|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Nod32 e Ad-aware...segnalazione virus!?
Da quando uso contemporaneamente Nod32 e ad-aware, quando faccio un controllo del sistema con ad-aware, mi viene puntualmente segnalato dal nod32 un virus [Java/Exploit.Bytverify cavallo di troia] nella cartella temporanea , precisamente nel file Dummy.class..qualcuno sa qualcosa a proposito???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
l'unica cosa che ti posso dire è che avere 2 antivirus contemporaneamente attivi non è una buona cosa
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma ad-aware nn è un antivirus!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Il trojan byteverify sfrutta una falla nella JVM.
Svuota i file temporanei ed aggiorna windows. Poi segui le norme generali sulla sicurezza: firewall, blocco dei popup, etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Uso Windows Xp Pro sp1 ed è aggiornatissimo con winupdate,come firewall ho il sygate free,uso firefox e java di Sun 1.4.2.04...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Cioè non ho capito, Ad-Aware trova il virus nella cartella del NOD (o vice-versa), oppure è tutta un'altra cosa? Perchè nel primo caso, può essere che il virus è "presente" nella cartella del progr. non a scopo dannoso, ma per confrontarlo con un eventuale virus "vero" se è presente nel computer... Se non mi sono spiegato bene dimmelo.
![]() Byez Sifr |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Secondo me è nod che ha preso un'abbaglio perchè mi sembra che il file che viene riconosciuto come virus sembra essere di ad-aware ed inoltre non è sempre lo stesso..
Il virus viene rilevato nella cartella temporanea di ad-aware, ma la cosa strana è che il file se lo cerco non c'è...allego un'immagine così si capisce meglio ![]() Come si vede in esplora risorse il file non esiste... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
ma scusa cancellarli i temp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
forse non mi sono spiegato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.