|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Problema con DELL 8600c AIUTO!!!
Ciao ragazzi, ho un grandissimo problema.
Oggi mi è arrivato l' 8600c e ho dei problemi presumibilmente con la scheda video. Comincio col dire che la configurazione è la seguente: Processore Pentium M 1.5GHZ 512 Mb ddr di memoria RAM Scheda video Ati Mobility Radeon 9600 PRO TURBO 128 MB Hard Disk da 40GB Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel Adesso, il problema è questo, oggi mi arriva il pc, con installato xp home edition, ci smanetto per una mezzoretta e va tutto alla grande finche' all' improvviso lo schermo non incomincia a fare degli strani falsh di luce gialla, verde, rosa ecc... Dopo un po' si ristabilizza ma ci sono degli evidenti problemi di risoluzione, praticamente è come se si vedesse ogni singolo pixel, le scritte si vedono uno schifo e cosi' via. Ho provato a riavviare, a spegnere il computer, a reinstallare la scheda video ma niente,,,sempre la stessa identica cosa. L' unico modo per far scomparire il problema è portare la risoluzione al minimo oppure disinstallare appunto la scheda video. Ho addirittura provato a formattare, installare XP PRO e reinstallare la radeon con i driver forniti dalla DELL ma sempre allo stesso punto. A questo punto ho provato a fare la diagnostica col CD della DELL per verificare che nn ci fossero problemi hardware ma dai vari test non è risultata nessuna anomalia. Cosa devo fare secondo voi? Dite che è un difetto di fabbrica e che quindi devo chiamare la DELL o potrebbe semplicemente essere un problema di DRIVER??? Vi ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
|
benvenuto nel "Club 8600"
![]() sembra banale, ma, hai provato a chiamare il supporto clienti della dell? ciao
![]() |
#3 |
Member
|
Purtroppo non ho fatto in tempo a chiamarlo in serata, e penso che sabato e domenica siano chiusi, o mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ragazzi ho notato una cosa importante. Praticamente, come vi dicevo sopra solo a 800x600 si riesce a leggere qualcosa in maniera decente, tuttavia alla risoluzione massima di 1680x 1050, i caratteri sono praticamente illeggibili, ma immagini e video si vedono perfettamente, per esempio in questo screen che ho fatto:
http://gr.rossoalice.it/down.php?fil...%2Fdesktop.JPG potete notare come lo sfondo sia praticamente perfetto, ma i caratteri compaiono sfuocati, come se si vedessero i pixel che li compongono. Tra l' altro ieri sera, ho provato il DVD di matrix revolutions a 1680x1050 e il film veniva visualizzato alla perfezione. Cmq, nn mi resta che aspettare lunedi' e chiamare il supporto tecnico. Se nel frattempo aveste qualche idea su come risolvere il problema ve ne sarei grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
|
Non so se e' lo stesso problema ma grazie al searcg del forum e' spuntato questo:
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=insp_video&message.id=92122 vedi un po!!! Cya! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo il problema esposto in quel forum è di altra natura, ma grazie lo stesso ![]() Cmq adesso la situazione è addirittura peggiorata, ogni tanto un filtro di colore blu, o giallo o rosa o verde ricopre tutto lo schermo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.