|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Numero Unico!!!
Cellulari, la battaglia del tre-zero
per novanta milioni di numeri Leggete un pò qui: http://www.repubblica.it/2004/g/sezi...l30/tel30.html
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
ma mika in una famiglia c'e un cellulare solo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
un tentativo di riscatto x ovviare al recente calo di abbonamenti fissi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Beh, ma neanch'io che per ora vivo da solo ho un cellulare solo, però è un bel passo.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
così uno non sa più se chiama wind, omnitel, telecoma o pallino pinco...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Grande idea
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
se chiamo wind ho un costo, se chiamo telecom o omnitel pago un'enormità in più... di fatto questo numero unico maschera l'operatore che ci sta sotto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
scena: io ho un numero wind, voglio chiamare te per uscire con i nostri amici, e a casa non ci sei. tu hai omnitel. chiamo 3+tuonumerodicasa e non so se sto chiamando wind, omnitel, tim... omnitel mi costa molto di più! se l'avessi saputo (guardando il numero come è adesso lo saprei subito) avrei chiamato qualche altro amico magari con wind. capito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
chiami tim, è lei che vuole noleggiare i numeri
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: GRRC010002
|
si ma cosi' si violerebbe la privacy sui num di cellulari...e non e' cosa da poko...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Quote:
no xche se tu accetti queste condizioni, sottoscrivi il fatto che tutti sappiano chi è il titolare del numero ![]() nn confondiamoci con la realtà attuale dove prima si acquistano i numeri poi le persone voglio risalire all'identità pubblica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io non ci sto
addirittura fanno pure l'esempio dell'anziano rincoglionito che così non ha + difficoltà a ricordarsi i numeri...
ma vaaaaaaa mio nonno (buona anima ) a 83 anni si ricordava pure il codice fiscale...dei suoi figli ... ![]() cmq che mi chiamino pure quelli della tim... gli farò una bella imitazione di giampiero galeazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: GRRC010002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
quindi se hai quel numero unico, chi ti chiama chiama tim; se no perche' la tim avrebbe sborsato quattrini per acquistare i numeri 30xxxxxxx ??
io adesso ho un numero di cellulare che sembra tim ![]() ![]() ma dubito che questa cosa si potra` fare col nuovo numero unico. inoltre, col numero unico, uno che trova il mio numero di casa sull'elenco telefonico, sa automaticamente anche il mio cell. tutto cio` non mi piace per niente se non altro, almeno questa cosa non te la potranno appioppare con la forza, credo.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Città: Bologna
|
Quote:
e cmq sta cosa è una figata e non mi sembra che possano sorgere problemi particolari per gli utenti...
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.