Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2004, 09:52   #1
v8_star
Bannato

L'Avatar di v8_star

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Dramma quotidiano

http://www.mattinopadova.quotidianie...Content=783444

e questo è uno dei tanti, purtroppo. giovedì sera, vicino al mio paese sono morti due ragazzi, uno lo conoscevo bene. tutto perchè correva forte.... ma cosa bisogna fare perchè la gente non muoia più per le strade: triciclo? e poi ci sono i cretini che fanno a gara......
v8_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 10:09   #2
Vex
Senior Member

L'Avatar di Vex

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
venerdì notte ... erano le 4 ... tornavo con altri 3 amici da un localino (schifoso)... non guidavo io...

il tipo alla guida ad un certo punto si è messo a fare lo scemo... stava attaccato ad un'auto davanti.. e ha fatto una rotonda "a canna"...

L'HO LETTERALMENTE RIBALTATO A PAROLE!!!

... nel giro di un millesimo di secondo ha alzato il piede e abbiamo fatto tutta la strada del ritorno a 70 kmh... pure in tangenziale...

alla fine quasi aveva vergogna a salutarmi...

per la serie: se vuoi fare il cretino lo fai da solo... non con sopra 3 persone.
Vex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 12:03   #3
raveman!
Member

L'Avatar di raveman!

Iscritto dal: Jul 2003
in effetti sono quasi "ordine del giorno" cose di questo tipo... di certo nn è grazie alla patente a punti che si limitiano gli incidenti (imho- ma qui si va sui soliti discorsi... )
va anche detto che alcune ns strade sono tra le prime in classifica x incidenti... (vedi ss307 o la romea...)...

per la serie sabato sera ore 2.15 incidente in ss307var con auto in fiamme (o cmq qlcs che bruciava mooolto) - faceva impressione...
Old 09-08-2004, 13:59   #4
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Vex

per la serie: se vuoi fare il cretino lo fai da solo... non con sopra 3 persone.
quoto assolutamente... se proprio voglio correre, non quando ho persone a bordo...

Quote:
Originariamente inviato da raveman!
va anche detto che alcune ns strade sono tra le prime in classifica x incidenti... (vedi ss307 o la romea...)...

per la serie sabato sera ore 2.15 incidente in ss307var con auto in fiamme (o cmq qlcs che bruciava mooolto) - faceva impressione...
la 307var la faccio solo di giorno per "fortuna"

e che dire della sr (ex ss) 53? tremenda (specie da Vedelago a Treviso).... o ancor peggio la famigerata pontebbana...

si corre troppo dalle nostre parti e abbiamo strade maledette... per fortuna Zaia (pres. provincia di Treviso) sta facendo di tutto per limitare queste cose e per agevolare il traffico che è tremendo (sono state messe decine e decine di nuove rotonde ampie e ben visibili in incroci bui e pericolosissimi...) ma prima di tutto va sistemata la mente di chi guida...

anche il tipo con la golf che si è smaltato su un muro a 2 km da casa mia con dentro 4 ragazzi di 15 anni (morto lui e 3 ragazzi, la 4a ha fatto 2 mesi di coma...) su una curva che fatta a 110 non scompone nemmeno un fuoristrada, il che vuol dire che quello a meno di 180 nel rettilineo prima non andava... tutte le strade della nostra zona si assomigliano, strade che di notte son deserte e con poche curve e la gente preme sempre a tavoletta.... poi si arriva in centro o si trova la curva o il platano e succedono i disastri....
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 14:22   #5
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Vex
no, no, se vuoi fare il cretino lo fai in pista, non in strade che per quanto possano sembrare deserte può capitare qualche altra auto o pedoni/ciclisti/centauri.

Finchè qualcuno ci rimane ed è stato causa del suo male, non me ne frega più di tanto, mi fa incazzare quando per colpa di qualche coglione (che magari ne esce illeso) ci vadano di mezzo altre persone, poco importa che fossero suoi passeggeri oppure no.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 14:24   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
come al solito il 90% dei problemi che oggi e che un tempo avevamo sono mentali..
mi spiego..

nn serve a nulla fare rotonde o fare strade che automaticamente fermano la macchina quando uno corre.. tanto ci sarà sempre il cog@@ne che farà delle modifiche tali da superare queste limitazioni...
è più importante far capire alla gente che i limiti di velocità (un buon 90% almeno... ) sono fatti x evitare che ci siano incidenti..
secondo me una discreta soluzione potrebbe far fare una notte di volontariato a chi vuole guidare in pronto soccorso...
state tranquilli che dopo una notte, anche solo a stare a guardare tutta la gente che si maciulla (x colpa propria, o x colpa di chi corre troppo!) il giorno dopo nn toccano l'acceleratore della macchina...
peccato che ci sono i soliti moralisti che poi si lamentano che la gente rimane schioccata.. (preferisco scioccata che morta..)

e poi visto che con le buone nn lo vogliono capire di nn correre... questa potrebbe essere l'inizio della soluzione..
poi si dovrebbe fare più scuola guida anche a scuola, fare pratica a scuola guida dovrebbe essere più difficile.. ect.. ect...
Old 13-08-2004, 05:00   #7
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
imho dovrebbero mettere cartelli di incidenti paurosi x le strade..

forse ci si penserebbe di +..no?

corsi di guida..

e magari a non dare la patente a tutti i cretini ke girano dopo 4 lezioni e 4 minuti in makkina....

anche se la voglia aimè è forte..

Ultima modifica di 85kimeruccio : 13-08-2004 alle 05:03.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 07:15   #8
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da naso

è più importante far capire alla gente che i limiti di velocità (un buon 90% almeno... ) sono fatti x evitare che ci siano incidenti..
non dirai sul serio spero... i limiti che vedi appesi per strada sono di 40 anni fa minimo, e le macchine erano tutt'altra cosa. ora come ora si potrebbero alzare di almeno 20 km/h senza problemi.

nessuno si è preso la briga di aggiornarli... la cosa è comoda ovviamente perchè così possono multarti perchè su una strada che sarebbe sicuro percorrere a 70 tu vai a 60 col limite dei 50.

se introducessero limiti meno demenziali la gente sarebbe imho meno invogliata a correre.
Old 13-08-2004, 09:06   #9
v8_star
Bannato

L'Avatar di v8_star

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
se introducessero limiti meno demenziali la gente sarebbe imho meno invogliata a correre.

in autostrada i 130 non sono una velocità bassissima: se ci fosse il limite dei 170 credi che non ci sia più gente che sorpassa i 200? utopia......

se si aumentasse ulteriormente la severità delle multe tipo: ti becco x due volte di 40 sopra il limite vai a rifarti la patente forse..... pensiamo di essere tutti shumacher e sopravvalutiamo le nostre capacità di guida e del nostro mezzo.
v8_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 09:17   #10
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

mettiti a 130 fissi in autostrada... vedrai se non ti addormenti
imho i 150 sarebbero già più appropriati. poi ovvio che se uno vuol fare l'asino lo fa comunque, ma se so che è legale viaggiare a 150 all'ora sono più invogliato a rispettare i limiti che mi consentono una buona andatura senza esagerare e senza sforzare l'auto
Old 13-08-2004, 12:45   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
mettiti a 130 fissi in autostrada... vedrai se non ti addormenti
veramente anche a 150 ti addormenti.. vorrei ricordarti che è la monotonia a farti dormire nn la velocità.. altrimenti quando sei su statale cosa fai sei nel mondo dei sogni direttamente?
Quote:
imho i 150 sarebbero già più appropriati. poi ovvio che se uno vuol fare l'asino lo fa comunque, ma se so che è legale viaggiare a 150 all'ora sono più invogliato a rispettare i limiti che mi consentono una buona andatura senza esagerare e senza sforzare l'auto
assolutamente no.. caso specifico il cadibona..
limite x le auto 80km/h.. è una strada tutta curve abbastanza pericolosa e viscida soprattutto quando piove. ci sono almeno 3 incidenti al mese e almeno uno di questi è mortale..
sia in salita che ion discesa, se provi a fare gli 80 tutti o quasi cercano di sorpassarti.. e nei centri abitati che la strada attraversa dove c'è il limite dei 50, anche lì, tutti a sorpassarti anche in curva....
hanno alzato il limite di velocità, (hanno abbassato quello delle moto..) e tutti vogliono comunque correre..
nn serve a nulla aumentare i limiti.. proprio a nulla.. servirebbe fare come hanno fatto solo x qualche settimana (dopo che ne sono morti 4 in una settimana di fila..) far passare macchine della polizia avanti e indietro e mettere i telelaser e far fioccare multe a go-go... di fatti in quel periodo, nessuno che sorpassava dove nn poteva e nessuno che voleva andare più veloce dei limiti consentiti.... sarà un caso strano...
Old 13-08-2004, 13:00   #12
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

più veloce vai e più devi stare concentrato, a 150 lo sei di più che a 130 quindi hai meno possibilità di abbioccarti.

riguardo ai casi specifici non vedo cosa c'entrino col mio ragionamento, io parlavo in generale.
Old 13-08-2004, 13:07   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
più veloce vai e più devi stare concentrato, a 150 lo sei di più che a 130 quindi hai meno possibilità di abbioccarti.
e allora quando sei in città tu dormi.. secondo il tuo ragionamento è così..
allora xchè nn mettiamo nessun limite.. così se puoi andare ai 300 stai sveglissimo.. semrpe che tu nn sbagli nulla o che la macchina nn abbia mai problemi.. o che magari nn passi un gatto in mezzo alla strada...

poi nn so se tu lo ricordi.. ma un tempo nelle autostrade c'era il limite dei 110.. poi aumentato a 130... risultato.. gli incidenti sono aumentati lo stesso... sono, forse... diminuiti da quando hanno messo paura con la patente a punti... ma forse.. è ancora troppo presto x dirlo..
di sicuro con l'aumento della velocità massima, nn è cambiato assolutamente nulla.. anzi..
Old 13-08-2004, 13:12   #14
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

la patente a punti ha avuto effetto per i primi tempi, ora stiamo di nuovo tornando ai livelli di prima, se non li abbiamo già oltrepassati. parlo in termini di cadaveri. quindi il deterrente dei punti ha fallito.

tu mi parli di dormire a 50 all'ora, quando prima mi scrivi:

Quote:
vorrei ricordarti che è la monotonia a farti dormire nn la velocità
in città onestamente non vado per ore a 50 km/h... al contrario c'è sempre qualcosa da fare.
Old 13-08-2004, 17:53   #15
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Mi pare sia incontestabile il fatto, che i limiti sono da aggiornare... ma tranquilli non più di tanto poi di qualche km in più 5-10. Ed é anche chiaro che la gente non capisce un caz.

Io rispetto i limiti in città, eppure c'é sempre il coglione di turno che mi sta attaccato al culo della mia auto. Questo accade che il limite sia 50 o 70. Questo mi fa incazzare, se inchiodo per un problema, perché un cane mi attraversa o per qualunque cosa, lui mi sfonda. Se devi sorpassarmi prima, non mi stai attacato al culo ma stai ad una distanza di sicurezza, mi abbagli e poi passi schiacciando i cavalli del tuo macchinino da 50 milioni di vecchie lire senza intralciarmi e ne tantomeno tagliarmi la strada.

La gente non sa guidare ecco tutto. E la patente é una cavolata da fare, non devo spendere 500 o 600€ o chissà quanto per fare teoria e fare 10 km in giro per il centro città così non imparo nulla.. Ma poi lo ci marciano sopra rubando, da 20 ai 26€ per fare una guida di mezz'ora quando ti consumo neanche un litro di gasolio e l'istruttore mi guarda i culi delle donne?

Ma va...

Ultima modifica di ZigoZago : 13-08-2004 alle 17:57.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 17:55   #16
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
mi abbagli e poi passi schiacciando i cavalli del tuo macchinino
ma veramente esistono le frecce x indicare un eventuale sorpasso o cambio di corsia... il lampeggio nn si dovrebbe usare.. nn è previsto dal codice della strada... le frecce sì..

comunque a parte gli scherzi hai ragione.
Old 13-08-2004, 17:59   #17
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da naso
ma veramente esistono le frecce x indicare un eventuale sorpasso o cambio di corsia... il lampeggio nn si dovrebbe usare.. nn è previsto dal codice della strada... le frecce sì..

comunque a parte gli scherzi hai ragione.
Certo non l'ho scritto, ma ovvio che le freccie sono obbligatorie. Che poi vengono usate poco.. Il lampeggio é comodo per segnalare la manovra, mi trovo anche il mona di turno che mi sta attaccano al posteriore 3km e poi magari manco mi sorpassa per poi girare in una laterale senza freccia

Io la freccia la metto anche per parcheggiare nel mio vialetto di casa oramai é automatico!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 18:30   #18
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago

Io la freccia la metto anche per parcheggiare nel mio vialetto di casa oramai é automatico!
idem
mi metto la cintura anche x fare manovra...
Old 14-08-2004, 01:08   #19
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 01:08   #20
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
e pensare che basterebbe cosi' poco per guidare in sicurezza...
un po' d'attenzione alla strada, un minimo di buon senso sulla velocità (non dico neanche di rispettare i limiti, dico buon senso), un occhio alle distanze di sicurezza, e tutto si risolverebbe.

purtroppo a molte persone l'attenzione e il buon senso mancano completamente

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian