|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
problemi masterizzare dvd+rw
Problema nel masterizzare dvd+rw philips.
Ho un amilo a 7620 con masterizzatore dvd+rw di cui non conosco la marca, quando provo a masterizzare i dvd+rw della philips (che ho già usato varie volte) mi dà sempre errore di scrittura, ho provato gli stessi dvd su altri notebook e pc e vengono masterizzati tranquillamente.Qualcuno puo darmi consigli x risolvere questo problema,conoscete la marca del masterizzatore che monta il mio notebook e se cè un firmware più aggiornato della v.1.04,vorrei provare a pulire la lente come devo fare? Grazie in anticipo di una vostra risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
Se hai nero per masterizzare lo vedi. Probabilmente è un ricoh, dimmi il modello e ti trovo i firmware aggiornato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nero lo riconosce come dvd+rw rw8160
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perfetto è lo stesso che ho io. Allora per il firmware vai qua e scaricati l'1.08
http://www.ricohpmmc.com/uk/support/...Drivers_cd.asp Devi scaricarti anche il programmino e le istruzioni che ci sono sotto il firmware. Io l'ho fatto è una cavolata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Leggi qui, anch'io ho problemi con i dvd. L'ho mandato in assistenza sia per il masterizzatore che per la scheda video.
http://217.115.66.53/ubb-files/Forum2/HTML/002808.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma con l'aggiornamento del firmware si perde la garanzia. Ti ha risolto i problemi l'aggiornamento, Non sono pratico dell'inglese mi sembra di aver capito che dopo si masterizza a 4x cosa ti hanno fatto in assistenza e che problemi avevi con i dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: prov. modena
|
dvd+rw
Ma tu hai problemi con i dvd+rw?io avevo un 7830 che monta sempre il tuo ricoh 8160 ma con i +rw andava bene invece con i +r non riusciva più a leggerli comunque dopo l'aggiornamneto del firmware non ho ottenuto niente tanto che dopo 35gg in assistenza sono riuscito finalmente a cambiarlo con un'altra marca.Non ti voglio spaventare ma a me l'aggiornamento non è servito( ma ho letto di gente che invece ha risolto tutto) strano che con + rw ti dia prolblemi il suo manuale se ben ricordo consiglia di usare proprio quelli!Con questo era un ottimo pc ma io non volevo essre costretto ad usare solo i +rw (costano di piu').Anche a me accdeva che non li leggeva ma altri pc li leggevano senza problemi!!!.
![]() |
#8 |
Member
|
non ho problemi di lettura ma di scrittura dopo se il dvd+rw è nuovo nn ho problemi se invece è stato usato un po di volte inizia a darmi errori in scrittura provando gli stessi su altri masterizzatori non ci sono problemi e vengono scritti tranquillamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I problemi che ho io sono che certe volte mi masterizza un tipo di supporto e poi per altre due volte me lo brucia. Uso Verbatim. Ho fatto l'aggiornamento ma non ho risolto nulla. Adesso l'ho mandato in riparazione, se mi fanno pagare gli sputo addosso dato che l'aggiornamento del firmware serve proprio per cercare di risolvere dei problemi senza far spendere loro inutili soldi di trasporto e assistenza. Ho chimato ed è in riparazione...vedremo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: dvd+rw
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: prov. modena
|
no....ti spiego
Avendolo tenuto per 35gg in assistenza dopo mi hanno detto che me locambiavano con uno nuovo ma siccome non mi sono fidato mi hanno dato la possibilita' di cambiarlo con un'altro pc e io sono passato ad acer naturalmente aggiungendoci la differenza.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.