|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Progetto folle :D
Allora il mio progetto e' folle ma e' da tempo che voglio farlo e mi son deciso
![]() Eliminero fisicamente il case di entrambi i miei pc a casa per poi costruire un supporto in plexyglass da mettere a muro con tutti i componenti del pc Appesi al muro ^_^ Il tutto ovviamente su supporto di plexyglass in modo da poterlo sganciare senza problemi! Voglio farmi un angolo di parete con i 2 pc attaccati a muro pezzo a pezzo ![]() Sono pazzo lo so, ma ho sempre sognato averlo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
mi fai un autografo?
![]()
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 > Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 > |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...nella gallery mi sembra di aver già visto qualcosa di simile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
quando li inizi?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
![]() Il tasto di accensione dove lo metti?
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
In una scatola da frutto incassata nel muro, che domande... [/PAZZO FURIOSO MODE] Va beh, parlando seriamente (strano, ma vero): è possibile, ma con alcuni piccoli accorgimenti può risultare più facile. Prima di tutto non sarebbe male riuscire a fornire una qualche protezione meccanica al tutto (importanza proporzionale all'invadenza di fratelli/sorelle/mamma/cane/gatto/sfiga). Occhio che, dove allestirai il tutto, non siano presenti montanti dell'impianto elettrico (i cavi del 220V a 4-5cm da mobo e drives possono portare disturbi anche se sono incassati). Se ci sono e non puoi cambiare posizione, vai di schermatura. Ultimo suggerimento: se lo fai DEVI fargli delle foto e postarle qui ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora, cavi non ce ne sono, sono quasi certo al 100% almeno dove voglio metterlo
![]() Come problemi di "danni" nn ce ne sono, vivo da solo con la mia ragazza che non e' molto molesta... E l'unico animale domestico che abbiamo e' una tiliqua di 60cm. Un lucertolone che a mala pena cammina -.- Per il resto prima di tutto devo smontare tutto il case, pezzo a pezzo e studiarmelo, non ho mai assemblato un pc, quindi devo prima capire tutti i componenti come sono collegati etc etc... Dopodiche, ho notato che la mainboard ha dei fori x le viti che la tengono attaccata al case, devo trovare del plexyglass da usare come supporto x la stessa, dopodiche, a mainboard fissata il resto verra tutto a seguito! L'unica cosa che mi preoccupa un po e' l'alimentatore, che messo cosi alla cavolo a muro sta male... dovro inventarmi qualcosa... X il tasto di accensione nn c'e' problema attualmente ho il tastino volante che mi gira x il case, dato che ho rimosso ogni parte plastica del case x fargli prendere + aria, ora e' solo uno scheletro di ferraglia con dentro un pc ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah Domani vedo se riesco a passare da un brico, o castorama o qualcosa del genere...
Cmq pensavo di creare il "pc" se cosi possiamo definirlo su 2 quadrati di plexyglass che normalmente rimangono appesi al muro, ma in caso di necessita di trasporto possano essere sovrapposti e uniti per esempio con 4 "colonnette" in orizzontale di metallo x spostarlo come un case, All'inizio la mia idea era semplicemente forare il muro e avvitarci i pezzi, sarebbe molto spartano considerando che volevo "mischiare" i componenti dei 2 pc formando un unico ammasso di schede e componenti ![]() Il problema diventerebbe spostarlo, quindi devo x forza utilizzare una base in plexyglass sul quale attaccare tutto, cosi faccio solo qualche foro nel muro e attacco il tutto con dei bei bulloni o ganci. Boh, domani vedo di fare un disegno, anche se l'unica mia risorsa e' PAINT ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.