|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Terza Guerra Mondiale
Vorrei discutere di questa possibilità, secondo voi quali sono gli scenari peche si scateni una terza guerra mondiale? VErrebbero utilizzate secondo voi gli armamenti nucleari?
Io trovo molto interessante un ipotesi che ho letto sulla trama di un videogioco ( Poi mi interesserebbe sapere da chi ne capisce qualcosa, che effetti pratici potrebbe avere il lancio di uno o più ordigni nucleari moderni (quindi > di quella di hiroshima) per la terra saluti 737373 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
SGRAT
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
effetti? morte totale per gli esseri viventi, mi pare logico
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bohm tranne nella zona dove cade la bomba intendo per la terra, c è rischio di qualche sisma di dimensioni pazzesche, che si sposti l'asse della terra |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
il forum non funzionerebbe piu', cosi' come qualsiasi cosa legata all'elettricità
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
francamente non penso...anche se teoricamente tutte le testate atomiche mondiali messe assieme dicono che potrebbero distruggere il nostro pianeta sette volte-
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
penso che per qualche giorno pero del forum posso fare a meno... ma rispondete al topic |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sei sicuro? ... io non credo con le sole esplosioni, forse con le radiazioni... ma instantaneamente non credo che riuscirebbero a distruggere tutto A mio fratello a militare han detto che per distruggere tutta la SVizzera al primo colpo (quindi senza contare le radiazioni ma solo esplosione, onda d urto ecc) ci vorrebbero circa 8 testate nucleari |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Meglio della guerra mondiale (finta?) andata in onda nella sezione la piazzetta...
se non ricordo male non si può linkare ed evito di farlo. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Io mi reiscrivo sulla terra il giorno dopo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
?? quale ?? omunqeu era un thread serio se non si fosse capito (vero luvi? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
questa è carina
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Per me, ci siamo molto più vicini oggi che non ai tempi della guerra fredda, se non altro per le follie che vanno teorizzando alcuni politici fin troppo noti, e che vengono amplificate da cantori moderni (leggasi giornalisti...non tutti, solo la gran parte) altretttanto se non più folli.
Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
secondo me un problema odierno che prima era molto più limitato è questo :
ora anche lo staterello più insignificante può procurarsi il materiale atto alla produzione di testate nucleari(o nucolari la qual cosa non mi garba tanto.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Finora nessuno lo ha dimostrato, teoricamente dopo una guerra nucleare con l'uso di un certo numero di testate in più punti del pianeta, si avrebbe una contaminazione radioattiva agevolata dalle correnti atmosferiche. A questo dovrebbe seguire un calo delle temperature graduale nel giro di poco tempo che porterebbe all'inverno nucleare.
L'inverno nucleare dovrebbe risolversi dopo più di 5 anni, dopo di che rimarrebbero ampie aree radioattive. Chi riuscisse a sopravvivere all'attacco, dovrebbe vivere per gli anni seguenti in un bunker con viveri a razione tipo K, mi sembra che si chiamino, la cui scadenza è a 10 anni. Tutto questo è solo teorico. In una possibile guerra nucleare nessuno dei contendenti userebbe il proprio intero arsenale, questo per riservarsi il resto al futuro. Dipende molto anche dal modo duso delle testate. Rispetto al '45, non si tende più a far detonare le implosioni in quota, ma si preferisce a colpire il bersaglio al suolo per ridurre il rischio di contaminare aree più ampie e di avere un inverno nucleare. A ciò va aggiunto che le nazioni "più avanti" userebbero testate al neutrone per contenere questo genere di problemi. A chi pensa che, caduta l'URSS, conflitti del genere siano impossibili, basti pensare a nazioni come CINA e Corea del Nord e alla loro capacità di colpire con vettori intercontinentali dotati di testate multiple. Va da sè che un conflitto nucleare di qualsiasi livello, compreso l'uso di testate a basso potenziale è una follia pura e come deterrente applicherei, per chi ne facesse uso, il principio di Frank Herbert .
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
L'inverno nucleare è una triste verità... e non serve nemmeno molto a scatenarlo. Si pensi che con l'esplosione del vulcano Krakatoa si ebbe in un intero emisfero un calo della temperatura di alcuni gradi centigradi per un periodo abbastanza prolungato
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
ma ipoteticamente, chi sarebbero i due contendenti?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
la scuola di hocuto e la scuola di nanto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.

A mio fratello a militare han detto che per distruggere tutta la SVizzera al primo colpo (quindi senza contare le radiazioni ma solo esplosione, onda d urto ecc) ci vorrebbero circa 8 testate nucleari
)