|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
GIUDIZIO SU MASTERIZZATORE ASUS...
In occasione del prossimo cambio di computer avrei intenzione anche di cambiare il mio masterizzatore...si tratta di un Plextor 40/12/40, serie strasfigata ma che con il lanternino che mi ritrovo ho scovato...
Tra le varie cose non mi piace per niente la metodologia di scrittura: Z-CLV...baaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh NON SAREBBE MEGLIO UN BEL "CAV"?!?!?!?!?!?!?!? Tra l'altro anche in passato ho avuto delle brutte sorprese alle alte velocità...magari ora, dopo che me lo hanno sostituito in garanzia hanno rilasciato un nuovo firmware (1.06) i problemi potrebbero essere stati risolti. Stavo valutando se era il caso di passare ad altro di meglio, tipo ASUS che dovrebbe essere silenziosissimo, scrittura CAV, e poi tutta la qualità che dovrebbe promettere il marchio... Con questo non voglio assolutamente dire che Plextor sia una marcaccia, al contrario è stata MOLTO cordiale nel sostituirmi l'apparecchio e in un tempo brevissimo! (considerato che l'ho spedito in Belgio...) Purtroppo però, Plextor ha ritrovato gli antichi splendori solo dalla serie PREMIUM in su...ma vedendo i prezzi, non me la sento di spendere così TANTO! Quì si potrebbe aprire una discussione sui buoni motivi per tenere il plextor o passare ad asus o ad altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Re: GIUDIZIO SU MASTERIZZATORE ASUS...
Quote:
Il Premium non è a buon mercato ma se vuoi qualità... Io l'ho trovato a 93€. E' un prezzo che oramai ti consente di comprare master DVD a manetta...ma un buon master CD (magari per l' audio) io lo terrei sempre su un PC. Calcolando che è l'ultimo rimasto della specie (dopo Yamaha e Teac ... se sparisce anche il premium cosa resta?). ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ti consiglio il lite-on 52x32x52....
ottime velocità con CAV, ottima qualità anke per l'audio e prezzo bassissimo!!! ciao ciao
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
|
Io ho da un anno esatto il masterizzatore Asus Crw 5224A, per me è decisamente un buon prodotto, non mi ha mai dato problemi ed è anche abbastanza silenzioso.
Dal sito della Asus, ho rilevato che usa la tecnologia P-CAV http://www.asus.it/products/optical/...a/overview.htm
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
I CD-W Asus (al contrario dei DVD-W) non sono rimarchiati. Sono di produzione Asus, ma ciò non toglio che si tratti di device buoni, ma lontani dalle prerogative che hanno reso i LiteOn un ottimo compromesso fra qualità e prezzo. pertanto la scelta migliore, badando al portafoglio, è senz'altro un CD-W LiteOn. Avendo un budget più consistente, il top in fatto di amsterizzatori CD è senz'altro il Plextor Premium, che ha interrotto il periodo di crisi (device molto inferiori allo stanbdard Plextor) del famoso produttore asiatico.
In breve, LiteOn per qualità/prezzo, Plextor per qualità assoluta. ![]() Saluti ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma con il prezzo del plextor premium mi prendo un buon masterizzatore dvd!!! magari pioneer che con l'audio dovrebbe essere buono
ciao ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sempre meglio avere installati sia:
- CD-RW ottimo (per scriver audio e dati, fare overburning, usare supporti vergini marcissimi, ecc...) sia - DVD-RW ottimo (per i DVD si intende, vedi Pioneer) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
certo....a questo non si discute....ma 100 euro in + nel portafoglio non fanno male!!
ciao ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.