Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 09:23   #1
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Dividere equamente i compiti tra i server?

Attualmente c'è un unico server per circa 120 macchine dislocate su 4 armadi, ma di solito ne trovo accese una 70ina contemporaneamente. Gli utenti in AD invece sono tantissimi, perchè ho creato un'utenza per ogni dipendente.
Considerando che l'unico server svolge i seguenti compiti:

distribuzione dei S.O. W2000
distribuzione della Patch
Server antivirus e aggiornamento antivirus client
Installazione dei software a seconda delle OU
DHCP
chiaramente DNS
File Server
Framework per applicazioni in ASP e ASP.NET
MySQL

vorrei tutelarmi nel caso che qualche servizio cada o peggio nel caso che il server si impalli.
Il backup sello stato del sistema viene effettuato regolarmente, ma credo che comunque serva installare qualche altro server di supporto.
Quale è il modo più conveniente di procedere?

1) creare un secondo server 2k. dcpromo. unirlo al dominio già esistente e ripartire i servizi tra i server

oppure
2) avventurarsi per una strada inesplorata installando win2003 server enterprise + un altro server 2k sperando di ottenere un cluster (che credo sia un sistema per il quale appena cade un servizio in un server master si attiva quello del server slave)

se scelgo la 2 strada mi date una mano dicendomi grossomodo le operazioni per ottenere il cluster?
grazie infinite
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 13:47   #2
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
se scegli la seconda strada, c'è proprio un wizard x la config dei cluster, in più c'è anke il load balancing ke potresti anke sfuttare anke questo è tutto guidato
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 17:58   #3
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Guarda... forse per paura dell'ignoto ho preferito mettere un member server. Cio' non toglie che tra qualche mese proverò anche il cluster.

Devo dire però che il bilanciamento del carico di lavoro è fattibile anche con il member server.
Già mi rendo conto che alcuni client vengono autenticati dal nuovo server e, senza un mio intervento, vedo che anche lo script di accesso viene letto a random dall'uno o dall'altro server.
Il dhcp lo ho ripartito con un superscope 80/20
mi manca di creare un dns secondario perchè non ho la minima idea di come fare.
In più ho attivato il DFS replicato automaticamente tra i due server. Il member server c'ha messo tutta notte per copiarsi i 16 GB di dati. L'unica cosa che non ho capito, ora che i dati degli utenti sono replicati sui due server, se il carico di lavoro viene ripartito automaticamente o se devo essere io a fare in modo che metà utenti usino i file registrati sul server primario e metà quelli del secondario. bha...
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 01:24   #4
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
x il dns replicalo e fai lo scavenging nella zona, x il resto potrò aiutarti solo quando torno dalle vacanze xkè in qesto momento sto in vacanza
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian