|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
NUOVO ASSEMBLAGGIO PROBLEMI MAI VISTI ...
Confido in un vostro aiuto per risolvere il seguente problema.
Dopo anni di valido lavoro ho deciso di abbandonare il mio vecchio celeron 366 per un nuovo e fiammante athlon xp torob 2400 ... sbloccato. Posto di sotto la configurazione ... Athlon TOROB 2400+ MB ABIT AV7 ATI radeon 7000 64MB DDR 256 MB pc2100 WINDOWS 98 Monitor vecchio risoluzione massima 800*600 (e credo che qui stia il problema) Ora del vecchio sistema ho tenuto i dischi con annessi e connessi programmi giochi e questo famoso win98. Ora in 10 minuti ho assemblato il pc ma una volta acceso fa il boot correttamente carica i suoi driver , ma una volta che arriva il momento di caricare l'interfaccia grafica il monitor va in standbuy come se non arrivasse segnale grafico. Ho pensato che forse poteva essere il sistema che visto le nuove potenzialita' adattasse anche la parte grafica. Riavviato in modalita' provvisoria esso arriva a caricare windows correttamente. Quindi deve essere una questione grafica in modalita' normale. La cosa strana e' che prima andava tutto con gli stessi pezzi ai quali ho sostituito mb + cpu + ddr ... C'è un modo per tentare di portare al minimo la risoluzione video ma in modalita' normale ? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Viterbo
|
di solito basta andare nelle proprietà dello schermo della modalità provvisoria...imposti la risoluzione e riavviando il pc te la mantiene anche in schermata normale.
se ciò non funziona in modalità provvisoria prova a cancellare i driver della scheda video così quando riparte parte dalle configurazioni standard.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Re: NUOVO ASSEMBLAGGIO PROBLEMI MAI VISTI ...
Quote:
Se così sei davvero un bel pò masochista ed il problema sicuro risiede lì |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ehmmmm ... allora sono tanto masochista ...
Ho capito ne approfitto per mettere in piedi anche il win2000 a sto punto ... Ma che stia veramente li il problema ??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Viterbo
|
prova a fare le 2 cose che ho elencato magari risolvi... ma certo è difficile o bisogna avere tanto culo a riuscire a cambiare processore e motherboard senza cambiare l'SO
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Re: Re: NUOVO ASSEMBLAGGIO PROBLEMI MAI VISTI ...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
certo che se dopo trovi problemi di stabilità o altro... dovrai reinstallare.. nn è una procedura giusta quella di cambiare sk mamma senza reinstallare anche il s.o.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cioè mi volete dire che voi con un disco magari da 160 giga zeppo di roba se cambiate MB e procio fate una bella formattazione ??? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè dai ... in ogni caso si sa che parlare di stabilita' con windows e' un'utopia ... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
dopo aver fatto un backup dei dati visto che in modalità provvisoria entri installa regcleaner ed usa la voce resetta configurazione hardware ti cancellerà i driver quindi tieni ha portata di mano il cd di win98,dovrebbe funzionare pero come già detto per sicurezza fai una copia dei dati,ciao.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: BN
|
Quote:
se ad ogni formattone dovessi comprare un disco....... ...e il mio portafogli ...e mio padre
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi le prestazioni.. la testina che legge i dati sul disco è sempre e solamente una.. quindi nn è che dividendo il disco fisso le aumenti.. con 2 dischi fissi sì.. il costo.. 65 euro 80gb... nn mi sembra una gran spesa.. (poi dipende certamente dalla proprie tasche.. e poi nn è che ti si rompono ogni formattazione.. devi formattare solo quello dove hai depositato i dati.. mica tutto il pc..
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: BN
|
Quote:
2 dischi sono un'altra cosa........ ...mannaggia 'sti euri!
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho 2 dischi è meno probabile che rompano tutti e 2 ma la probabilità che se ne rompa 1 rimane pressoche invariata (un numero minore di accessi in quanto i dischi sono 2 ma se i dischi fossero così fragili...). Hai + sicurezza se questi 2 dischi li metti in Raid1. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
comunque ho risolto ... O.S. Rulezza ...
grazie a tutti ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.