|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
Temperature HD
Ho due maxtor nel mio pc:
un 80 gb master e un 40gb slave. Ora la temperatura del disco slave oscilla tra 30° e 46° mentre la temperatura del disco master resta costantemente sui 30°. I due dischi stanno praticamente vicini e sono raffreddati da una stessa ventola. ho ò'immagine da SpeedFan ma come si mette? Da notare che questo secondo hd è l'hd dove archivio alcuni dati ed è meno utilizzato del primo. Rispetto al primo contiene solo il file di swap. Come mai queste differenze? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Che sappia io, SpeedFan non è una lippa a rilevare temperature (sop. di HD): chi mi dice che non siano veritiere?
Hai provato, a case aperto e computer funzionante, a toccare i due HD per vedere se effettivamente le due temperature sono così differenti (scusa della prova un pò "terra-terra" ma è, senza dubbio, sbrigativa ed alla portata di tutti)?. ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Per sfizio prova anche DTemp... è un po' più specifico per HD rispetto a SpeedFan.
Ciao magnagati!!
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
Il case sta effettivemente aperto! I due H.D. più o meno sono caldi uguali ma il chip del secondo è molto caldo.
Non è che magari il sensore è vicino al chip? Però quello che mi lascia dubbi è che la temperatura oscilla tra 30 e 47 con lo stesso utilizzo del disco. Ora provo Dtemp. p.s. boni i gatti! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lugano CH
|
per rimanere in argomento,, circa 5 min fa il mio HD da 20 gb ha toccato la temperatura di 61° rilevata con speedfan ?? é speedfan che mente ? oppure mi stanno per fondere i dischi??
Ho provato a toccare l`hd ma scotta non è possibile appoggiarsi le dita |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
se scotta 60 gradi possono davvero esserli...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.