|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non riesco a fa partire l'installazione di Fedora core 2
Ciao!
Vorrei installare il Fedora Core 2, metto il cd, si avvia e mi compare laprima schermata, dove premendo INVIO dovrebbe partire l'installazione. Premo INVIO, sotto fa un check di due cose, nn si capisce per quanto è veloce, insomma scrive due righe e dopo di chè si riavvia il pc, e fa sempre cosi. Ho provato anche a far partire con Linux noprobe, o Linux text, ma niente. Che devo fare? PS che linux mi consigliate? La Suse 9.1 comè? Ultima modifica di |^TNT^| : 24-07-2004 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pordenone
|
fedora core 2 va molto bene....anche mandrake è buona....
diciamo che sono tutte e due molto facili da usare e non danno troppi problemi! Dimmi la config del tuo pc! Hai raid? schede scsi? periferiche strane? Ad esempio a me non parte perchè ho raid sata gestito dal chip integrato della mobo!
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Io ho la stessa mobo ma diversa distro: fedora core2.
Sento i cd ma xmms & c. non vanno. Se guardo in Controllo volume figurano due linguelle: - NVidia nForce2 (Alsa Mixer) - Realtek ALC650 rev 3 (OSS Mixer). E' normale ? ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
P4 Northwood 3.06 Gh 256 ddr pc3200 Radeon 8500LE Audigy 2 zs HD Maxtor diamond+9 120 gb win xp pro sp1 Nessuna raid e nessuna scsi! Adesso mi sto procurando la suse9.1, speriamo vada quella! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
e' incompatibile con molte skede p4p800
io ho la deluxe....e si riavvia non appena termina la decompressione del kernel... c'e' u modo per creare un kernel boot patchato...ma sinceramente ste cose mi danno fastidio...meglio la suse 9.1...e' na bomba... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ahahhhhhh!
![]() ![]() Grazie boys ![]() Non vedo l'ora di mettere le mani sulla suse! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Boh... che sarà stato? Fore la snervante attesa per la motogp... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io invece ho problemi ad installarla su un computer con proc pentium 2 266Mhz, e controller scsi adaptec 2.
Praticamente il cd mi fa il boot, ma quando sono nella finestra della scelta qualsiasi cosa faccia mi appare una schermata nera con un cursore che lampeggia e basta. Agenio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Help, please Agenio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nessuno ne sa qualcosa.
Mi rimetto a voi o gegni del linux Agenio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pordenone
|
Magari cerca di caricarti l'interfaccia grafica ma non ci riesce per colpa della scheda video! Prova ad aggirare il problema!
Di solito ci sono vari display aperti... oltre a quello con l'interfaccia grafica c'è sempre una shell.... Per cambiare display devi premere Control+Alt+F* (al posto di * prova tutti i i tasti funzione... da f1 a f12). Se il problema è questo allora puoi fare partire l'installazione senza GUI. Altrimenti non so ![]() ciao PS: ogni volta che provi a cambiare display aspetta un po' di secondi perchè ci mette un po' a fare il cambio!
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Riguardo alla Suse 9.1, ottima scelta, è una distro che funziona bene con un tool grafico (Yast) che è stupendo, penso che per iniziare sia meglio di Mandrake per certi versi. Scaricati la Personal 9.1 dal sito ufficiale ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.