un trattamento privilegiato in quanto appartenente a famigliabene ...cmq
se il procuratore ha detto che se non avesser fatto l'accordo ( fatto normalmente previsto dal codice ) c'era il rischio del proscioglimento in appello, avrà avuto le sue buone ragioni
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 11:33   #6
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
proscioglimento in appello???

ma che m@rd@ di codice giuridico abbiamo???

Non solo l'ha ammazzata....ma l'ha fatta a pezzi.

Se ben ricordo un pezzo del fegato della ragazza fu trovato nel giardino della casa!

16 anni?

Carcere a vita in una cella con 5 maniaci sessuali ecco cosa si meritava.

Spero che almeno in carcere trovi la giusta condanna....
Old 19-01-2005, 12:36   #7
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da sheva

Ohi è vero, il killer di Rozzano mica è miliardiario
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 22:01   #8
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Si può essere perplessi quanto si vuole, ma l'imputato ha patteggiato, e cioè si è dichiarato colpevole e ha rinunciato ad ogni ulteriore ricorso (da notare che per arrivare al patteggiamento serve l'accordo sia del PM che sella parte civile, la quale si è accordata per un sostanzioso indennizzo in denaro). Senza patteggiamento il processo sarebbe andato avanti chissà quanto ancora, magari ottenendo al'ultimo grado l'infermità mentale... insomma, ci si lamenta della lentezza della giustizia e quando un imputato, avvalendosi della legge, ottiene uno sconto per sé togliendo un bel po' di lavoro ai tribunali ci si lamenta ugualmente...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 23:16   #9
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
per forza ci si lamenta ugualmente, in questo caso e' vergognoso che un assassino si prenda solo 16 anni.
non c'e' mai stato dubbio sulla sua colpevolezza e non riesco a trovare la minima attenuante.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 23:38   #10
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Il problema è che oggi le forze massonico/neoliberiste (e soprattutto i cosiddetti "sociologi") si sforzano di studiare (come ufficialmente dicono) il perchè queste persone fanno determinate azioni, tralasciando la cosa più importante, vale a dire il PAGARE per tutti i fatti compiuti.
Oggi mi sembrano esserci più sociologi/massoni/neoliberisti che magistrati.
Già, PAGARE, vorrei che questa parola la si ricordasse più spesso per questi episodi anzichè per le tasse

Mi stupisce inoltre come il giornalista del TG1 dica sempre nomi e cognomi, nonchè capi e affiliati dei vari clan di Napoli. Dice persino la residenza di questi. Se è una cosa che si sa ufficialmente addirittura da renderla pubblica, a chi aspetta la polizia a fare incursione?
Risposta: alla magistratura.
E tutto, come vedete, si riconduce sempre lì.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 00:56   #11
Ancient Moderator
Member

L'Avatar di Ancient Moderator

Iscritto dal: Sep 2004
Sono convinto che i reati più gravi dovrebbero restare esclusi dal patteggiamento. E' interesse di tutti velocizzare i processi per reati minori, decisamente meno velocizzare quelli per omicidio, con l'interessante risultato che prevede l'omicida a piede libero dopo 15-20 anni.

Per giudicare non occorre essere Gesù Cristo, fortunatamente...anche se a volte si viene crocifissi (Maxmel)
Ancient Moderator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 01:01   #12
maxim64
Member

Iscritto dal: Apr 2003
. . . pattegiare la pena ... patteggiare ... personalmente mi vergogno di farlo anche quando vado al mercato per comprare le ciabatte per la doccia.

Patteggiamo la giustizia ... = corruzione legale!

Tra l'altro il tipo di processo che abbiamo è ACCUSATORIO ed al mondo il solo sistema accusatorio che prevede simili porcate è quello dell'Italia.

La prima riforma da fare sarebbe l'eliminazione di queste procedure.

Nessuna proposta in merito da nessuno . . .
maxim64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 09:00   #13
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Si può essere perplessi quanto si vuole, ma l'imputato ha patteggiato, e cioè si è dichiarato colpevole e ha rinunciato ad ogni ulteriore ricorso (da notare che per arrivare al patteggiamento serve l'accordo sia del PM che sella parte civile, la quale si è accordata per un sostanzioso indennizzo in denaro). Senza patteggiamento il processo sarebbe andato avanti chissà quanto ancora, magari ottenendo al'ultimo grado l'infermità mentale... insomma, ci si lamenta della lentezza della giustizia e quando un imputato, avvalendosi della legge, ottiene uno sconto per sé togliendo un bel po' di lavoro ai tribunali ci si lamenta ugualmente...
pattegiamento o no, per un omicidio 16 anni sono pochi lo stesso.
ed anche se sono pochi nessuno ti da la certezza che li sconterà tutti in carcere.
Old 20-01-2005, 09:06   #14
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

e quale sarebbe la pena congura per un omicidio ? questo ha avuto in seconda istanza 24 anni ridotti di 1/3 per il patteggiamento + ha pagato i danni
molti killer di professione nemmeno 24 anni hanno avuto, altrochè
Old 20-01-2005, 09:44   #15
Fratello Cadfael
Member

Ma non c'è neanche bisogno di andare a guardare i killers... basterebbe vedere come finiscono processi tipo Porto Marghera....
E comunque proprio pochi giorni fa è stato fatto il bilancio della giustizia: a fronte dell'81 % di delitti impuniti un imputato che patteggia e si fa un po' d'anni di carcere (anche se non saranno proprio 16....) la vedo una notizia positiva.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 20-01-2005, 09:46   #16
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
e quale sarebbe la pena congura per un omicidio ? questo ha avuto in seconda istanza 24 anni ridotti di 1/3 per il patteggiamento + ha pagato i danni
molti killer di professione nemmeno 24 anni hanno avuto, altrochè
non c'è pena congrua per un omicidio, nè un anno ne tantomeno la pena capitale.

ora, per un omicio efferato come questo, partire da una base di 24 anni mi sembrano pochi anche se non ho gli elementi per giudicare come li hanno avuti i giudici.

in più c'è sempr eil grnade dubbio: quanti di questi 16 anni sconterà in carcere?

che non vengano condannati i killer è un altro problema.
Old 20-01-2005, 09:56   #17
Fratello Cadfael
Member

Certo, se andiamo sull'astratto la pena dovrebbe servire a recuperare l'individuo e potrebbe esserci chi in soli pochi mesi si pente e diventa un individuo utile, come chi non cambia neanche in 40 anni.
Non potendo la legge misurare il grado di recupero dell'individuo stabilisce delle regole per le quali da una parte si mettono le aggravanti e dal'altra le attenuanti. E qui così è stato fatto...
Old 20-01-2005, 09:58   #18
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

non è che partono da 24 anni , è che escludendo le aggravanti ( bilanciate con le attenuanti) quella è la condanna prevista dal codice per un omicidio semplice ( anzichè aggravato come in 1° grado)
Old 20-01-2005, 10:01   #19
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Se ho capito bene,
gli é stata riconosciuta l'infermità mentale temporanea,
é per questo che la pena é ridotta..
sbaglio?
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 10:23   #20
Fratello Cadfael
Member

No, la pena gli è stata ridotta perché si è dichiarato colpevole, rinunciando agli ulteriori gradi di giudizio, e perché si è accordato con la parte civile (i familiari della ragazza) per un risarcimento.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian