|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
leggete info utili su garanzia
Salve gente,
A me avevano rifiutato la garanzia per via di un piccolo lembo mancante dell'etichetta (in basso a destra).Notare che questo lembo conteneva non numeri ma la scritta made in taiwan e pezzettino di codice a barre. All'inizio me l'ero quasi bevuta ma in ordine: 1)ho contattato il distributore in italia 2)ho contattato tutti i centri Sapphire nel mondo allegando sempre la foto e spiegando tutto.Dopo due giorni ho avuto le risposte di 1) che mi hanno detto che è valida, di 2) che mi hanno confermato che: - la garanzia è valida anche se manca un pezzettino di codice a barre, dato che non sono altro che i numeri s/n e p/n in altra forma !!!! - basta che i numeri siano intatti e la g è valida, un pezzettino al lato non conta nulla Non vi fate fregare!! Ora lo sapete quindi potete andare sul sicuro.Purtroppo può sempre succedere. Stavolta però non voglio fare l'errore di dire il nome del negozio, perchè alla fine farei pubblicità.Per chi lo conosce è un negozio di Roma con due 'c' e che non spedisce, con prezzi bassi (te credo). Se dovete fare acquisti a Roma senza spedizione contattatemi che vi dico il nome. Nel caso succeda (spero di no) a qualcuno, si può fare ricorso legale e bisogna fare cosi': 0) Scrivere email a vostro nome e dal vostro email address agli indirizzi del fornitore sapphire in Italia e a tutti gli indirizzi sapphire che trovate sul sito:spiegate la situazione oggettivamente e chiedete se la garanzia e valida.Loro risponderanno si:conservate quelle emails come prove. 1) Scrivere raccomandata al negozio spiegando la situazione (in modo oggettivo) e chiedendo la sostituzione in una settimana, pena l'azione giudiziale.Firmare e fare fotocopia di questo foglio, conservare. 2) Prendere un'avvocato e iniziare un'azione giudiziale contro il negozio, si finisce dal giudice di pace. A Settembre la 'causa' comincerà, e vi farò sapere.In ogni caso ho come prove molte email della Sapphire e del fornitore, quindi vincerò sicuramente. Altra cosa, chiedete anche il rimborso delle spese dell'avvocato. Spero che sarà utile per qualcuno, perchè non è possibile che questi negozianti ti prendono per scemo e cercano di fregarti in ogni modo Saluti *** i troll e provocatori non sono desiderati! ne ho già tre (tra cui uno di schede video) in ignore ma non pensate nemmeno di inquinarmi il thread.capito trolloni??? Ultima modifica di andy_mouse : 05-08-2004 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
credo che questo TH stia meglio in discussioni generali assieme agli altri di GAR
cmq si è vero....molto spesso alcuni negozianti si appellano su alcune stronzate per nn dar GAR a meno che il prodotto nn sia CHIARAMENTE stato manomesso o danneggiato deve essere cambiato cmq..... salvo si possa cmq identificare il produttore e il seriale di esso... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
ho anche io avuto un prob di garanzia in un negozio di roma precisamente tra l'appia e la tuscolana fortunatamente sono riuscito a risolvere prima deklla denuncia alla dif consumatori
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.