|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Dramma quotidiano
http://www.mattinopadova.quotidianie...Content=783444
e questo è uno dei tanti, purtroppo. giovedì sera, vicino al mio paese sono morti due ragazzi, uno lo conoscevo bene. tutto perchè correva forte.... ma cosa bisogna fare perchè la gente non muoia più per le strade: triciclo? e poi ci sono i cretini che fanno a gara...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
venerdì notte ... erano le 4 ... tornavo con altri 3 amici da un localino (schifoso)... non guidavo io...
il tipo alla guida ad un certo punto si è messo a fare lo scemo... stava attaccato ad un'auto davanti.. e ha fatto una rotonda "a canna"... L'HO LETTERALMENTE RIBALTATO A PAROLE!!! ... nel giro di un millesimo di secondo ha alzato il piede e abbiamo fatto tutta la strada del ritorno a 70 kmh... pure in tangenziale... alla fine quasi aveva vergogna a salutarmi... ![]() per la serie: se vuoi fare il cretino lo fai da solo... non con sopra 3 persone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
in effetti sono quasi "ordine del giorno" cose di questo tipo... di certo nn è grazie alla patente a punti che si limitiano gli incidenti (imho- ma qui si va sui soliti discorsi...
![]() va anche detto che alcune ns strade sono tra le prime in classifica x incidenti... (vedi ss307 o la romea...)... per la serie sabato sera ore 2.15 incidente in ss307var con auto in fiamme (o cmq qlcs che bruciava mooolto) - faceva impressione...
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Quote:
e che dire della sr (ex ss) 53? tremenda (specie da Vedelago a Treviso).... o ancor peggio la famigerata pontebbana... si corre troppo dalle nostre parti ![]() anche il tipo con la golf che si è smaltato su un muro a 2 km da casa mia con dentro 4 ragazzi di 15 anni (morto lui e 3 ragazzi, la 4a ha fatto 2 mesi di coma...) su una curva che fatta a 110 non scompone nemmeno un fuoristrada, il che vuol dire che quello a meno di 180 nel rettilineo prima non andava... tutte le strade della nostra zona si assomigliano, strade che di notte son deserte e con poche curve e la gente preme sempre a tavoletta.... poi si arriva in centro o si trova la curva o il platano e succedono i disastri.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Finchè qualcuno ci rimane ed è stato causa del suo male, non me ne frega più di tanto, mi fa incazzare quando per colpa di qualche coglione (che magari ne esce illeso) ci vadano di mezzo altre persone, poco importa che fossero suoi passeggeri oppure no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
come al solito il 90% dei problemi che oggi e che un tempo avevamo sono mentali..
mi spiego.. ![]() nn serve a nulla fare rotonde o fare strade che automaticamente fermano la macchina quando uno corre.. tanto ci sarà sempre il cog@@ne che farà delle modifiche tali da superare queste limitazioni... è più importante far capire alla gente che i limiti di velocità (un buon 90% almeno... ![]() secondo me una discreta soluzione potrebbe far fare una notte di volontariato a chi vuole guidare in pronto soccorso... state tranquilli che dopo una notte, anche solo a stare a guardare tutta la gente che si maciulla (x colpa propria, o x colpa di chi corre troppo!) il giorno dopo nn toccano l'acceleratore della macchina... peccato che ci sono i soliti moralisti che poi si lamentano che la gente rimane schioccata.. (preferisco scioccata che morta..) e poi visto che con le buone nn lo vogliono capire di nn correre... questa potrebbe essere l'inizio della soluzione.. poi si dovrebbe fare più scuola guida anche a scuola, fare pratica a scuola guida dovrebbe essere più difficile.. ect.. ect...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
imho dovrebbero mettere cartelli di incidenti paurosi x le strade..
forse ci si penserebbe di +..no? ![]() corsi di guida.. e magari a non dare la patente a tutti i cretini ke girano dopo 4 lezioni e 4 minuti in makkina.... ![]() anche se la voglia aimè è forte.. ![]()
Ultima modifica di 85kimeruccio : 13-08-2004 alle 05:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
nessuno si è preso la briga di aggiornarli... la cosa è comoda ovviamente perchè così possono multarti perchè su una strada che sarebbe sicuro percorrere a 70 tu vai a 60 col limite dei 50. se introducessero limiti meno demenziali la gente sarebbe imho meno invogliata a correre.
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() se si aumentasse ulteriormente la severità delle multe tipo: ti becco x due volte di 40 sopra il limite vai a rifarti la patente forse..... pensiamo di essere tutti shumacher e sopravvalutiamo le nostre capacità di guida e del nostro mezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mettiti a 130 fissi in autostrada... vedrai se non ti addormenti
![]() imho i 150 sarebbero già più appropriati. poi ovvio che se uno vuol fare l'asino lo fa comunque, ma se so che è legale viaggiare a 150 all'ora sono più invogliato a rispettare i limiti che mi consentono una buona andatura senza esagerare e senza sforzare l'auto
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
limite x le auto 80km/h.. è una strada tutta curve abbastanza pericolosa e viscida soprattutto quando piove. ci sono almeno 3 incidenti al mese e almeno uno di questi è mortale.. sia in salita che ion discesa, se provi a fare gli 80 tutti o quasi cercano di sorpassarti.. e nei centri abitati che la strada attraversa dove c'è il limite dei 50, anche lì, tutti a sorpassarti anche in curva.... hanno alzato il limite di velocità, (hanno abbassato quello delle moto..) e tutti vogliono comunque correre.. nn serve a nulla aumentare i limiti.. proprio a nulla.. servirebbe fare come hanno fatto solo x qualche settimana (dopo che ne sono morti 4 in una settimana di fila..) far passare macchine della polizia avanti e indietro e mettere i telelaser e far fioccare multe a go-go... di fatti in quel periodo, nessuno che sorpassava dove nn poteva e nessuno che voleva andare più veloce dei limiti consentiti.... sarà un caso strano... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
più veloce vai e più devi stare concentrato, a 150 lo sei di più che a 130 quindi hai meno possibilità di abbioccarti.
riguardo ai casi specifici non vedo cosa c'entrino col mio ragionamento, io parlavo in generale.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
allora xchè nn mettiamo nessun limite.. così se puoi andare ai 300 stai sveglissimo.. semrpe che tu nn sbagli nulla o che la macchina nn abbia mai problemi.. o che magari nn passi un gatto in mezzo alla strada... poi nn so se tu lo ricordi.. ma un tempo nelle autostrade c'era il limite dei 110.. poi aumentato a 130... risultato.. gli incidenti sono aumentati lo stesso... sono, forse... diminuiti da quando hanno messo paura con la patente a punti... ma forse.. è ancora troppo presto x dirlo.. di sicuro con l'aumento della velocità massima, nn è cambiato assolutamente nulla.. anzi..
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
la patente a punti ha avuto effetto per i primi tempi, ora stiamo di nuovo tornando ai livelli di prima, se non li abbiamo già oltrepassati. parlo in termini di cadaveri. quindi il deterrente dei punti ha fallito.
tu mi parli di dormire a 50 all'ora, quando prima mi scrivi: Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi pare sia incontestabile il fatto, che i limiti sono da aggiornare... ma tranquilli non più di tanto poi di qualche km in più 5-10. Ed é anche chiaro che la gente non capisce un caz.
Io rispetto i limiti in città, eppure c'é sempre il coglione di turno che mi sta attaccato al culo della mia auto. Questo accade che il limite sia 50 o 70. Questo mi fa incazzare, se inchiodo per un problema, perché un cane mi attraversa o per qualunque cosa, lui mi sfonda. ![]() ![]() La gente non sa guidare ecco tutto. E la patente é una cavolata da fare, non devo spendere 500 o 600€ o chissà quanto per fare teoria e fare 10 km in giro per il centro città così non imparo nulla.. Ma poi lo ci marciano sopra rubando, da 20 ai 26€ per fare una guida di mezz'ora quando ti consumo neanche un litro di gasolio e l'istruttore mi guarda i culi delle donne? Ma va... Ultima modifica di ZigoZago : 13-08-2004 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque a parte gli scherzi hai ragione. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Io la freccia la metto anche per parcheggiare nel mio vialetto di casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
mi metto la cintura anche x fare manovra... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
e pensare che basterebbe cosi' poco per guidare in sicurezza...
un po' d'attenzione alla strada, un minimo di buon senso sulla velocità (non dico neanche di rispettare i limiti, dico buon senso), un occhio alle distanze di sicurezza, e tutto si risolverebbe. purtroppo a molte persone l'attenzione e il buon senso mancano completamente ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.