|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[Help] Maxtor 250Gb Ide - vedo non vedo
ciao!
ho appena preso un maxtor 250Gb ide usato vorrei metterlo come disco secondario. me lo vede perfettamente nel bios sia come slave sul primary che come master sul secondary. entrato in win il disco viene rilevato e installato ma... ...dopo il corretto riconoscimento da parte di win il disco non compare tra le risorse disponibili. se vado in risorse del computer e cerco tra i dischi rigidi, trovo solamente il Wd da 40Gb che ho come disco primario. dove sbaglio? devo formattare tutto? devo provare a partizionare il disco? grazie per ogni dritta, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
non riesco a capire dove stia l'intoppo.
non è un problema hardware. non è un problema di bios. centra forse la barriera dei 137Gb di windows? è da 4 ore che cerco invano di far apparire il disco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se vado in
Pannello di controllo> Strumenti di amministrazione> Gestione computer> Gestione Disco ecco cosa vedo: Disco 0 di base pronto (il WD primario funzionante) Disco 1 dinamico esterno (il Maxtor nuovo, segnalato con un punto esclamativo nero su triangolo giallo) non ci capisco nulla, e pensare che avevo preso apposta un disco ide per evitare problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Devi installarti la pach dal sito della maxtor per i dischi di grandi dimensioni poi riavvia e poi riformatta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sul sito ho cercato ma non ho trovato patch alcuna!
ho risolto alternativamente forzando il riconoscimento manuale in gestione disco. boh, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e marzullo disse:
si faccia una domanda, si dia una risposta. e così fu faq rulez ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
La patch si chiama (Maxtor) big_drive_enabler, comunque ne trovi una anche su Microsoft.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.