|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
liteon dual layer Vs pioneer SL
ragazzi aiuto...sn indecisissimo
sto x fare un'acquisto...sto negozio ha un liteon DL a 108ca. e il pioneer SD a 81 ora nn e tanto la differnza di prezzo, ma mi fido piu di pioneer...xo quel dual mi attira un po...ma ho paura ke liteon mi crei problemi di lettura con i supporti...voi ke mi consigliereste? poi il dual layer su un mast ke risulti avere qualke problemino con i supporti lo vedo messo male...nn sono ferratissimo in mast dvd, ma mi pare di capire ke rikieda una precisione "kirurgica" xo 8 gigozzi a dvd ![]() aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
beh francamente ora come ora io un master dvd non lo prenderei.... il SL è oramai lo standard vecchio... mentre il DL è troppo giovane.... fossi in te aspetterei una 'maturazione' del dl che è il futuro.... prendere ora un sl sarebbe castrarsi da soli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Però magari tra qualche mese, mentre lo standard DL matura, i masterizzatori SL calano ad un prezzo tale da renderli comunque un acquisto interessante...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
però restano cmq castrati a single layer a meno di un liteon che lo porti a dl ma a 2.4x come il mio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Re: liteon dual layer Vs pioneer SL
Quote:
visto che quando useremo vermante i dl ci saranno nuovi modelli e supporti in giro (ci sarebbe anche a considerare quante volte avrai effettivamente necessità di usare un dl) ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Beh, certo, rimangono castrati a SL, però se paghi così poco qualche svantaggio devi pure preventivarlo, no?
![]() Dipende sempre da quello che uno vuole fare: se uno vuole "azzardare" (nel senso che il mercato del DL non è ancora maturo, come tutti sappiamo) e prendersi un DL può farlo, se uno non ha particolari pretese allora può anche prendersi un SL. Nel caso di JoApple io personalmente preferirei prendere un ottimo Pioneer a 80 € piuttosto che buttarmi bel buio con un DL. Secondo me è il momento giusto per prendersi un buon masterizzatore SL, perchè i DL a poco a poco li faranno calare di prezzo. Tutto questo ovviamente IHMO. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io invece aspetterei un paio di mesi se fosse possibile.... se invece hai fretta prenditi un sl che 'magari' possa diventare dl... non so se il pioneer possa farlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Tra un paio di mesi i prezzi dei SL potrebbero essere ancora più interessanti. Se poi riesci a prenderti un SL che possa diventare DL meglio ancora. Però c'è sempre il discorso del prezzo: se adesso riesci a comprarti un SL a prezzo stracciato tra 1 anno puoi anche permetterti di acquistare un DL, tanto per quello che hai pagato il DL...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh 80 € son sempre 80€ dopo un anno buttarlo via...specie se non lo usi intensivamente è davvero un peccato.... come vedi il mio 851 l'ho portato a DL con spesa nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
quando i dvd+ sono diventati interessanti, il dual costava 110 euro.. e i masterizzatori persi due anni prima erano obsoleti... in informatica per fare i conti non basta la matematica, dobbiamo applicare la "matematica/temporale" ![]() ![]() ![]() ![]() ciao Ultima modifica di alexander.f : 02-08-2004 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh ognuno ha il suo modo di pensare... fino ad ora di inkiapettate non ne ho prese.... spero nemmeno in futuro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
matematika quadridimensionale??
![]() c'e da mettere in conto un'altra cosa fondamentale (a mio modesto parere) mi scoccerebbe alquanto fare dei dvd ke col prox masterizzatore mi diano problemi di lettura, oppure avere problemi con i supporti, cosa di cui ho sentito spesso parlare.... (xsino con i plextor ![]() ora: pioneer da meno problemi in questo senso no? liteon l'aveva un mio amico, e gli ha dato un sacco di problemi ke ne pensate di queste 2 marke? (in rapporto al fatto ke quella ke mi piace di meno a il DL) cmq ho deciso ![]() questi sono i motivi 1) mi interessa molto l'affidabilita 2) i cd dl hanno e avranno x un bel po un prezzo al gb + alto 3) il prox lo prendo magari tra un'anno (se questo e 80 sara DL a 50-60) 4) di liteon nn mi fido x niente quindi piooner ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ti dirò anche io la pensavo cosi .... poi ho preso per causa maggiore il mio 851 e ti dirò non abbandonerò mai + la liteon! non ha scazzato mai un dvd! e dire che per la maggior parte ha guzzato princo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
2) considerando ke gia con gli attuali sistemi vi sono problemi con i supporti....figuriamoci se deve mettere a fuoco su 2 strati etc... quindi mi sa ke i primi DL daranno troppi problemi 2) il DL natualmente e compatibile con un SL quindi in futuro avro diski da 4.7 e da 8.5 (kissenefrega???) e prima ke il dual layer diventi conveniente (economicamente x i supporti) c'e ne passa 4.7 mi va meglio di 8.5 al quadruplo del prezzo non sono espertissimo di masterizzatori, e quello ke ho concluso da stanotte a oggi....ho detto cavolate??? sxero di no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
1. il mio è un sl @dl pagato 80€
2. esistono prove e con supporti decenti di prob non ce ne sono 3. probabile però l'opzione dl è meglio averla che non averla affatto... ovviamente se i dl costeranno meno (e arriveranno a costare meno ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
difatti non sei il solo ke ne parla bene....xo ho sentito molti parlarne anke male...sta cosa nn mi e kiara sincramente,,,, cmq nn usero MAI princo, ma supporti di qualita, magari dopo una prova ne compro 100 o 200 cosi risparmio x i cd uso i verbadim s-azo e sono grandiosi, penso i primi ke provo saranno i verbadim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma questo nn so...(sn scettico su natura con i mi dice ke una tecnologia nuova nn dara nessun problema) + si ha e meglio e (specie se con lo stesso prezzo) ma nn pensi ke passera parekkio prima ke i dual siano (prezzo al giga) + convenienti dei 4.7?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mah secondo me parliamo di 6-7 mesi non di +.....appena arriverà un pò di concorrenza vedrai che i prezzi scenderanno infatti la prima cosa che ti ho detto è se non hai la reale necessità di un master dvd di aspettare un pò e vedere come evolve la situazione siamo in una fase di grossi cambiamenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi i cd costano troppo!!! gia risparmi li (ne faccio tanti) il mast cd mi sa ke tra poco lascia questa valle di lacrime...compro un mast cd??? bisogno ne ho bisogno...so ke e una situazione inkasinata e in via di sviluppo, ma in fondo...l'informatika e sempre stata cosi ![]() Ultima modifica di JoApple : 02-08-2004 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Calderara Di Reno (BO)
|
aspetta qnd c saranno i dl sia +ke-R...intanto i supporti +R dl +skiffosi nn li trovi a meno 10€...io sto aspettando pure..altrimenti se trovi 1btc a 50€ 4x magari tiri fino a fine anno...
cià
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.