|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
LiteOn 832s vs nec 2510
ho trovato allo stesso prezzo i suddetti masterizzatori...uno é sicuramente più veloce, ma non mi interessa particolarmente perché masterizzo il più lentamente possibile in base alla filosofia zen "meglio un dvd perfetto che 10 rovinati" ...più che altro mi interessa una compatibilità con la maggiorparte dei dvd sul mercato e il fatto che sia 2layer per aver qualcosa che abbia più futuro (anche se adesso non lo utilizzerò affatto). comunque 119€ entrambi...che ne dite?
oppure mi prendo a 99€ un liteon non 2layer? é vero che c'é un particolare liteon che é compatibile 2layer se si modifica il firmware? scusate se le domande sono banali e ripetitive
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Tra i 2 consiglierei il Nec.
Sono entrambi DL,unico vantaggio a favore del LiteOn è la possibilità nativa di utilizzare il bitsetting x i +r,x avere una migliore compatibilità con i lettori...ma con un particolare firmware è possibile anke x il Nec. Il 2500,se hai un pò di fortuna è aggiornabile a 2510,così come l'812s lo puoi flashare ad 832s. 119€ è un pò altino,si trovano a 10-12€ in meno e forse sotto i 100€ (ma in questo caso aggiungi s.s.). Cmq leggiti qualche 3d sui 2 drive e decidi un pò tu. Sembra che il Nec scriva un pò meglio certi supporti skifezza,ma dal momento che sei un perfezionista,direi che i supporti migliori (TY) come vengono con l'832s non vengano con nessuno... Scarica i file che ho postato nella discussione Sony DRU-700A,che ora è diventato un 832s@VS08. Simili non ne ho mai visti... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Io ho il Nec 2510A e va una bomba mai un Dvd bruciato
....io uso cmq Verbatim molto buoni anche se ho usato dvd di marcaccia sconosciuta e li ha digeriti senza problemi
Athlon 2400+ @(166x13.5) Vcore1,650 - Spire Falcon Rock II - Enermax EG-365 ve fma (350W) - Jetway Napap-Ultra400 - 2x512 Kingston 400Mhz - Radeon 9600Pro Lite@450/500 - Dvd Nec-2510a, Terratec Cinergy 400 - MaXtor 40gb, MaXtor 80gb. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
I recenti masterizzatori DVD NEc vantano un eccellente qualità di scrittura, migliore di quella dei LiteOn (molto dipende dai supporti!). Comunque ora come ora conviene prendere un master DL, data la minima differenza di prezzo. Certo, la masterizzazione DVD DL è ancora lungi dall'essere una realtà matura ed alla portata di tutti, però è un investiemnto per il futuro che mis ento di consigliarti.
In definitiva il NEC è un ottimo acquisto, però si può trovare a prezzi più bassi Un salutone a jmazzamj
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie dei consigli... ma questo é lo stesso modello del 832s? la mancanza della s fa cambiare qualcosa?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie della spiegazione
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Re: LiteOn 832s vs nec 2510
Quote:
Per quanto riguarda le prerogative di lettura DVD-/+R, il Liteon sopravanza il rivale sia in velocità di ripping che bontà ed efficacia degli algoritmi di correzione d'errore. In ambito CD-R, non v'è storia: il Liteon imperversa in ogni campo (velocità, affidabilità e qualità delle masterizzazioni, maggiori possibilità di backup di supporti protetti, etc...). Personalmente, ritengo che i prezzi che hai postato siano eccessivi. Se sei di PD città, trovi quel che cerchi a molto meno presso una nota catena nazionale. Riguardo alla tua domanda sul Liteon non DL ti rispondo in breve: esso è il Liteon SOHW 812S, è trqnauillamente moddabile @832S con un flash del firmware operabile in ambiente windows. L'operazione è senza alcun rischio e perfettamente reversibile perchè (è stato ormai appurato che) i drive sono identici, ovvero condividono lo stesso hardware. Se quindi opterai per un Liteon, ti conviene prender questo; presso la stessa catena è a 91€ ivati.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie delle delucidazioni, penso proprio di comprare l'812s... parli di *s**d*? ...infatti mi sono ricordato di guardare il sito solo dopo aver scritto questo post....
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
120 € per il nec 2510 ???
Qui a Roma si trova a 74€ iva compresa ...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dopo il mio post di ieri oggi mi trovo in una situazione simile...
Un amico vuole vendere l'832s x acquistare il Sony |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il bitsetting,se disponibile,permette di settare un dvd+r o +rw (solo previo format completo,ma sembra che con i nuovi firmware si possa anche dopo la masterizzazione) come dvd-rom.
In pratica verrebbe riconosciuto dai lettori come dvd stampato,aumentando la compatibilità dei supporti +r. Omnipatcher invece è un tool molto utile che permette si effettuare diverse modifiche ai firmware in formato binario,funzia con qualunque firmware,ma i tool x caricare/leggere i firmware LiteOn si sprecano,x altri produttori un pò meno.... Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Passare dell'832S al Sony non mi pare molto utile... è la stessa cosa
Salutoni
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mamma mia!...Un Nec sarà anche perfetto in scrittura ma è un mast dalla noia mortale, da pensionati...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X giunta sono un pò allergico ai firmware taroccati da altri,flasho con il firmware originale e cambio le strategie io stesso,meglio se con un bell'editor.... Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Ora sto usando l'832s. Comunque il Nec è un gran bel master. E con i fw moddati non rinunci a niente (protezioni a parte). Certo, come lettore dvd fa un po' cag*re... ma i lettori dvd-rom a che servirebbero altrimenti! Se la butti sul lato cd-rw non c'è storia, ok... te lo concedo! Ma per quello ci sono i master cd-rw che superano entrambi!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, non vedo l'ora che Ni€rl€ mi consegni QUESTI Prodye (ID:POMS3A), che non costano nulla e con un paio di descrittori "ad hoc"
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Le opinioni circa il NEC possono essere condivisibili, ma è scontato che il masterizzatore perfetto non esiste... altrimenti tutti lo compreremmo
Alla fin fine per un masterizzatore DVD la priorità è la scrittura dei DVD, poi, se il drive si destreggia bene anche in altre mansioni, ben venga. Ma, d'altra parte, specie per i compiti di lettura, meglio meglio affiancare al masterizzatore un'altra unità. Saluti a mieto e jmazzamj
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta che chi prende un Nec sappia IL motivo per cui lo acquista ed alla versatilità cui rinuncia... Il vantaggio sui Liteon del Nec circa i firmwares moddati che è maturato in questi mesi andrà, IMHO, scemando nelle prossime settimane; infatti, Herrie è stato capace di un gran lavoro, permettendo qualità di scritture eccelse sui supporti più gettonati, proprio sfruttando l'opportunità dei firmware originali Nec di prestarsi agevolmente allo swapping dei descrittori, anche a livello dei singoli "segmenti" che compongono un percorso Z-CLV (per esempio: LINK!) Ora però che OP ha fornito a tutti gli utenti Liteon quasi le stesse prerogative (ancora manca l'opportunità di editare un singolo descrittore, strumento molto utile per quelli @8X), prevedo in tempi brevissimi ottimizzazioni delle strategie di scritture che porteranno le qualità delle masterizzazioni (DVD-R soprattutto) ad un livello per cui preferire un Nec, alla luce delle sue lacune che tu stesso hai sottolineato, non avrà più senso...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.

....io uso cmq Verbatim molto buoni anche se ho usato dvd di marcaccia sconosciuta e li ha digeriti senza problemi