|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Raffreddamento aria/liquido per Ryzen 7 7700
Ciao ragazzi, come da titolo vorrei tenere un po' a bada le temperature del sopracitato processore in quanto in base all'utilizzo che ne faccio, le temperature raggiungono picchi di 95/97 gradi. Al momento c'è il dissipatore stock della AMD che per l'uso normale non supera mai i 70/75 ma mi preoccupano un po' sul lungo termine le esposizioni a temperature sopra i 90. Non sono mai stato nel giro della dissipazione ma mi consigliavano attrezzi tipo Arctic Liquid Freezer III, Corsair nautilus o roba simile.
Cosa mi consigliate? Grazie! Alessandro
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il processore Ryzen 7 7700 dissipa al massimo 65W , quindi puoi raffreddarlo senza problemi con un dissipatore ad aria , un dissipatore a liquido per un processore da 65W e sovradimensionato , e potrebbe essere utile solo che fai overclock del processore .
Se non vuoi spendere molto ci sono dissipatori ad aria tipo Thermalright Assassin King 120 SE o Thermalright Assassin Spirit 120 V2 PLUS che puoi valutare . Devi solo controllare che sul tuo case ci sia lo spazio per installare questi dissipatori . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.