|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Monitor per grafica e impaginazione... HELP!
Buongiorno,
dopo anni di ottimi risultati devo buttare il mio LG F900P, un crt flat che mi ha sempre soddisfatto in pieno, a parte l'ingombro. Ora cerco un altro monitor per il lavoro che faccio: grafica e impaginazione sia su internet che cartacea. Non mi sono mai fidato troppo degli LCD ma forse ora i tempi sono maturi per il passaggio, chiedo consiglio a voi. Insomma non voglio un monitor perfetto al 100% da spenderci migliaia di euro, ma comunque qualcosa di affidabile in quanto a resa dei colori ecc. Come minimo un 19 pollici o meglio qualcosa di più... Come budget pensavo a circa 300-400 euro, ma se ne valesse davvero la pena potrei arrivare a 500. Di più ora non posso. Mi potreste dare qualche dritta? Per esempio se è meglio stare su un crt, oppure mi date qualche marca precisa o un link? Chiedo aiuto qua perché in fatto di monitor non ho mai avuto problemi col mio LG e sono quindi completamente a digiuno di novità... Grazie :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno mi da una mano? Mi basta anche un link a qualche sito di grafica che tratta di monitor... qualsiasi cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Vai sul sicuro e prenditi un Eizo.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quale però?
Avevo già guardato qualche cosa sui monitor Eizo, ma quelli che sul sito sono indicati per la categoria grafica superano tutti i 1000 €. Rimangono più bassi quelli della categoria standard, ma non so se vanno bene per me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non ti so dare una marca...però per la cifra che intendi spendere forse rimarrei su un CRT..con quei soldi puoi solo prendere monitor con pannello TN..e pare non sia proprio adatto per la grafica.
Il mio consiglio è di darci un occhiata, potrebbero comunque soddisfarti..ho sentito parlare bene di SAMSUNG ed LG per quanto riguarda i colori (per essere dei TN).. ..corri al primo megastore che trovi..e guarda con i tuoi occhi cosa vuol dire pannello TN (se trovi monitor molto + cotosi a parità di grandezza..non sono TN). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Veramente ho letto in questo stesso forum di alcuni smsung (PVA o MVA) che costano sui 400 euro ora. Però non saprei se fanno al caso mio... e quali
Mi sa che l'unica è andare in un negozio con una pennina con qualche buona immagine! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Comunque sia, qualunque modello alla fine comprerai...DEVI vederlo con i tuoi occhi...poi magari se trovi convenienza comprerai in rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Samsung 970p, 971p, eizo s1932
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.