|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Perchè 3 cani mi hanno circondato?
Salve volevo una spiegazione per quello che mi è accaduto ieri sera:
Stavo ritornando da un giro in Mountain Bike in un bosco qua delle colline e quando sbuco in un paesello vedo ad una 10ina di metri un cane bianco/nero dal pelo raso di taglia medio grande piazzato in mezzo alla strada che come mi vede inizia ad abbaiarmi, io dovevo passare proprio da lì è la strada sarà stata larga 3 metri quindi non potendo passare mi fermo e studio la situazione, nel frattempo altri 2 cani da dietro di me lontani una 50ina di metri iniziano ad abbaiare e ad avvicinarsi, anche loro sono 2 meticci di taglia medio grande, uno nero dal pelo lungo e uno color marrone dal pelo lungo, il fatto che mi ha fatto + rabbia è stato che speravo che qualcuno dalle case vicine uscisse per richiamare i cani, ma nessuno si faceva vivo, intanto i cani si avvicinavano, allora ho deciso di scendere dalla bici e mi sono diretto verso quello bianco/nero che continuava a venire verso di me e quando sono arrivato vicino ho messo la bici fra me e lui però nel frattempo gli altri 2 erano arrivati vicini pure loro allora ho dato un paio di urli da pazzo e approfittando del fatto che ho disorientato per un istante il cane, sono passato, sono saltato sulla bici e approfittando della discesa sono riuscito ad allontanarmi velocemente. Inutile dire che queste cose mi fanno incazzare non poco, una volta un cane mi ha fatto cadere dalla bici e altre volte mi hanno rincorso, mi domando, perchè la gente non se li tiene per se i propri animali?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
si vede che eri nel loro territorio...
te bastava che scendessi e pisciavi in qua e in là e non rompevano + le palle...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi presti il tuo lo tiro fuori volentieri per provare a pisciare di fronte ad un cane che ti abbaia e ringhia
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
mah non so se ti posso prestare il mio...
sei abituato a portare grossi pesi????
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
perchè i cani sono stupidi!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
io dico che ti volevano fare le fette
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
1 eri nel loro territorio
2 gli altri si sono avvicinati per difendere il primo 3 hai sbagliato a scendere dalla bici dovevi accellerare puntando il cane (che poi ovviamente evitavii...) lo dovevi guardare sempre fisso negli occhi (se hai notato lui lo facevano). vedi che si spostava subito. Se non ti comporti in questa maniera i cani si rendono conto che hai paura o comunque hai dei timori nei loro confronti e si sentono forti.. mentre se gli dimostri freddezza vedono che non hai paura e si sentono sottomessi e ti lasciano in pace (sempre abbaiando ovviamente ma ti rendi conto che non hanno piu il coraggio di guardarti come facevano prima) e poi si sa.. can che abbaia non morde Ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
il comportamento é giusto, ma le motivazioni no.... se hai paura emetti adrenalina.... il cane la sente e pensa che lo stai per attaccare e allora attacca lui.... se rimani freddo il cane non ha paura di te e non ti attacca... naturalmente IMHO !!!!! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Se ripassi da quelle parti portati un coltello, scendi dalla bicicletta e sgozzi il primo. Gli altri ti identificheranno immediatamente come capobranco e ti lasceranno stare. I proprietari, da quel momento, staranno più attenti a non lasciare i loro cani incustoditi. "Ma è buono, non fa male a nessuno"... un par de palle quando stai su una bici o su uno scooter e ti vengono contro.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Consigli giusti ma.
1) Dopo 90/100 minuti di salite in un bosco avevo poco morale per affrontare 3 cani 2) Lo puntavo con la bicicletta così se per caso mi saltava addosso finivo in terra e mi facevo molto male visto che la strada non permetteva grossi spostamenti, non ci passano 2 automobili insieme. 3) La pistola non ce l'avevo per sparargli La cosa che mi rompe di + è che non è uscito nessuno per richiamare i cani o perlomeno per vedere cosa stava succedendo Comunque è andata bene e finita lì, la prossima volta spero vada ancora così bene.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
sei incappato in un caso di grave inciviltà dei padroni.
oppure, nel caso fossero randagi, di grave irresponsabilità egli amministratori.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Quote:
che centra edivad ? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
manda una lettera ai vigili urbani e per conoscenza imbucala anche nella poste dei padroni (se li conosci) oppure al quotidiano della tua città, e anche ai carabinieri. la sicurezza stradale non è una cosa con cui si scherza (se passava un'auto e finiva contro un'albero? ) i padroni hanno sempre la responsabilità di loro animali, in ogni senso.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
hai fatto una chiara violazione di territorio canino, io te denuncerebbi.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma sei così sicuro che i cani avessero un padrone?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.