|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
WinXp si impalla in avvio
Ciao a tutti ho un problemino:
il sis. op. WinXp Pro non parte + Il fase di primissimo avvio, dopo il ceck della ram e del sistema winXp fa finta di caricarsi (linea bianca progressiva su sfondo nero) poi appare il cursore il alto a sx su sfondo nero e il pc rimmane in questo stato di catalessi per mezz'ora. (forse all'infinito non so xchè poi mi rompo e spengo) recentemente mi è "partita" una SDRAM da un blocco di 256 di marca scadente che ho sostituito con tre blocchi da 64 riciclati, in seguito a questo mi si è resettato il bios che ho risettato tranquillamente, ma non credo sia questo il problema xchè la macchina sembra funzionare bene. ho provato ad avviare in mod. provis. e anche in TUTTE le altre disponibili ma nulla, sempre sto maledetto di cursore! che faccio reinstallo il sis. op. da sopra? (mi è già successo con win 98 ma su un altro pc provai così e non cambiò nulla poi formattai tutto) backappo, formatto tutto e reistallo da zero? qualke soluzione? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: WinXp si impalla in avvio
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
ma quando ho installato winXp avevo solo 128Mb di ram (2 da 64)
non è che devo fare qualke operazione di debug nei file di boot di winXp? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.