|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
federalismo
http://www.cittadinolex.kataweb.it/Article/0,1519,29405|154,00.html
Quote:
tutto questo aumento di personale alle regioni non verra' pagato con piu' tasse? il cambiamento stesso e la riorganizzazione dello stato non comportera' un aumento dei costi, anche se teoricamente temporaneo, e un altro aumento delle tasse? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Può essere , ma letto così si tratta (solo) di potere legislativo, che non implica di per se l'aumento delle piante organiche ( peraltro già parametrizzate)
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Re: federalismo
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Federico |
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Benissimo, nn avete capito una mazza.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Più che aumento del personale, secondo me potrebbe creare una riorganizzazione amministrativa e burocratia dell'intero sistema pubblico.
Mi spiego Il fatto che le regioni siano responsabilizzate in ogni materia, il fatto che alle regioni vengano diminuiti i fondi (per un x motivo), invece che creare disordine, scompiglio, mani nei capelli da parte dei sindaci, apocalisse generale, comportasse una presa di coscenza da parte delle amministrazioni pubbliche? E tale presa di conoscenza non comportasse un miglioramento funzionale della burocrazia e una miglior efficenza di tale apparato, e perchè no anche una migliore strategia per gestire i fondi che si hanno a disposizione, non sarebbe meglio? Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Città: Mestre
|
Quote:
lascia stare... per loro il federalismo è solo una parola buona per riempirsi la bocca quando una regione o un comune approvano qualcosa che non gli va sta sicuro che lo stato deve intervenire subito... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cerreto Guidi - Empoli - Firenze
|
il federalismo serve a Berlusconi per costruirsi, ancora più indisturbatamente, il suo bunker personale con i soldi dello stato...
comunque tralasciando questo scandalo (secondo fassino) o menzogna (secondo bondi)... il federalismo metterà a serio rischio in primis quelle regioni che anke con gli aiuti extra dello stato non riescono a garantire servizi un minimo efficienti... non dico una Germania, parola misteriosa, perfino ai milanesi, ma diciamo un firenze come modello seppur con diversi difetti di sanità, rispetto dell'ambiente, assistenza a persone bisognose, perlomeno decenti. Ma nel Meridione... suvvia signori... non sto certo offendendo il povero siciliano che non tira avanti col caro petrolio e i pizzi... ma quell'intruglio di dirigenti mafiosi che governano regioni, province, comuni, che pensano per SOLO per se, trafugando risorse economiche a tutti quei poveretti del mezzogiorno... che vanno aiutati consapevolmente... ispettori che controllano, promuovono aziende fondate sull'ideale della ricerca come carburante dello sviluppo e su quello dell'ecosostenibilità come valore del rispetto... col federalismo senza tante altre manovre e decreti leggi regionali, la sicilia potrebbe diventare il primo stato al mondo dove il commercio di droga, l'annientamento dei dissidenti, saranno pilastri della sua costituzione... le regioni, con tutti i loro problemi oppure benessere, in pratica verranno "isolate" e la QUALITA' DELLA VITA CAMBIERA' ANCHE DI MOLTO DA REG. a REG..................... vi sembra giusto ? già ora non si può dire, in italia si "sta bene", semmai in "toscana si sta bene" e in "campania si sta male".... figuratevi col federalismo..... le solite cazzate all'americana del governo copione e assolutamente privo d'inventiva tale è quello di Berlusconi.... come se la callifornia fosse grande quanto la lombardia .... MAH?! quì siamo diventati tutti matti...................... |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi rimarranno meno soldi per le attività istituzionali, quelle che sono la ragion d'essere dell'ente: questo vorrà solo dire TAGLI ai servizi. Tutto il resto è puro fumo negli occhi. P.S. ci lavoro, non parlo tanto per aprire bocca come qualcun altro. La gestione delle strade statali fra Regioni e ANAS è un esempio solare. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Anche adesso ci sono un gran numero di amministrazioni, non è che con il federalismo devono raddoppiarsi
Non credo possa essere una mera utopia, perchè quando si è con l'acqua alla gola, le cose migliori saltano fuori. Concordi con me che anche adesso, è c'è una pessima gestione dei fondi. Se si mettono le regioni in condizione di cavarsela da sole in tutti i costi, alla fine una soluzione di buona funzionalità dell'apparato deve venire fuori. Non esiste che ci siano regioni attaccate al seno statale a succhiare il latte senza provare a diventare un minimo indipendenti. Precedentemente si è fatto l'esempio della Sicilia. Senza offesa per nessuno, vuoi per luogo comune, vuoi perchè è la realta, ma non mi meraviglierei se tra qualche anno andasse in collasso per colpa di un'amministrazione totalmente menefreghista ai problemi della regione, intenta solo ad intascarsi soldi e sistemare i parenti. Non che capiti solo in Sicilia, ma dato che era stato tirato fuori l'esempio.... Ora ipotizzando che entri in regime il federalismo, i lor signori che si ritrovano a dover gestire i pochi fondi a disposizione, penso che possano permettersi pochi passi falsi (leggassi, non poter intascarsi niente altrimenti il popolo se ne rende conto, e finalmente si incazza e ti brucia la casa Ciauz!!! ps: mi scuso per il post dove il mio ragionamento è molto sintetico, ma di prima mattina non sono molto loquace |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In linea di principio concordo con te senza dubbio, però nella pratica sono molto più pessimista.
vedi ad esempio l'attuale finanziaria: le amministrazioni che hanno rispettato il patto di stabilità a costo di sacrifici si sono viste confermare i tagli; le solite "cicale" oltre ad un bonario rimprovero non hanno perso nulla. Più lampante di così..... Per fare un paragone: nel calcio, le squadre delle grandi città, pur amministrate da cani, sono state aiutate in ogni modo e con ogni mezzo per non fallire, perchè non è concepibile lasciare una grande città senza calcio. E questo gli amministratori lo sanno. Tornando a noi, tu hai fatto l'esempio della Sicilia, patria di regalie e sperperi da mille e una notte: gli amministratori locali ( con in testa i consiglieri regionali equiparati ad onorevoli Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ENGINE : 06-08-2004 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
hai mai pensato di farti eleggere in parlamento? un posto per te lo trovano di sicuro nel partito |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi come sei fossilizzato ? La Lega NON e' un partito !!!!!!! e un movimento popolare. ciao fossile. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
lol e i deputati e i senatori e i ministri da dove saltano fuori? quando lo mettono un moderatore nella sezione? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando lo mettono un moderatore nella sezione? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Usare un minimo di educazione per portare avanti le proprie idee e' diventato un eccezione , questo e' quello che si legge dal tuo intervento ..... saluti
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
at salut Ultima modifica di Mo3bius : 06-08-2004 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Basta pochissimo per far scorrere una discussione senza intoppi , come vedi. tnx
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

IN VENDITA UNA MAGNIFICA CASIO QV5700 + MICRODRIVE 1gb IBM a soli 315€ ss incluse