|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Mettete una candela alla finestra...
Come molti di voi già sapranno, è partita spontaneamente un'iniziativa: accendere una candela e porla sulla finestra per ricordare le vittime dell'Ossezia.
Ho letto tutto il thread già aperto su questo argomento, ma non ce la faccio proprio a intervenire. Da ieri ho un groppo alla gola ogni volta che leggo un giornale o guardo un Tg e non ho la minima voglia di mettermi a disquisire con qualcuno su come hanno agito le forze in campo, se Putin ha fatto ciò che doveva o se il politico olandese sia un pirla o meno. Io sono un padre e credo che chiunque abbia un figlio non può non essersi immedesimato in quelle immagini terribili. Chiunque abbia un figlio sa la voglia di vivere che ha un bambino, la sua smisurata curiosità per la vita, il bisogno di sicurezza che traspare da ogni suo gesto, l'amore e la tenerezza che di cui è capace..... Chiunque ha un figlio sa cosa hanno dovuto subire quei bambini nella scuola e chiunque ha un figlio sa quanta malvagità e quanta schifosissima ferocia ci voglia per fare del male a un bambino. Non so cosa farete voi, ne cosa pensiate delle parole che ho scritto, ma so cosa farò io: mi alzerò, andrò a prendere una candela e la metterò sul davanzale della finestra. Sarà il mio modo di sentirmi vicino a quei genitori che hanno perso la cosa più cara che avevano al mondo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
l'ho accesa ora.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
...a ecco, che figura di merda!
Sono solito accendere una candela alla citronella per le zanzare ...e guardando i lumini nel palazzo di fronte o creduto ad una invasione ...sono scoppiato a ridere sul balcone e ho urlato: "...vieni a vedere, c'è una veglia per le zanzare morte!". ...vabbò, la mia candela alla citronella c'è |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non tengo mai candele in casa.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Non capisco l'utilità di questa cosa.Sarebbe molto meglio se si organizasse una raccolta di fondi per aiutare quella povera gente.Ovviamente secondo me.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
E' un gesto di pietà. Poi magari verrà fatta anche una raccolta fondi, intanto accendere una candela non fa male a nessuno no? Alle volte è bene passare sopra ai "perchè". |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Mi hai preceduto.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
io la trovo un'idea molto buona.
un gesto che VERAMENTE mi fa' sentire "presente" alla tragedia di quelle famiglie. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
menomale che ste cose mettono d'accordo tutti.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Io l'ho accesa. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Accesa anch'io.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Re: Mettete una candela alla finestra...
Questi slanci di buonismo li trovo ridicoli.
Non mi maledite, ma che hanno di diverso questi bembini rispetto ai 30000 bambini al di sotto dei 5 anni che muoiono ogni giorno in tutto il mondo? Si Si avete capito bene, ogni giorno nel mondo muoiono 30000 bambini al di sotto dei 5 anni, 10 milioni all'anno; queste sono le cifre da capogiro che dovrebbero far riflettere. E noi che facciamo, UN CAZZO, anzi per fare un esempio nel giorno di natale nella nostra sola italia si butta nella spazzatura una quantità di cibo tale che sfamerebbe l'intera africa per un mese. Dovremmo avere più rispetto di fronte a certe cose, invece di accendere candele. Il silenzio a volte è meglio di tutte le candele che potreste accendere. bye
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Mettete una candela alla finestra...
Quote:
Perfettamente d'accordo. Ma come sai, la candela accesa finisce in tv, una preghiere (per chi crede) o un atto caritatevole (come giusto che sia) resta un fatto riservato e dunque meno "scintillante". |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ah, ecco perchè ieri ho trovato una candela accesa sul balcone rientrando a casa.... però l'ho spenta pensando che qualcuno se la fosse dimenticata e etichettandola immediatamente come potenzialmente pericolosa
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Mettete una candela alla finestra...
Quote:
Perchè noi non le sappiamo certe cose? Bè io la candela l'ho accesa lo stesso, slancio di buonismo o meno ho la fortuna in questi casi di non dar retta a chi invece mi vuol far la filosofia. Sarebbe il caso evitare i flame, almeno per una volta (lo dico da utente e non da mod). |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Mettete una candela alla finestra...
Quote:
Nessuno vede flame o intenti similari... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Mettete una candela alla finestra...
Quote:
dai che si è capito, non stiamo a cavillare sul vocabolo... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Io l'ho fatto, e non per questo voglio sentirmi tacciare di ipocrita e buonista, visto che non mi conoscete e non sapete quello che faccio nel resto della mia vita. Non costa nulla e non da fastidio a nessuno, andate a flammare da un altra parte. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Raga non voglio litigare con nessuno ma ritengo sia una questione di rispetto o se volete di riflessione. Sono anche convinto che solo pochi si rendano conto delle cifre che ho detto. La cosa che mi fà imbestialire è questo tam tam generale su cosa è accaduto in russia mentre dei 30000 nessuno dice mai nulla. Per assurdo i bambini russi sono morti per un ideale, si di terroristi, ma per un ideale, giusto o sbagliato che sia, resta comunque uno cosa orribile. Ancora più agghiacciante però, sono i 30000 bambini al giorno che muoiono nell'indifferenza più totale, è questo il vero dramma. Non voglio criticare nessuno ma se volete accendere una candela, allora lasciatela accesa 365 giorni l'anno. ciao
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
Quote:
P.S.Non sparatemi, sono un bambino. (Sono 24 ore che mi gira per la testa) Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.