|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: italy
|
record di avvio?
devo disinstallare linux ma ho un dubbio.
ho installato linux su un hd separato da quello di winzoz xp, ed ogni volta carica la schermata di lillo per scegliere se caricare linux o winzoz ora devo formattare l'hd di linux e per disabilitare lillo sono andato nel consol di ripristino e ho digitato fixmbr ma mi appare questo avviso: Attenzione Record di avvio principale non standar o non valido Procedendo le tebelle di partizione potrebbero essere danneggiate cio potrebbe provocare l'inaccessibilità di tutte le partizioni del disco corrente se non si hanno problemi nell'accesso al disco si consiglia di non continuare Scrivere un nuovo record di avvio principale? pensandoci su ho detto il recor non standar o non valido è stato fatto da linux per caricare lillo, nel hd C con windzow non ho partizioni, ma non me la sono sentito di scrivere si che dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Che fixmbr non riconosce un mbr di lilo... e se gli forzi la scrittura winxp funzionerà cmq... (occhio al "potrebbe").
Secondo me puoi fargli sovrascrivere tranquillamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
La butto la': tentare un boot con il CD di WinXP e scegliere "recupera il sistema"?
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: italy
|
Quote:
anche io pensavo questo, ma non l'ho fatto perchè sa va male non riesco più ad entrare in winzoz..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.