|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Abit KT7A , unknown flash type
Ho un problema con la suddetta mobo . Durante il boot , appena superata la schermata iniziale del bios , sotto la tabella riepilogativa appare questa scritta : "unknown flash type" . Il PC funziona regolarmente ma quando cerco di aggiornare il bios il software awdflash nn me lo permette restituendomi ancora il messaggio "unknown flash type" . Ho provato anche forzandolo con il parametro "/F" ma niente . Sulla mobo nn c sono jumpers di protezione del bios e nemmeno tale opzione è presente nel menu del bios stesso .
Qualcuno sa come aiutarmi ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Europa
|
Un up all'amico Bescio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Spostato in Motherboard & RAM
Paolo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Anche io in questo periodo ho seri problemi con la scheda uguale alla tua, ma raid
Tornato dalle vacanze mi si è sbarellato il bios da solo Ora stò cercando disperatamente che qualcuno con la suddetta scheda mi dia una mano con un flash a caldo, sono disposto pure a pagare e spedire il bios Cmq ritornando al tuo problema, potrebbe essere la pila della MB? Ma il boot il pc lo fa normalmente? Prova con la pila altrimenti non saprei come aiutarti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il pc funziona regolarmente , il problema è che nn posso aggiornare il bios . Ho trovato delle informazioni in merito al mio problema . Pare che si sia corrotto l'header della eeprom e quindi la scheda madre nn riesce a capire che tipo di eeprom sia . La soluzione sta nell'usare uniflash , un programma che è capace di riscrivere anche l'header forzando il modello di eeprom che in questo caso è una winbond . Peccato che nn funzioni
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Un utente qui del forum ripristina i bios corrotti, si chiama biagimax, contattalo via pvt ciaoz
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.