Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2004, 03:43   #1
JoApple
Senior Member

L'Avatar di JoApple

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
liteon dual layer Vs pioneer SL

ragazzi aiuto...sn indecisissimo
sto x fare un'acquisto...sto negozio ha un liteon DL a 108ca. e il pioneer SD a 81
ora nn e tanto la differnza di prezzo, ma mi fido piu di pioneer...xo quel dual mi attira un po...ma ho paura ke liteon mi crei problemi di lettura con i supporti...voi ke mi consigliereste? poi il dual layer su un mast ke risulti avere qualke problemino con i supporti lo vedo messo male...nn sono ferratissimo in mast dvd, ma mi pare di capire ke rikieda una precisione "kirurgica"
xo 8 gigozzi a dvd
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii
JoApple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 11:17   #2
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
beh francamente ora come ora io un master dvd non lo prenderei.... il SL è oramai lo standard vecchio... mentre il DL è troppo giovane.... fossi in te aspetterei una 'maturazione' del dl che è il futuro.... prendere ora un sl sarebbe castrarsi da soli...
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 11:33   #3
ThePearlsMaster
Member

L'Avatar di ThePearlsMaster

Iscritto dal: Mar 2004
Però magari tra qualche mese, mentre lo standard DL matura, i masterizzatori SL calano ad un prezzo tale da renderli comunque un acquisto interessante...
ThePearlsMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 11:41   #4
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

però restano cmq castrati a single layer a meno di un liteon che lo porti a dl ma a 2.4x come il mio
Old 02-08-2004, 14:14   #5
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Re: liteon dual layer Vs pioneer SL

Quote:
Originariamente inviato da JoApple
ragazzi aiuto...sn indecisissimo
sto x fare un'acquisto...sto negozio ha un liteon DL a 108ca. e il pioneer SD a 81
ora nn e tanto la differnza di prezzo, ma mi fido piu di pioneer...xo quel dual mi attira un po...ma ho paura ke liteon mi crei problemi di lettura con i supporti...voi ke mi consigliereste? poi il dual layer su un mast ke risulti avere qualke problemino con i supporti lo vedo messo male...nn sono ferratissimo in mast dvd, ma mi pare di capire ke rikieda una precisione "kirurgica"
xo 8 gigozzi a dvd
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii
sicuramente piooner.. è un mulo (caratteristica solitamente non rilevabili dei liteon che ho avuto) e probabilmente i dl lo potrai usare solo fra 8/10 mesi... per 80 euro non ha senso aspettare.

visto che quando useremo vermante i dl ci saranno nuovi modelli e supporti in giro (ci sarebbe anche a considerare quante volte avrai effettivamente necessità di usare un dl)

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 14:21   #6
ThePearlsMaster
Member

Beh, certo, rimangono castrati a SL, però se paghi così poco qualche svantaggio devi pure preventivarlo, no?

Dipende sempre da quello che uno vuole fare: se uno vuole "azzardare" (nel senso che il mercato del DL non è ancora maturo, come tutti sappiamo) e prendersi un DL può farlo, se uno non ha particolari pretese allora può anche prendersi un SL. Nel caso di JoApple io personalmente preferirei prendere un ottimo Pioneer a 80 € piuttosto che buttarmi bel buio con un DL.

Secondo me è il momento giusto per prendersi un buon masterizzatore SL, perchè i DL a poco a poco li faranno calare di prezzo.

Tutto questo ovviamente IHMO.
Old 02-08-2004, 14:25   #7
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

io invece aspetterei un paio di mesi se fosse possibile.... se invece hai fretta prenditi un sl che 'magari' possa diventare dl... non so se il pioneer possa farlo...
Old 02-08-2004, 14:32   #8
ThePearlsMaster
Member

Tra un paio di mesi i prezzi dei SL potrebbero essere ancora più interessanti. Se poi riesci a prenderti un SL che possa diventare DL meglio ancora. Però c'è sempre il discorso del prezzo: se adesso riesci a comprarti un SL a prezzo stracciato tra 1 anno puoi anche permetterti di acquistare un DL, tanto per quello che hai pagato il DL...
Old 02-08-2004, 14:45   #9
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

beh 80 € son sempre 80€ dopo un anno buttarlo via...specie se non lo usi intensivamente è davvero un peccato.... come vedi il mio 851 l'ho portato a DL con spesa nulla fà solo 2.4X ma sempre meglio di nulla..... ovviamente è come la penso io ... economizzo tutto il + possibile ^_^
Old 02-08-2004, 16:03   #10
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hades
beh 80 € son sempre 80€ dopo un anno buttarlo via...specie se non lo usi intensivamente è davvero un peccato.... come vedi il mio 851 l'ho portato a DL con spesa nulla fà solo 2.4X ma sempre meglio di nulla..... ovviamente è come la penso io ... economizzo tutto il + possibile ^_^
non condivido il tuo pensiero.. un pò come due anni fa , tutti compravano il sony perchè era dual f, anche se costava circa 100 euro + del pio (ed era estremamente meno affidabile).....

quando i dvd+ sono diventati interessanti, il dual costava 110 euro.. e i masterizzatori persi due anni prima erano obsoleti...

in informatica per fare i conti non basta la matematica, dobbiamo applicare la "matematica/temporale"

ciao

Ultima modifica di alexander.f : 02-08-2004 alle 16:08.
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 16:09   #11
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

beh ognuno ha il suo modo di pensare... fino ad ora di inkiapettate non ne ho prese.... spero nemmeno in futuro
Old 02-08-2004, 16:18   #12
JoApple
Senior Member

L'Avatar di JoApple

matematika quadridimensionale??

c'e da mettere in conto un'altra cosa fondamentale (a mio modesto parere) mi scoccerebbe alquanto fare dei dvd ke col prox masterizzatore mi diano problemi di lettura, oppure avere problemi con i supporti, cosa di cui ho sentito spesso parlare.... (xsino con i plextor )

ora:

pioneer da meno problemi in questo senso no?
liteon l'aveva un mio amico, e gli ha dato un sacco di problemi

ke ne pensate di queste 2 marke? (in rapporto al fatto ke quella ke mi piace di meno a il DL)

cmq ho deciso

questi sono i motivi

1) mi interessa molto l'affidabilita
2) i cd dl hanno e avranno x un bel po un prezzo al gb + alto
3) il prox lo prendo magari tra un'anno (se questo e 80 sara DL a 50-60)
4) di liteon nn mi fido x niente

quindi piooner
Old 02-08-2004, 16:25   #13
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

ti dirò anche io la pensavo cosi .... poi ho preso per causa maggiore il mio 851 e ti dirò non abbandonerò mai + la liteon! non ha scazzato mai un dvd! e dire che per la maggior parte ha guzzato princo
Old 02-08-2004, 16:28   #14
JoApple
Senior Member

L'Avatar di JoApple

Quote:
1 DL (tuttosommato primitivo visto ke parliamo dei primi modelli) ke costa 80 euro mi pare dura a trovarla, quindi compreresti + caro un prodotto ke in futuro dovresti cambiare x uno piu affidabile...tanto vale risparmiare subito (meglio l'uovo oggi...almeno in inform.!!)
2) considerando ke gia con gli attuali sistemi vi sono problemi con i supporti....figuriamoci se deve mettere a fuoco su 2 strati etc... quindi mi sa ke i primi DL daranno troppi problemi
2) il DL natualmente e compatibile con un SL quindi in futuro avro diski da 4.7 e da 8.5 (kissenefrega???) e prima ke il dual layer diventi conveniente (economicamente x i supporti) c'e ne passa
4.7 mi va meglio di 8.5 al quadruplo del prezzo

non sono espertissimo di masterizzatori, e quello ke ho concluso da stanotte a oggi....ho detto cavolate???
sxero di no
Old 02-08-2004, 16:35   #15
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

1. il mio è un sl @dl pagato 80€
2. esistono prove e con supporti decenti di prob non ce ne sono
3. probabile però l'opzione dl è meglio averla che non averla affatto... ovviamente se i dl costeranno meno (e arriveranno a costare meno )
Old 02-08-2004, 16:36   #16
JoApple
Senior Member

L'Avatar di JoApple

Quote:
ti dirò anche io la pensavo cosi .... poi ho preso per causa maggiore il mio 851 e ti dirò non abbandonerò mai + la liteon! non ha scazzato mai un dvd! e dire che per la maggior parte ha guzzato princo

difatti non sei il solo ke ne parla bene....xo ho sentito molti parlarne anke male...sta cosa nn mi e kiara sincramente,,,,

cmq nn usero MAI princo, ma supporti di qualita, magari dopo una prova ne compro 100 o 200 cosi risparmio
x i cd uso i verbadim s-azo e sono grandiosi, penso i primi ke provo saranno i verbadim
Old 02-08-2004, 16:43   #17
JoApple
Senior Member

L'Avatar di JoApple

Quote:
1. il mio è un sl @dl pagato 80€
2. esistono prove e con supporti decenti di prob non ce ne sono
3. probabile però l'opzione dl è meglio averla che non averla affatto... ovviamente se i dl costeranno meno (e arriveranno a costare meno )
una buona opzione quella di comprare il sl e portarlo @ dl

ma questo nn so...(sn scettico su natura con i mi dice ke una tecnologia nuova nn dara nessun problema)

+ si ha e meglio e (specie se con lo stesso prezzo) ma nn pensi ke passera parekkio prima ke i dual siano (prezzo al giga) + convenienti dei 4.7??
Old 02-08-2004, 16:48   #18
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

mah secondo me parliamo di 6-7 mesi non di +.....appena arriverà un pò di concorrenza vedrai che i prezzi scenderanno infatti la prima cosa che ti ho detto è se non hai la reale necessità di un master dvd di aspettare un pò e vedere come evolve la situazione siamo in una fase di grossi cambiamenti
Old 02-08-2004, 16:57   #19
JoApple
Senior Member

L'Avatar di JoApple

Quote:
mah secondo me parliamo di 6-7 mesi non di +.....appena arriverà un pò di concorrenza vedrai che i prezzi scenderanno infatti la prima cosa che ti ho detto è se non hai la reale necessità di un master dvd di aspettare un pò e vedere come evolve la situazione siamo in una fase di grossi cambiamenti
ho aspettato sin troppo fidati
poi i cd costano troppo!!! gia risparmi li (ne faccio tanti)
il mast cd mi sa ke tra poco lascia questa valle di lacrime...compro un mast cd???
bisogno ne ho bisogno...so ke e una situazione inkasinata e in via di sviluppo, ma in fondo...l'informatika e sempre stata cosi

Ultima modifica di JoApple : 02-08-2004 alle 16:59.
Old 02-08-2004, 17:20   #20
scurrial
Member

L'Avatar di scurrial

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Calderara Di Reno (BO)
aspetta qnd c saranno i dl sia +ke-R...intanto i supporti +R dl +skiffosi nn li trovi a meno 10€...io sto aspettando pure..altrimenti se trovi 1btc a 50€ 4x magari tiri fino a fine anno...

cià

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian