|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vibo Valentia
|
Velocità di otturazione
Che cosa comporta avere una velocità di otturazione
da 4 a 1/3000 piuttosto che da 4 a 1/2000??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
comporta che se devi fotografare una scena mooolto luminosa con 1/3000 avrai più possibilità di avere la giusta esposizione mentre con 1/2000 potresti non farcela.. sempre a parità di diaframma ovviamente
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
A meno che non ti diverti a fotografare dei missili in volo, secondo me c'è poca differenza per quanto riguarda il congelare la scena, molto utile invece per catturare la luce desiderata per fotografie molto luminose come quelle di giorno in pieno sole. Considerà però che spesso a quelle velocità si hanno dei vincoli nel diaframma, è necessario chiuderlo un pò, quindi si ha un bel salto di luminosità.
Ti dico questo così puoi controllare le specifiche del modello che ti piace. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
spiegagli meglio i vincoli perkè in questo modo mi pare ci capisca poco!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
come vincoli credo intenda qualcosa come succede nella Panasonic FZ10, che per scattare a 1/2000 il diaframma deve essere ad f8, cioè a massima chiusura....
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vibo Valentia
|
Ho scelto una Nikon Coolpix 3200 (1/3000) anzichè la Pentax optio s30 (1/2000). Speriamo bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.