Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2004, 15:21   #1
forsaker8k6
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna <---> Campobasso
Pixelview Geffo 5900XT o Sapphire 9800PRO ??

Eccomi di nuovo al mio solito dubio quasiamletico .
Devo comprare una scheda grafica (assiema ad un pc) e il dubbio cade su la PixelView Geffo 5900XT Golden Limited (su questo sito gloriosamente recensita) o su una Sapphire 9800PRO.

Della 5900XT della PixelView ho letto recensioni strabilianti per la possibilità di overcklocking fiino a farle faggiungere le prestazioni di una 5950 ma ho letto molte cose in negativi sul chipset dell'nVidia usato (non ricordo : NV??) che non avrebbe prestazioni allucinanti su DX 9.

Al contrario ho letto molte cose buone sul 9800Pro, in quanto a prestazioni, e dato che la differenza di prezzo non è eccessiva (230€ per la 5900XT, 250€ per la 9800Pro) mi viene da riflettere sull'acquisto.

A proposito: il resto della configurazione del PC che ho intenzione di comprare è la seguente:
Proc Athlon XP-m 2500+ @3600+, dissipatore THERMALTAKE Volcano Polo 735; Motherboard DFI Lanparty NF2 Ultra (con nForce2); 2x512Mb PC3200 Ram V-Data; ecc....

Vi prego di darmi consigli anche su questi componenti, e sui relativi abbinamenti scheda grafica componenti.

tnx
forsaker
forsaker8k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 15:57   #2
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
il computer ke hai assemblato merita una gran bella vga!se nn sei disposto a spendere 450€ per le ultimissime geppo 6800 e radeon x800 allora ti sei ben orientato sulle radeon9800 e geppo fx5900.
le note negative ke hai letto riguardano le geppo 5800, le 5900 sono delle signore schede
se 6 interessato io sto vendendo la mia vgauoi fare un salto quà!dato ke siamo anche relativamente vicini come città:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...5&goto=newpost
ciao!
Old 04-09-2004, 19:00   #3
MasterPJ
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Compra la 9800PRO senza nemmeno pensarci. Fidati, la nv3xx di nvidia è fallimentare rispetto alla serie 9xxx di ati.
P4 [email protected] Prescott FSB800 - Case Thermaltake Xaser III/V2000A - Raffreddamento a liquido Aquarius II - MB ASUS P4P-800 Deluxe - 1Gb RAM Twinmos PC3200 DDR-400 Dual Channel - 2 HD SATA 160Gb raid-0 - Sound Blaster Live 5.1 - Leadtek GeForce 6800 GT

Ultima modifica di MasterPJ : 04-09-2004 alle 21:28.
MasterPJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 19:44   #4
forsaker8k6
Member

Bhe grazie. Anche se non mi sono mai troppo fidato di ATI (ha poco sexx appeal -lol- ). In ogni caso quali sono le possibilità di occare una Sapphire 9800Pro senza comprometterne troppo la temperatura di funzionamento?

tnx
Old 04-09-2004, 21:28   #5
MasterPJ
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Beh, questo devi fare tu delle prove ma so per certo che la 9800pro della sapphire sopporta molto bene l'overclock, senza dare troppi problemi di temperature, a differenza delle nvidia.
P4 [email protected] Prescott FSB800 - Case Thermaltake Xaser III/V2000A - Raffreddamento a liquido Aquarius II - MB ASUS P4P-800 Deluxe - 1Gb RAM Twinmos PC3200 DDR-400 Dual Channel - 2 HD SATA 160Gb raid-0 - Sound Blaster Live 5.1 - Leadtek GeForce 6800 GT
MasterPJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 11:07   #6
forsaker8k6
Member

Ho capito. Tutto considerato, allora penso che sceglierò ATI, anche se avrei volentieri aspettato per la 6600GT, che però -purtroppo- a quanto pare uscirà solo in versione PCI XPRESS.

sig
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP