|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
[URGENTE] Peugeot 307 vs Opel Astra
Ciao ragazzi, sono indeciso sull'acquisto della nuova macchina.
Vorrei sapere qualche vostro parere sulle seguenti vetture: Peugeot 307 1.6 16v 110cv FAP Opel Astra 1.7 101 cv Entrambe sono ovviamente turbodiesel ed equipaggiate con ESP, clima automatico e cerchi da 16". Il prezzo è circa lo stesso (attorno ai 19mila eurozzi). Ne conoscete pregi&difetti? Sapete se c'è una rivista specializzata che abbia fatto una comparativa di queste auto? Fatemi sapere al più presto, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
esteticamente mi paice di + la 307, inoltre il motore deel'astra mi pare un pelino vecchio
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TREVISO
|
Ciao,
Io faccio il venditore di automobili come lavoro, Renault precisamente. Posso dirti che in linea di massima sono 2 vetture estremamente affidabili, se Peugeot da un lato penso abbia qualcosina in piu' come motore in fatto di tecnologia/prestazioni, dall'altro opel ti da' una linea piu' innovativa essendo uscita da pochi mesi. Per quanto riguarda la rivendibilità non penso tu abbia problemi in futuro con nessuno dei due modelli. Detto questo vedi quella che ti piace di piu', provale tutte e due....e nn sbagli mai. ciauz nicola |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
GRAZIE A TUTTI !!!
Allora... km all'anno... non sai quante volte abbia sentito chiedermi questa domanda nei vari concessionari... La MIA risposta è sempre quella: intorno ai 10.000.... ma la risposta del CONCESSIONARIO è sempre diversa, c'è chi ti da del pazzo se non compri il diesel o chi te lo da se lo compri! Alla fin fine ho fatto una botta di cont e ho detto diesel, perchè no? Non sono un tipo a cui piace andare forrte in macchina, però voglio che il motore sia proporzionato alla vettura. Il motore peugeot sembra veramente un gioiello e in più gioca un asso nella manica eccezzionale: il filtro FAP è considerato qui in Emila Romagna al pari del metano, gas, ecc. per cui nei giorni di targhe alterne "io me ne frego" e posso uscire ugualmente. E poi c'è questo overburst che non ho ben capito cos'è?!?? Certo è che un 1600 da 110cv mi pare molto spinto e quindi (forse) fragile. Sicuramente il 1.7 dell'astra è più " da trattore" e sicuramnete più rumoroso, ma ripeto, quello che cerco in una macchina è la tenuta di strada e comfort. La linea delle due vetture è soggettiva, io preferisco l'Astra: la vedo più giovane e dinamica rispetto alla 307 che mi da più l'impressione di un'auto "da papà di famiglia". Cmq sono belle entrambe. Per cui non so... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Nel numero di quattroruote di settembre mettono in evidenza i pregi e difetti della 307 nell'esame di maturità, prima di prendere una decisione ti consiglio di consultarlo.
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie JulioHw vado subito in edicola!
Ultima modifica di Violator : 11-09-2004 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.