|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Non riesco più a navigare !!!
Ciao ragazzi, volevo esporre il problema nella speranza che qualcuno sappia risolverlo
Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non pinga
NB: nella schermata delle connessioni di rete, sotto alla voce "In ingresso" l'icona "connessioni in ingresso" c'é scritto "nessun client connesso" (sto parlando del client e non del server). Va bene così ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
che firewall usi?
potresti provare a resettare il winsock con il programma winsockfix http://www.tweakness.net/files/WinsockFix.zip
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite Ultima modifica di netquik : 03-08-2004 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie, scusate se rispondo di rado, ma ho qualche problema di disponibilità del PC questi giorni
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Eccomi ritornato dalle vacanze !
Dunque: il programmino consigliatomi ha funzionato bene, quindi ora posso nuovamente navigare, solo che all'avvio mi dà un paio di errori relativi ad un file posto nel document and settings dicendomi che l'immagine di Windows non é corretta, ma che significa ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dunque, dopo il ripristino del Winsock ho visto che l'errore é dato dalla wininimil.exe e ogni volta mi dice che ci sono due file .tmp che corrispondono ad una immagine di windows non valida nella cartella Document and settings\(mio nome)\Impostazioni Locali\Temp
Ho provato più di una volta a cancellare il contenuto della cartella, ma ogni volta cambia il nome dei due file .tmp che vengono puntualmente ricreati. Secondo voi che cosa può significare ? Ho verificato che non ci sono virus |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
purtroppo è un virus o un trioiano...
scansione approfondita con tuo antivirus aggiornato possibilmente da provvisoria... e poi anche con ad-aware o simili.. facce sapè
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mò faccio n'a scansione e po' vedemo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dunque: effettuata la scansione con l'ultimo aggiornamento di McAfee Viruscan non mi segnala nulla, ma all'ultimo riavvio l'errore non si é verificato. Boh
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
COmunque ho verificato e l'errore non si presenta più. Forse il programma ha trovato il virus ma non l'ha scritto direttamente
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Qualcosa ho sistemato, specialmente con il fixing del Winsock, soltanto che adesso (ma chi ka..o l'ha fatto 'sto sistema operativo ?) la connessione ad internet non riesco a condividerla: ho fatto condividi connessione a internet, ho usato crea una piccola rete domestica specificando tutte le opzioni come sempre, ma la connessione ad internet non é accessibile tramite il client ma solo dal server principale
Inoltre (e questa non la capisco proprio) in maniera apparentemente arbitraria, anche se i due PC si vedono perfettamente, dall'uno non riesco ad accedere all'altro, mi compare sempre la finestra che spiega che non si ha l'autorizzazione ad accedere al PC specificato e che occorre contattare l'amministratore del server (CENSURA ,) mentre a volte da uno posso accedere mentre dall'altro no e mi ricompare tale messaggio. Ho verificato e non ci sono virus.Il punto é non ho voglia di rifare il formattone, anche perché c'é installata un sacco di roba e sto scrivendo la tesi Qualcuno può darmi una mano ? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cerreto Guidi - Empoli - Firenze
|
controlla se i nomi computer corrispondono a quelli reali (non fra di loro, ma ognuno il suo), che il nome del workgroup sia esattamente lo stesso.. che non ci siano effettive autorizzazioni che ti impediscono l'accesso e alla fine installa il netbeui poi prova a riattivare il firewall, perkè in win xp, il servizio firewall è lo stesso che gestisce la condivisione connessione a internet.
a*******i a Microsoft fammi sapere the latest solution : FORMAT ALL |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho già fatto tutto tranne l'installazione del NETBEUI (che francamente non so a che cosa serva), ma vorrei evitare the latest solution perché dovrei farla su entrambe le macchine e non ho tempo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il problema è comune quando non esiste lo stesso nome utente sui due computer
usi IP fisso o dinamico?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Utilizzo quello fisso, ma per quello che riguarda il nome utente, penso sia normale che sia diverso, poiché si tratta comunque di due macchine collegate nello stesso gruppo di lavoro
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
fidati... avrai sempre problemi di accesso da uno dei pc senon esiste lo stesso utente...
comunque ... se usi indirizzo fisso... fai così... abilita Netbios su TCP/IP nelle proprietà della connessione e delle connessioni di rete sui due pc... lo trovi in Impostazioni avanzate TCP/IP >>> WINS e assicurati di aver inserito l'ip del server come DNS nelle proprità della connssione di rete del secondo pc
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
fammi sapere...
se non risolvi così... ma sono fiducioso.. fai winsock fix anche sul secondo pc... però sarai costretto dopo il riavvio a rifare la configurazione
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Il Winsockfix l'ho fatto più volte su entrambe le macchine, comunque ti farò sapere più tardi, visto che ora sono impossibilitato di accedere al fisso, comunque grazie per la solerzia, ci sentiamo dopo.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

,) mentre a volte da uno posso accedere mentre dall'altro no e mi ricompare tale messaggio. Ho verificato e non ci sono virus.
IN VENDITA UNA MAGNIFICA CASIO QV5700 + MICRODRIVE 1gb IBM a soli 315€ ss incluse