|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Help Hd nn visti dal bios
Ho provato a formattare varie volte ma dos nn riesce a vedere l'hard disk C: che era impostato come primaty master. L'hd è un maxtor 6L040J2 mentre l'hd che è impostato come secondario (un samsung) il dos riesce a riconoscerlo.
Ho provato varie volte a installare WInXP però al momento dell'installazione mi compare un messaggio in cui mi viene detto che sul mio Pc non sono presenti hard disk.... ![]() Nel Bios riesco ad entrare (ed è gia tanto) e lì mi viene visto soltato il lettore Cd.....ho controllato i cavetti d'alimentazione e i bus e sono collegati correttamente.....il problema di conflittualità esisteva già prima della formattazione, anzi prima nn riuscivo neanche a formattare....ho dovuto fare un low format usando le power max....ma il problema sussiste e il mio povero Pc è orfano di sistema operativo.... ![]() ![]() Ora l'unica cosa che sto cercando è arrampicarmi sugli specchi ![]() ma purtroppo continuo a scivolare....se riuscite a darmi qualche consiglio o spunto ve ne sono grato.....glazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Innanzitutto benvenuto nel forum
![]() Il riconoscimento delle periferiche sui vari canali è impostato nella modalità automatica da bios?
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie del benvenuto.
![]() si si è tutto automatico.....cosa potrebbe mai esser successo, nn vorrei che i 2 hd siano andati definitivamente in conflitto....ho pure provato a tenerne solo uno collegato ma nada.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non so che tipo di dischi tu abbia ma potrebbe essere che il bios non li riconosce ed in tal caso puoi provare ad aggiornarlo scaricando l'ultima versione dal sito della tua scheda madre.
Altrim provando a regolare manualmente i parametri relativi alla capienza, numero cilindri ecc... però queste caratteristiche devono essere riportate sul disco x recuperarle. Cmq prova prima l'aggiornamento del bios ![]()
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok, grazie 1000! Ho scaricato l'ultima versione del bios della mia scheda madre (una MSI KT333 ULTRA), ma sai non volendo combinare ulteriori casini volevo sapere la procedura corretta di aggiornamento....
Da quanto ho letto in rete mi serve un disco di boot, un disco dove mettere la versione nuova del bios...ma che io ricorda serve anche un sofware x installarlo o sbaglio?? Se fosse così mi sapresti dire un buon sofware che la gestisca bene?? Grazie 1000 ![]() Ultima modifica di vare82 : 17-08-2004 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non fare l'aggiornamento da floppy, è molto più sicuro se metti l'eseguibile e il file bin sull'hd ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok....grazie ancora....adesso provo...speriamo in bene!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai provato a collegare i dischi uno alla volta?
Con quale tipo di cavi sono collegati i dischi (40 o 80 fili)? Hai provato a cambiare i cavi EIDE? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.